Home Oroscopo

Oroscopo: come vivi gli addobbi natalizi? Ecco il parere delle stelle

CONDIVIDI

Scopri se e quanto sei pronta per gli addobbi natalizi in questo 2018.

Inutile girarci intorno, a Natale manca meno di un mese e in giro ci sono già luci e addobbi che non fanno altro che ricordarci l’avvicinarsi delle festività. Molte persone hanno già iniziato a pensare ai primi regali e c’è persino chi ha già montato il proprio albero, portando anche in casa l’atmosfera natalizia sempre più presente nell’aria. Al di là dei gusti personali e di come si vive il natale, ognuno di noi ha un modo tutto suo di vivere la presenza degli addobbi e delle prime luminarie. C’è chi le accoglie con gioia e chi invece le vive quasi in ansia, sentendo venir meno il tempo da dedicare alla scelta dei regali. Visto che come tanti aspetti della vita di ognuno di noi, anche questo è in parte legato all’influenza delle stelle, oggi quindi, dopo aver visto se siamo seducenti e se l’amica che abbiamo è quella giusta per noi, proveremo a capire quanto siamo pronti a vivere gli addobbi che sempre più ci circondano. Come spesso accade, anche in questo caso, il consiglio è quello di leggere anche il profilo legato al proprio ascendente, in modo da avere un’idea più chiara di cosa ci aspetta quest’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come vivi il Lunedì? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Oroscopo: Scopri come vivi gli addobbi natalizi in questo 2018

Ariete – Non benissimo
Quest’anno, dover lasciare la tanto amata estate è stato forse più duro del solito, per questo motivo non sei esattamente pronta a luci e addobbi. Anzi, a dirla tutta, anche pandori e panettoni già in bella vista in molti negozi ti hanno fatto storcere il naso ben più di una volta. Un problema che vivi ogni anno ma che questo 2018 ha reso in qualche modo più forte. Purtroppo l’unico modo che hai per combatterlo è quello di fare buon viso a cattivo gioco, cogliendo la cosa come un’opportunità per portarti avanti con liste dei regali e progetti per la fine dell’anno. Concentrarti su questi ti aiuterà in qualche modo a vivere meglio la troppa atmosfera natalizia che c’è nell’aria, aiutandoti ad abituarti fin quando non ci farai quasi più caso.

Toro – Molto bene
Diciamocelo, forse sei arrivata prima tu delle luminarie. Il tuo amore per tutto ciò che è casalingo ti porta infatti a partire con largo anticipo su ciò che riguarda regali e addobbi per la casa. Senza contare che il Natale porta con se tutta una serie di abitudini che tanto ti piacciono e che ti rendono in qualche modo più gradevole l’attesa. Per te, quindi, luci e addobbi sono solo uno sfondo piacevole per la preparazione di dolci casalinghi, pacchetti regali e realizzazione dei menu per le cene che stai già progettando da un po’. Anzi, sei così dentro l’atmosfera che non ci sarebbe nulla di strano se nella tua playlist ci fosse già qualche brano a tema.

Gemelli – Con indifferenza
Ok, i negozi hanno già iniziato a mettere in scena vetrine piene di addobbi e lucine colorate, e allora? Per carattere sei abituata ad accogliere con indifferenza ciò che a tuo avviso può essere stonato o non in linea con le tue corde. Ciò che conta è che qualcosa nell’aria e cambiato e quando ne avrai voglia sarai pronta ad accoglierlo in pieno, immergendoti anche tu nell’atmosfera che sta sempre più invadendo l’aria. Natale dopotutto è una festività che non ti dispiace e che in qualche modo giunge a spezzare la monotonia nella quale si andrebbe incontro.

Se vuoi restare informata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale CLICCA QUI!

Cancro – Con serenità
Certo, forse stavi ancora abituandoti al cambiamento climatico e alle giornate più corte. Tuttavia non si può dire che tu non sia felice dell’arrivo di quest’atmosfera di festa. È vero, la tua parte nostalgica tende a farsi sentire più facilmente ma essendo parte di te sai come conviverci, trovando persino romantica la possibilità di rifugiarti in qualche ricordo legato all’infanzia. Per il resto, quest’atmosfera è anche un buon modo per ricordarti l’incombenza delle feste e la necessità di iniziare a pensare ai regali da fare. E visto che di tuo sei abbastanza ritardataria, quando si tratta di queste cose, ciò ha anche un che di positivo, no?

Leone – Con naturalezza
Presa come sei dalla tua vita e dai tanti impegni che hai, luci e addobbi hanno il solo scopo di ricordarti l’avvicinarsi di alcune scadenze e la necessità di dare il meglio di te per concludere al meglio questo 2018. Di base, quindi, non riesci a vederle come un qualcosa di negativo ma come una sorta di promemoria in grado di darti l’energia giusta per il tuo sprint di fine anno. Per quanto riguarda le feste, vivi il tutto con estrema naturalezza, consapevole che stanno arrivano ma che come sempre saprai organizzarti al meglio. Dopotutto, ciò che conta è essere sempre sul pezzo, no?

Vergine – Con ansia iniziale
L’arrivo improvviso degli addobbi natalizi e la frenesia che sembra coinvolgere sempre più la gente è per te motivo d’ansia. Nella tua mente si affollano infatti pensieri legati alle scadenze del lavoro, ai regali da fare, alle cene che a breve inizieranno a susseguirsi e, ovviamente, a come passare le varie giornate di festa. Da persona organizzata quale sei, questo trovarti presa in contropiede è sempre un po’ destabilizzante. Fortunatamente, però, sai far fronte alle difficoltà e ti basta davvero poco per sistemare il tutto, iniziando a progettare ogni singolo evento fino a sentirti finalmente pronta e, di conseguenza, a posto sia con te stessa che con l’arrivo delle feste.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: quanto odi gli altri da 1 a 10?

Bilancia – Con tanta voglia di fare
Il tuo modo di accogliere luci e addobbi è come sempre rilassato e carico di tanta voglia di fare. L’idea di abbellire casa in modo diverso è per sempre motivo di gioia così come lo è quello di poter organizzare una bella cena per gli amici, pensando ad ogni più piccolo dettaglio al fine di mostrarti come sempre un’ottima padrona di casa. Insomma, il Natale, se vissuto come un momento per rendere tutto ciò che ti circonda più bello è una festa che non ti dispiace affatto, quindi ben vengano luminarie e addobbi che, tra le altre cose, non fanno che abbellire anche le strade.

Scorpione – Con gioia
Vivere la città con colori nuovi è una cosa che ti piace parecchio e se ciò avviene prima del tempo per te non è affatto un problema. Anzi, dal momento in cui inizi a vedere le prime luminarie ti senti già al centro dell’atmosfera e pronta ad abbracciare il periodo con gioia. Dopotutto viverlo con il broncio non servirebbe a nulla, rendendo le giornate più cupe solo a te stessa, quindi perché non seguire l’onda approfittandone per portare un po’ di allegria in più nella tua vita?

Sagittario – Con divertimento
Luci e addobbi non ti fanno paura, al contrario! Vedere chi ti circonda andare in tilt ti diverte un sacco così come ti piace sentire la frenesia delle persone che sembrano improvvisamente sconvolte all’idea di fare regali per una festa che ogni anno arriva sempre nello stesso momento. Per te, poi, il periodo è spesso motivo di viaggi, motivo per cui il tuo umore può essere solo più positivo del solito. Anzi, non sarebbe affatto strano se a casa tua fosse tutto già pronto. Dopotutto, giocare d’anticipo è una cosa che ti è sempre piaciuta, quindi, perché non approfittarne?

Capricorno – Con neutralità
È vero, vedere Babbo Natale sorriderti dalle vetrine a volte ti sembra un po’ strano, tuttavia sei abituata all’idea di vedere luci e addobbi apparire con largo anticipo. Per questo motivo la cosa ti lascia piuttosto neutrale, portandoti a vivere il tutto con estrema naturalezza, consapevole che in fondo il tempo passa davvero in fretta e che a breve quelle luci saranno già un ricordo lontano. Tanto vale godersi il momento, quindi, iniziando a prepararsi con calma a cene e festeggiamenti vari.

Acquario – Con fare un po’ scocciato
A disturbarti non sono tanto luci e addobbi ma la frenesia che ne consegue e che spesso e volentieri porta a farsi vive persone che non sentivi da appunto un anno. Tolto questo per te, le giornate, continuano a scorrere come sempre, lasciandoti del tutto indifferente. Certo, se potessi evitare determinati inviti forse staresti meglio ma anno dopo anno ci fai sempre più l’abitudine, imparando a gestire i tuoi spazi anche nelle giornate più piene.

Pesci – Con entusiasmo
Per te le prime luminarie sono fonte di entusiasmo, esattamente come i primi addobbi. Il Natale che si avvicina, infatti, ti fa sentire più viva, portandoti a pensare ai tuoi cari e a come trascorrere insieme i momenti di festa. Quello dell’attesa è infatti il momento che preferisci visto che temi sempre la rapidità con la quale passano e che a volte tende a darti una sorta di malinconia che, invece, in questo periodo è ancora lontana, dandoti così modo di godere a pieno dei soli momenti sereni e felici nei quali progettare ogni cosa, fantasticare su come sarà e scegliere i regali da fare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI