Home Oroscopo

Oroscopo: cosa odiano di te gli altri segni?

CONDIVIDI

Scopri qual’è la cosa che gli altri non sopportano di te ed il consiglio delle stelle per migliorarti.

È vero, andare d’accordo con tutti è praticamente un’utopia. Simpatie e antipatie sono qualcosa di naturale ed incontrollabile e a volte ad esse si uniscono anche modi di fare e atteggiamenti che possono urtare o risultare poco piacevoli. Ognuno di noi, per carattere, ha un modo di essere che lo spinge a familiarizzare meglio con un tipo di persona e a voler stare lontano da altre. È un modo di agire del tutto normale e del quale siamo tutti a conoscenza. Eppure, scoprire di non piacere a qualcuno è sempre una cosa che fa male e delle quale ci si sorprende ogni volta. Ciò accade perché ai propri occhi, difetti che per gli altri sono più che evidenti, appaiono minimi o quasi inesistenti. Per questo motivo oggi, dopo aver visto qual’è il colore invernale che ci si addice di più e aver capito se siamo o meno previdenti, proveremo a capire qual’è la cosa che gli altri non sopportano di noi. In questo modo sapremo già cosa migliorare per dare un’impressione migliore o da chi è meglio stare lontane dato il nostro modo di essere. Come sempre, trattandosi di qualcosa che ha a che fare con il temperamento, il consiglio è quello di controllare il profilo del proprio ascendente, in modo da avere un quadro più completo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: come vivi gli addobbi natalizi? Ecco il parere delle stelle

Ecco cosa non piace di te agli altri segni zodiacali

Ariete – Il tuo essere troppo impulsiva
L’aspetto di te che spicca maggiormente e che spesso e volentieri metti in atto senza quasi rendertene conto è l’impulsività. Se amici e parenti si sono ormai rassegnati a questo tuo modo di essere, lo stesso non può dirsi per i conoscenti che davanti a certe azioni potrebbero storcere il naso, giudicandoti come una persona frettolosa e che non si prende mai la briga di riflettere sulle cose. Ovviamente, il problema si riflette anche in ambito lavorativo dove i colleghi potrebbero considerarti superficiale. Se vuoi apparire al meglio, quindi, dovrai sforzarti di lavorare maggiormente sull’autocontrollo, imparando a gestire determinate situazioni senza agire sempre e solo d’istinto. Sarà un esercizio di stile che ti farà bene, rendendoti più lungimirante e meno incline a commettere errori.

Toro – La tua testardaggine
Le tue qualità sono tante, tra esse però spicca all’inverosimile la tua capacità di impuntarti sulle cose senza mai cambiare posizione. Certo, per alcuni questo tuo modo di essere può essere imputato ad una forza di carattere da ammirare, per gran parte delle persone si tratta per di pura testardaggine. Inutile dire che è obiettivamente un difetto specie se tende ad emergere sul lavoro o con persone con le quali non si è particolarmente in confidenza. Riuscire a mostrarti flessibile e pronta a cambiare idea là dove sei in grado di riconoscere l’errore potrebbe essere un’opzione migliore sia per te che per gli altri che vedendoti più disponibile al dialogo, si apriranno più facilmente. Inoltre, essere meno rigida nelle tue posizioni farà bene anche a te, allargando le tue prospettive ed offrendoti una veduta più ampia di tutto ciò che ti circonda.

Gemelli – Il tuo essere naif
La tua è una delle personalità più particolari di tutto lo zodiaco. Se da un lato ti consente di esercitare un certo fascino sugli altri, dall’altro ti fa apparire come una persona sopra le righe e difficile da inquadrare. Ciò tende a bloccare le persone che davanti ad un’incognita si chiudono facilmente, preferendo mettere delle etichette piuttosto che provare a conoscere davvero chi hanno davanti. Il tuo essere così particolare, quindi, in ambienti diversi da quelli che sei solita frequentare, potrebbe crearti dei problemi nelle relazioni. Una situazione che potresti risolvere almeno in parte, sforzandoti di apparire un po’ meno particolare di come sei e mostrandoti meno incurante del parere altrui. In questo modo potresti riuscire a conoscere anche persone diverse ed in grado di darti nuovi stimoli, cosa che per te non è mai negativa, no?

Se vuoi restare aggiornata sull’oroscopo e sui vari segni zodiacali CLICCA QUI!

Cancro – Il tuo essere facilmente irascibile
Sebbene tu sia una persona solitamente dolce e gentile con le persone che ami, la tua permalosità ti porta spesso e volentieri ad ergere una sorta di scudo tra te ed il resto del mondo, specie quando per qualsiasi ragione ti senti minacciata. In questi casi, anche se a volte non te ne rendi conto, tendi a diventare irascibile mostrando il peggio di te e sorprendendo gli altri in modo negativo. Se a ciò uniamo il fatto che pur di avere ragione tendi ad aggrapparti a qualsiasi cosa, ecco che la miscela per l’attirarti antipatie gratuite è pronta. Cosa fare per migliorare le cose? Prova a contare sempre fino a 10 prima di dare di matto e ricordati sempre che non tutti possono vedere le cose dal tuo punto di vista ma se vuoi davvero convincere qualcuno potrai riuscirci solo con la dolcezza e mai con la forza o la violenza, seppur solo verbali.

Leone – L’arroganza
Abituata come sei a vincere sempre, tenti a vivere la vita da leader e da combattente. Piena di te e sicura dei tuoi mezzi, però, alle volte rischi di eccedere risultando a tratti arrogante. Un atteggiamento che com’è facile immaginare non è particolarmente gradito agli altri, specie se ti conoscono appena e questa è la prima immagine che hanno di te. Per evitare di compromettere future relazioni che potrebbero persino rivelarsi utili, l’unica cosa che puoi fare è quella di sforzarti di apparire meno “violenta” nel modo di approcciarti. Ricorda che non sei nella savana ma tra persone che spesso hanno solo voglia di colloquiare e che con i tuoi sorrisi potresti conquistare facilmente. Tieni i ruggiti per le situazioni in cui possono servire davvero e prova ad ascoltare di più evitando di interrompere. A volte basta questo per farti passare per una persona arrogante mentre un atteggiamento contrario ti aiuterà sicuramente a ridimensionare il problema.

Vergine – L’essere fortemente permalosa
Il tuo è un segno molto difficile da trattare per tutta una serie di caratteristiche che non tutti riescono ad apprezzare. Oltre ad essere tendenzialmente una persona pessimista sei anche rigida e puntigliosa. Ciò che da più fastidio agli altri è però la tua capacità di prendertela per ogni sciocchezza, scattando per ogni minima parola fino a mettere gli altri nella posizione di doversi frenare al fine di evitare tuoi interventi fuori luogo. Una situazione che non piace a nessuno e che porta chi non ti conosce bene a mantenere le distanze. Se non vuoi finire con il restare isolata, però, dovrai porre rimedio al problema, cercando di non vivere ogni parola come un attacco alla tua persona. Essere consapevole di essere una persona fortemente permalosa ti aiuterà a ridimensionare le sensazioni negative che provi quando gli altri ti muovono una critica. L’allenamento farà il resto, aiutandoti ad interagire in modo più positivo con gli altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: quanto odi gli altri da 1 a 10

Bilancia – Il tuo portare rancore
Sebbene tu sia una persona affabile e con dei modi di fare davvero carini, hai un difetto che non passa affatto inosservato e che consiste nella tua incapacità di perdonare gli altri. Si tratta di un problema anche per te che tendi a vivere male situazioni che potrebbero essere positive e tutto perché tenti a ricordare ogni singola parola, portandotela dentro anche per anni. Un modo di fare che tende ad appesantire le relazioni specie quando ti capita di rinfacciare aneddoti che gli altri hanno persino dimenticato e che, tirati nuovamente in ballo, possono creare disagio ed imbarazzo. Per cambiare questo aspetto è necessario che tu riesca a lavorare su te stessa, sforzandoti di imparare a perdonare azioni e parole di poco conto, dando le giuste attenuanti del caso. Sarà un gesto che ti aiuterà a vivere meglio e a relazionarti con più facilità con gli altri.

Scorpione – Il far spesso tardi
Sebbene il tuo sia il segno più vendicativo tra tutti, questa non è la caratteristica che gli altri non sopportano. Al contrario, ciò che proprio non viene sopportato di te è la capacità di arrivare spesso in ritardo. Ciò avviene sia per impegni lavorativi che di svago e pur non trattandosi quasi mai di ritardi eclatanti, questo aspetto finisce con il dare fastidio a molti. Da un lato se questo è ciò che meno piace di te, forse è perché per il resto c’è molto poco a cui appigliarsi. Nel dubbio, però, prova ad essere più puntuale o cerca una maggior precisione nel prendere gli appuntamenti. In questo modo arriverai sempre per tempo, sorprendendo tutti in modo positivo e mostrandogli come sai essere diversa da come ti immaginavano.

Sagittario – La superficialità
Un difetto che gli altri tendono a riconoscerti spesso è la superficialità, data dal tuo apparire sempre allegra e pronta a prendere le cose come vengono. Se chi ti conosce bene sa che ciò dipende dal tuo carattere solare, chi ha a che fare con te per la prima volta ed ha una visione delle cose diversa dalla tua, potrebbe pensare che, invece, il tuo atteggiamento dipende dal dare scarsa importanza alle cose. Questo, alla lunga, può risultare fastidioso, spingendo gli altri a farsi una cattiva opinione di te o a prendere le distanze. Ovvio, è giusto che tu rimanga positiva ma puoi sempre farlo senza ostentare un’allegria che non sempre riscuote successo. Tieni sorrisi e atteggiamenti positivi per coloro che sai apprezzarti ed agli estranei cerca di rifilare un atteggiamento sereno ma sempre moderato. In questo modo sarete tutti contenti.

Capricorno – Il tuo farti sempre un’idea sugli altri
Una cosa che gli altri non sopportano di te è il tuo farti sempre un’idea su di loro e su ciò che li riguarda e tutto senza poi riuscire a cambiarla. Si tratta di una forma di testardaggine che da molto fastidio a chi ti circonda specie se ciò che pensi di loro è del tutto errato o non approvato al 100%.
Dopotutto, sperare che gli altri accettino un tuo parere, specie se negativo, è decisamente improbabile, motivo per cui faresti prima a evitare di fare commenti in proposito, cercando davvero di non chiuderti su un’idea ma di restare con una mente aperta e disposta anche a cambiare idea. In questo modo metterai in pratica un atteggiamento che si rivelerà utile in primo luogo per te e subito dopo per le relazioni con gli altri.

Acquario – L’essere troppo abitudinaria
Non che il tuo sia necessariamente un difetto. Quando si ha a che fare con gli altri, però, il voler fare sempre le stesse cose o il non volersi mai allontanare dalla propria comfort zone può risultare fastidioso, specie se nel gruppo ci sono persone desiderose di fare nuove esperienze. Far capire a dei conoscenti il perché ci si debba limitare per una tua esigenza facile da variare, poi, è tutt’altro che facile. Il consiglio delle stelle è quindi quello di trovare una via di mezzo, sforzandoti anche di metterti in gioco e di fare nuove esperienze. Certo, sul momento non sarà una cosa che amerai ma pian piano potresti farci l’abitudine, scoprendo che fare qualcosa di diverso, alle volte può essere persino piacevole facendo apprezzare ancor di più le occasioni in cui essere te stessa e ferma nelle tue amate abitudini.

Pesci – La tendenza a parlare troppo
Il tuo è uno dei segni più gentili e sinceri dello zodiaco. C’è però un aspetto particolare di te che a chi non ti conosce ancora bene potrebbe dare fastidio ed è la tua tendenza a parlar troppo e a lasciarti andare sulle impressioni che hai sugli altri. Se con gli amici, la cosa può essere divertente, con chi conosci appena può sembrare qualcosa di negativo al punto da risultare fastidioso. L’ideale, quindi, è limitarsi a qualche commento ma senza mai esagerare. La confidenza, dopotutto, deve venire con il tempo e parlare agli altri come fossero vecchi amici se da un lato può far sentire in confidenza, dall’altro può mettere in soggezione chi non è avvezzo a questo modo di fare, dando luogo ad inutili incomprensioni che potresti evitare semplicemente esprimendoti con minor apertura.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI