5 motivi per cui dovresti mettere del burro nel tuo caffè

Caffè con burro: la nuova tendenza che sta spopolando negli Stati Uniti

Caffè al burro, questa nuova tendenza che viene dagli Stati Uniti, probabilmente rivoluzionerà la tua pausa caffè. Smetti di fare la cremina con lo zucchero, gli americani puntano sul burro, ecco perchè.

Perchè mettere del burro nel caffè

Burro nel caffè? A prima vista, può sembrare strano. Secondo l’imprenditore Dave Asprey, l’inventore di questa curiosa miscela, il “caffè col burro” avrebbe effetti straordinari sul corpo, soprattutto per la sua capacità di stimolare la concentrazione e sopprimere l’appetito.

La maggior parte delle persone è scettica sul mettere del burro nel caffè, ad alcuni sembra persino schifoso, ma ricorda che non tutto il burro fa male alla salute. Solo un tipo di burro potrebbe essere messo nel tuo caffè: uno fatto con latte vaccino nutrito con erba.

Dovresti sapere che la maggior parte delle mucche viene nutrita con mais o soia. Entrambi i prodotti sono sazianti e non costosi. Quando le mucche ingeriscono questi prodotti, che non dovrebbero mangiare, non riescono a digerirli correttamente. Questo influenza il loro latte, che produce tipi di grasso che non dovresti immettere nel tuo corpo.

Le mucche allevate ad erba producono il miglior latte e manzo. Il burro prodotto con questo latte è altrettanto buono.

5 motivi per cui dovresti mettere questo tipo di burro nel tuo caffè (e usarlo in generale):

Fonte: iStock

1- Contiene grassi buoni:

Il burro del latte vaccino nutrito con erba è l’unico a contenere questi grassi buoni che regolano i livelli di colesterolo invece di aumentarlo. Ha la migliore assunzione di acidi grassi omega-6 e omega-3 (che riduce il grasso corporeo) ed è una buona fonte di vitamina K che riduce il rischio di malattie cardiache.

2- Contiene grassi benefici per il cervello:

Il burro del latte di mucca nutrito con erba fornisce grassi sani per il cervello e il corpo.
Questo burro contiene butirrato, un acido grasso saturo a catena corta. Promuoverebbe la prevenzione delle malattie neurodegenerative, l’aumento del dispendio energetico e la prevenzione delle malattie cardiache. Il butirrato è anche un antinfiammatorio.

3- Fa bruciare il grasso al corpo:

Bere ogni mattina un caffè col burro mette il tuo corpo in condizione di bruciare grassi tutto il giorno, aiutandoti a perdere peso in generale.
L’acido linoleico coniugato (CLA) che si trova nel burro di latte vaccino nutrito con erba è un acido grasso essenziale nella famiglia degli omega-6. È stato dimostrato che questo acido aiuta a ridurre il grasso, specialmente nelle persone in sovrappeso.

4- Da molta più energia:

il caffè col burro ti darà energia e aumenterà la tua funzione cognitiva. Il suo effetto è duraturo, secondo testimonianze: circa sei ore senza fatica. Mescolata con altri grassi salutari come l’olio di cocco, questa bevanda può aiutare a produrre chetoni, che vengono creati quando il tuo corpo produce energia dal grasso piuttosto che dai carboidrati.

5- Sostituisce una colazione completa:

due cucchiaini di burro nel caffè sono sufficienti per sostituire una colazione completa, rendendola un’alternativa conveniente per le persone che hanno fretta. Questa bevanda fornisce al corpo grassi e calorie essenziali e fornisce più energia di alcune fonti di carboidrati.

Quando mescoli il burro e il caffè, ottieni un caffè più cremoso, che può rivitalizzare il tuo corpo. Scegli il miglior burro per il tuo caffè, della migliore qualità per sentire la differenza, ed aumentare la concentrazione al mattino.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Quante tazze di caffè si possono bere ogni giorno? La parola agli esperti

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy