Home Oroscopo

Oroscopo: scopri il colore invernale che ti si addice di più

CONDIVIDI

Scopri i colori che ti si addicono di più per vivere al meglio la lunga stagione invernale.

L’autunno sta lentamente lasciando il posto all’inverno, rendendo indispensabile un cambio del look. Con il ritorno di maglioni e cappotti, anche i colori da indossare tendono a cambiare, influenzando in qualche modo l’umore, non sempre alle stelle quando si parla di stagione invernale.
Eppure, che ci si renda o meno conto della cosa, i colori possono influenzare l’umore, contribuendo a farci sentire più o meno a nostro agio con ciò che abbiamo indosso. Al di là delle mode, è quindi utile capire quali sono i colori che più ci si addicono per vivere al meglio le giornate sempre più fredde. Per questo motivo, dopo aver visto qual’è l’amica giusta per noi e se siamo più adatte ad avere con noi un cane o un gatto, oggi scopriremo quale colore non far mancare mai al nostro guardaroba. In questo modo, anche nelle giornate di pioggia riusciremo a sentirci al top. Trattandosi di un aspetto legato più che altro al nostro modo di essere, il consiglio è quello di controllare anche il profilo del proprio ascendente, in modo da avere un quadro più chiaro della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: come vivi gli addobbi natalizi? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ecco quale colore far prevalere nel tuo guardaroba invernale

Ariete – Il color senape
Un colore che ben si sposa con le tue corde è senza alcun dubbio il color senape. Le sue sfumature, infatti, ti aiuteranno a ricordare le giornate di sole che tanto ti mancano, facendoti sentire più carica che mai e infondendoti un po’ di quell’allegria che in mancanza di ore da passare sotto il sole, tende a nascondersi nell’ombra di una stagione che non è esattamente tra le tue preferite. Si, quindi, a maglioni, sciarpe e guanti di questo colore o qualora avessi voglia di osare anche ad un bel cappotto. Vedrai che in questo modo ti sembrerà di indossare un po’ della tua stagione preferita, sentendoti al contempo particolarmente glamour e sempre sul pezzo.

Toro – Il rosa antico
L’inverno è sicuramente una stagione che senti nelle tue corde e che non devi necessariamente addolcire con colori accesi o in grado di distrarti dalle giornate uggiose. Il rosa antico, quindi, si addice perfettamente al tuo look semplice ma ricercato e sempre orientato a farti sentire in ordine. Abitini di lana colorati di rosa o accessori da abbinare ad abiti scuri saranno il passe-partout perfetto per darti quel tocco sempre chic che tanto ti piace e per scaldare le tue giornate, facendoti gustare in pieno la stagione invernale e i momenti conviviali che tanto ami condividere con le persone che ami.

Gemelli – L’arancione
È vero, l’estate un po’ ti manca e con essa le giornate calde e nelle quali non è sempre necessario preoccuparsi di ciò che si indossa. Perché non portare allora un po’ di quel sole anche sulla pelle? Abiti arancioni o ancor meglio accessori di questo colore, ti aiuteranno a vivere meglio le giornate più cupe, portando un po’ di colore là dove ritieni ce ne sia poco. Inoltre, giocando con accessori e sfumature diverse potrai sentirti sempre con un look diverso senza stravolgere troppo il tuo look e scampando contemporaneamente alla noia che, inutile dirlo, odi anche quando si parla di abbigliamento.

Resta aggiornata su tutto ciò che ha a che fare con l’oroscopo e il tuo segno zodiacale cliccando QUI!

Cancro – Il rosa
Il rosa, per te, è un colore che va bene tutto l’anno e con il quale ti senti in particolare sintonia. Quindi perché non usarlo anche in inverno? Farlo ti farà sentire sempre elegante, dandoti quel tocco di romantico che tanto ti piace e del quale ami circondarti. Il tutto risulterà ancora più in se saprai dosarlo nel modo giusto, optando magari per un pantalone rosa da abbinare ad un maglioncino nero, richiamando il primo colore con qualche accessorio come un elastico, una borsa o dei guanti con cui scaldarsi. Giocare con i colori è pur sempre un buon modo per spezzare la monotonia delle giornate più cupe, no?

Leone – Il giallo
Visto che ami apparire ed essere sempre al centro dell’attenzione, il giallo è il colore perfetto per farti notare. Sarai un po’ come il faro in grado di illuminare le giornate di chi ti è vicino. Inoltre questo colore si addice alla perfezione all’entusiasmo che sei solita mettere in tutto quello che fai. Via libera quindi a maglie gialle o a camicie con tinte varie dove far risaltare il giallo abbinandolo anche a qualche accessorio come un bel bracciale o un anello. Sicuramente troverai il tuo stile personale, rendendolo a tuo modo unico.

Vergine – Il marrone
Un marrone caldo che ricordi i colori autunnali è ciò che ti si addice di più, specie se abbinato ad altri colori di questo tipo come l’arancione o il verde. Sarà il tuo personalissimo modo per salutare l’autunno, vestendone i colori. Per te che sei sempre sul pezzo e che fai della ragione il tuo punto di forza, cercare di affrontare l’inverno con colori accesi è infatti del tutto inutile. Meglio optare per un colore che sa proprio di questa stagione e che si pone come via di mezzo con quella autunnale. Gli abbinamenti faranno poi il resto, rendendoti sempre perfetta per le varie occasioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei narcisista? Ecco la risposta delle stelle

Bilancia – Il beige
In realtà, per te non ci sono esattamente colori giusti o sbagliati. Ciò che conta è che il risultato finale sia elegante e in grado di valorizzare la tua figura. Un bel beige, se ben indossato, però, può fare la differenza, dandoti quel tocco in più che tanto ami e che sai portare con il giusto portamento. Una gonna beige con un maglioncino bianco o una borsa e delle scarpe abbinate nei colori del beige potrebbero piacerti al punto da non volerli più lasciare per tutta la stagione. Provare per credere.

Scorpione – Il rosso
Un colore che ti si addice particolarmente in questo periodo dell’anno è senza alcun dubbio il rosso. Oltre a portarlo con la giusta eleganza saprai anche valorizzarlo, sentendoti più allegra ed energica. Per un risultato ottimale, il consiglio delle stelle è quello di optare per degli accessori da abbinare magari ad un total black, in modo da risaltare il tuo fascino naturale, facendoti notare senza però mai eccedere. Esattamente com’è nel tuo stile.

Sagittario – Il bianco
Forse si tratta di uno dei colori più difficili da vestire in questo periodo dell’anno ma chi meglio di te potrebbe farlo, data l’allegria che sei solita portare con te? Maglioni bianchi e accessori di questo colore saranno un ottimo modo per parlare di te con la tua immagine. Stessa cosa vale per accessori come sciarpe, guanti e cappelli, tutti da abbinare a colori più caldi da portarti addosso in modo da creare un mix sempre allegro ed in linea con il tuo carattere solare che, anche nei giorni più uggiosi, saprà risplendere grazie alla luce che ti porti dentro.

Capricorno – Il nero
Per te che sei pratica e ami essere sempre in ordine e con un look adattabile a qualsiasi occasione, il nero è certamente il colore più idoneo per la stagione invernale. Andrà bene sia per l’abbigliamento che per i vari accessori. Attenzione solo a non esagerare, il trucco è quello di inserire sempre almeno un colore diverso con il quale giocare al fine di portare un po’ di novità al tuo look, evitando il rischio di apparire sempre uguale a te stessa.

Acquario – Il blu elettrico
Il colore giusto per te? Il blu elettrico. Sarà un buon modo per indossare un colore che di per se ti si addice naturalmente ma in una versione un po’ particolare ed in grado di mettere in risalto il tuo carattere spesso eccentrico e la tua voglia di farti notare. Potrai usarlo per maglioni, gonne o abiti o sperimentarlo su smalti e collant da abbinare, ovviamente, ad altri colori. Opzioni che potrai alternare in base alle occasioni, sentendoti sempre diversa e glamour al punto giusto.

Pesci – Il verde petrolio
L’inverno ti apre davanti una tale gamma di colori che potresti indossare da avere l’imbarazzo della scelta. Quello che più ti si addice in questo periodo, però, potrebbe essere il verde petrolio, soprattuto se inserito in piccole dosi come su una borsa o su sciarpe e guanti. In questo modo avrai sempre un look particolare e in grado di farsi notare con moderazione, esattamente come piace a te che non disdegni l’essere notata ma hai sempre quella forma di eleganza che ti porta a dosare ogni cosa, apparendo così sempre perfetta.