Ecco i 5 segreti di coppia da non rivelare mai alle amiche

Quando si è in coppia ci sono segreti e dinamiche che andrebbero tenuti per se. Ecco quali sono le cinque cose da non rivelare mai alle amiche.

La vita di coppia, si sa, è fatta di alti e bassi, che a volte possono mettere a dura prova i sentimenti o la voglia di andare avanti. Un problema che tutte hanno vissuto almeno una volta e che spesso e volentieri porta a chiedere consiglio alle amiche. Dopotutto, chi meglio di un’amica può starci vicino e aiutarci a capire dove sbagliamo o cosa potremmo cambiare per migliorare le cose? Se da un lato, avere una o più confidenti è un toccasana per lo spirito, dall’altro resta il principio che certe cose non andrebbero mai dette, specie se si tratta di segreti che riguardano la sfera personale e che in qualche modo potrebbero essere percepiti dal proprio compagno.
Per quanto un’amica sia onesta e sincera, infatti, può sempre capitare che si lasci sfuggire ciò che le abbiamo confidato. Potrebbe farlo durante una lite o in un momento in cui è troppo brilla per rendersi conto della gravità della situazione e, inutile dirlo, una parola di troppo riguardo fatti che dovrebbero essere privati potrebbe creare dei seri problemi alla relazione di coppia, portando ad una mancanza totale di fiducia o, peggio, ad una rottura.
Oggi, quindi, cercheremo di vedere insieme quali sono quei segreti che non dovremmo mai rivelare alle amiche, neppure a quelle più care.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Amore: 5 dritte per comunicare meglio con la tua dolce metà

I segreti di coppia da non svelare mai alle amiche

Fonte: Istock

Le fantasie erotiche. Si tratta di un argomento tabù che riguarda esclusivamente la coppia e che non andrebbe mai condiviso in giro. Qualora dovesse venir fuori, infatti, finirebbe con il compromettere non solo il rapporto di fiducia esistente ma persino la sfera sessuale. Il partner, sapendo di essere stato oggetto di conversazione tra le amiche potrebbe infatti sentirsi in imbarazzo al punto da allontanarsi o dal voler chiudere la storia.

I suoi segreti. Se un uomo sceglie di confidarsi lo fa perché si fida e questo patto di fiducia andrebbe mantenuto in eterno. Svelare una confidenza o un segreto del suo passato potrebbe influire negativamente sulla relazione, portandolo a sentirsi tradito e offeso.

Cose riguardanti la sua famiglia. Se c’è una cosa che gli uomini non sopportano è che la loro famiglia sia messa in mezzo. Se si hanno problemi con suocera o cognate, meglio evitare di parlarne con le amiche e qualora non se ne possa fare a meno, la scelta migliore è quella di restare sul vago senza scendere mai nello specifico. Ciò aiuterà ad evitare fraintendimenti e problemi difficilmente risolvibili.

Per restare aggiornata su tutto ciò ce riguarda la coppia CLICCA QUI!

I difetti del suo corpo. Gli uomini, seppur meno vanitosi di noi donne, sono molto meno sicuri della propria immagine di quanto non tendano a dimostrare. Parlare del suo corpo e, ancor peggio, di suoi eventuali difetti, potrebbe quindi farlo sentire vulnerabile e portarlo a chiudersi in se stesso o a portare rancore. In certi casi potrebbe vivere la cosa anche peggio di un tradimento finendo con il pensare di stare con la persona sbagliata. Meglio tenere per se qualsiasi pensiero a riguardo o parlarne con lui ma mai e poi mai con le amiche.

Eventuali problemi di tipo sessuale. Cosa più importante tra tutte, mai parlare di eventuali problemi o insoddisfazioni che riguardano la sfera personale. Eventuali problemi tra le lenzuola vanno affrontati in coppia e senza l’ausilio di terze parti a meno che, ovviamente, non si tratti di professionisti. Parlarne con un’amica sarebbe come metterlo a nudo davanti a tutti, un gesto lo ferirebbe più di qualsiasi altra cosa, facendolo sentire inadeguato e allontanandolo per sempre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coppia: scopri come creare la giusta alchimia

Certo, non sempre è facile tenere per se simili aspetti ma se si impara a considerare il proprio partner come un amico, la voglia di raccontare simili cose si farà sempre più lieve fino a svanire del tutto. E, cosa più importante di tutte, il rapporto sarà salvo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy