Home VIDEO

Cosa si può mangiare in gravidanza? Cibi si e cibi no

CONDIVIDI
cosa mangiare in gravidanza
Gravidanza (Thinkstock)

Cosa si può mangiare in gravidanza e cosa no? Un’esperta ci spiega come scegliere la giusta alimentazione durante la gestazione

La gravidanza, il momento più bella che una donna possa vivere. In questo specifico momento della sua vita, la donna raggiunge un senso di pace, di pienezza e di solidità, ma anche di insicurezza e paura di sbagliare.

Una delle prime domande che una donna si pone nel momento in cui si accorge di aspettare un bambino è: ‘Ed ora? Cosa posso mangiare e cosa no in gravidanza?’ Purtroppo ci sono alimenti molto appetibili, come per esempio i salumi non cotti (per capirci gli affettati rossi, come prosciutto crudo, salame, bresaola, ecc) che devono essere completamente banditi dalla nostra dieta quotidiana per il rischio di contrarre la Toxoplasmosi, decisamente rischiosa per il feto se contratta in gravidanza.

Gli affettati non sono le uniche rinunce che deve fare una donna incinta, ci sono infatti anche degli accorgimenti importanti da tenere anche sulle verdure, sulla carne e sulle bevande da assumere. Ecco allora un video che può fare al caso vostro, dove un’esperta vi spiegherà in maniera dettagliata cosa è bene assumere in gravidanza e a cosa invece dovrete rinunciare.