Enzo Paolo Turchi piange miseria: “Pensione, ecco quanti soldi prendo”

Domani uscirà il settimanale Sky e tra i personaggi che tratterà c’è il marito di Carmen Russo

Domani venerdì 23 novembre l’uomo racconterà la rabbia di alcuni artisti italiani che dopo tanti anni sul pezzo si lamentano per la pensione. Troppo bassa, dicono loro. Il marito di Carmen Russo, il coreografo Enzo Paolo Turchi, riceve 740 euro al mese: “Ci sono rimasto molto male: non per una questione di soldi – non sono in miseria – bensì per etica professionale”. “Non si può trattare così un artista, famoso o non famoso che sia, dandogli un’elemosina”, si lamenta Turchi, “tutti i miei contributi sono spariti, la ritengo un’offesa”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Carmen Russo mamma: è nata Maria

Enzo Paolo Turchi, età, carriera e vita privata

Tutto su Enzo Paolo Turchi
Fonte: Instagram @enzopaoloturchi

Carta d’identità
Nome: Enzo Paolo Turchi
Data di nascita: 19 Luglio 1949
Luogo: Napoli
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 170 cm
Social: instagram.com/enzopaoloturchi

Enzo Paolo Turchi è nato a Napoli il 19 Luglio del 1949. Dopo essersi diplomato in danza classica presso la scuola del Teatro San Carlo ha iniziato ad esibirsi in diversi teatri italiani, facendosi notare per la sua bravura. Nel 1971 è stato uno dei creatori della prima scuola italiana di danza moderna.
La sua carriera è proseguita in TV dove è diventato ben presto il primo ballerino per diverse trasmissioni e dove ha conosciuto Raffaella Carrà con la quale ha creato il famoso ballo Tuca Tuca.
Nel 1978 anche a seguito di alcuni lavori svolti all’estero ha ottenuto la candidatura per il premio televisivo della Rosa d’oro di Montreux.
Nel 1983 è diventato il coreografo del programma Drive In dove ha conosciuto Carmen Russo, con la quale si è poi sposato nel 1987.
Oltre ad aver partecipato a diversi programmi come Canzonissima, Fantastico, Domenica In e il Festival di Sanremo, Turchi è stato anche insegnante di ballo di Luca Tomasini, Marco Garofalo e Lorella Cuccarini.
Nel 2005 è tornato attivamente sulle scene prendendo parte alla terza edizione de L’isola dei Famosi dalla quale si è dovuto ritirare per dei problemi di salute.
Dopo aver partecipato a Ciao Darwin, nel 2011 è stato il concorrente di 101 modi per perdere un Game Show che ha anche vinto. Nel 2012 ha preso di nuovo parte a L’isola dei famosi, ritirandosi però durante la settima puntata.

Se vuoi restare aggiornata sui personaggi del mondo dello spettacolo e restare aggiornata su Enzo Paolo Turchi, CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Carmen Russo: ecco com’è rimasta incinta

Enzo Paolo Turchi oggi

Tutto su Enzo Paolo Turchi
Fonte: Instagram @enzopaoloturchi

Enzo Paolo Turchi continua a seguire le sue scuole di ballo, prendendo parte di tanto in tanto ad alcuni programmi TV ai quali partecipa con la moglie per parlare di se e dell’incredibile esperienza di essere diventato padre.

Impostazioni privacy