Home Oroscopo

Scopri il gusto più adatto a te in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Qual’è il gusto più adatto a te? Ecco il parere delle stelle.

Quando si parla di cibo, il gusto è senza alcun dubbio la componente più importante tra tutte, quella che stabilisce se un dato alimento sarà scelto altre volte in futuro o se invece sarà eliminato per sempre perché ritenuto lontano dalle proprie preferenze. Sebbene ci siano persona in grado di amare quasi ogni sapore e la cui curiosità in campo culinario le spinga ad assaggiare e mangiare tutto, ognuno di noi è maggiormente portato ad apprezzare un gusto in particolare e quest’inclinazione dipende per lo più dall’influenza che le stelle hanno su di noi. Oggi, quindi, dopo aver visto come siamo tra le lenzuola e come viviamo la Domenica, scopriremo insieme qual’è il gusto da preferire quando si ha voglia di andare sul sicuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: quanto odi gli altri da 1 a 10?

Oroscopo: Ecco il gusto più adatto a te in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Il piccante estremo
Si potrebbe dire che il gusto più adatto a te è quello che meglio ti rappresenta. Cosa c’è di meglio quindi di una nota piccante da aggiungere ad ogni portata? Il peperoncino è tra tutti quello che più ti si addice e che ti fa sentire in sintonia con te stessa, portandoti ad apprezzare qualsiasi cibo lo contenga. D’altronde anche tu sei a tuo modo piccante e ricca di sfumature estreme, le stesse che cerchi sempre nella vita ed in cucina, dove ti piace sentire sapori forti e decisi, pronti a sorprenderti e a stuzzicare il tuo palato.

Toro – Dolce e salato, possibilmente da alternare
Diciamocelo, per te la buona cucina è un’esperienza unica che va vissuta da ogni angolazione. Dover scegliere un solo gusto è un po’ come scegliere un solo colore attraverso il quale percepire il mondo. E per te che ami le cose complete è un’immagine affatto piacevole. Se proprio dovessimo scegliere un gusto, però, quello in grado di darti maggior soddisfazione è certamente il salato. Attenzione, però, perché per gustarlo a pieno hai bisogno di alternarlo con qualcosa di dolce. La monotonia di un solo gusto, infatti, finirebbe con l’annoiarti, spegnendo in parte il tuo entusiasmo. Si al salato, quindi, ma sempre seguito da qualcosa di dolce che sappia evidenziare ancor più la sapidità del primo gusto.

Gemelli – il gusto… alcolico
In cucina, così come nella vita di tutti i giorni, la tua peggior nemica è la noia. Per questo motivo ti piace sperimentare più gusti senza mai fossilizzarti in uno specifico. Se proprio dovessi sceglierne uno, però, punteresti sicuramente a qualcosa di dolce con un retro gusto alcolico. Un sapore che sappia di festa, di giornate allegre e che evochi momenti in cui la noia non era affatto presente, sintomo di una giornata perfetta.

Per restare aggiornata sull’oroscopo e sul tuo segno zodiacale CLICCA QUI!

Cancro – il dolce che ricorda l’infanzia
Da romanticona quale sei, il gusto che prediligi è il dolce. Per te, però, non basta un semplice sapore dolce, ciò che più si confà alle tue corde è un sapore dolce che ti ricordi l’infanzia alla quale sei particolarmente legata. Qualcosa che rimandi a latte e biscotti o un semplice cioccolato al latte. Gusti semplici ma che per te hanno il potere di riportarti indietro nel tempo, facendoti rivivere emozioni dimenticate e sensazioni a te care, anche dopo tanti anni.

Leone – Il sapore esotico
In quanto persona che ama distinguersi non puoi che essere portata per i sapori esotici, quelli che sanno di vacanza e di giornate da trascorrere sotto il sole. Un sapore che ritrovi volentieri in qualsiasi alimento ma che tendi a preferire in antipasti o dolci leggeri e creati appositamente per evidenziare una nota fruttata in grado di farti sentire in vacanza al primo assaggio. Per questo motivo non disegni neppure gli alcolici che ben si prestano a rendere protagonista questo particolare gusto.

Vergine – Il dolce tendente all’aspro
Il sapore più adatto a te rispecchia almeno in parte la tua personalità. Sei infatti più incline ad apprezzare sapori dolci ma che abbiano una nota di aspro al loro interno. Motivo per cui sei spesso attratta dagli agrumi o da cibi che li contengano. Via libera quindi ad insalate contenenti arance, alcolici al limone o dolci che contengano uno di questi frutti. Un gusto del quale non ti stancheresti mai e che trovi sempre interessante e a suo modo diverso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: sei una persona vincente?

Bilancia – Il dolce leggero
In cucina di piace mangiare un po’ di tutto e non sei solita far storie nel preferire una pietanza all’altra. Se hai modo di scegliere, però, ti piace concludere i pasti con qualcosa di dolce ma senza che ciò significhi pesante. Da amante della linea quale sei, ti piace concederti qualcosa che sappia gratificarti ma senza farti temere la presenza di troppe calorie. Per questo motivo apprezzi i sapori semplici come quello di una panna cotta, di un dolce light o di un buon gelato alla frutta.

Scorpione – I sapori speziati
Le spezie sono la tua porta per il paradiso culinario. Dalla curcuma al curry, non c’è spezia che non ti piaccia inserire nei tuoi piatti, motivo per cui in casa vanti una dispensa davvero ricca. Forse quella che più ti si addice, in quanto mix di tante altre, è proprio il curry che ami ritrovare un po’ ovunque, dolci compresi. Ne consegue che non disdegni piatti elaborati e che per altri potrebbero risultare pesanti ma che per il tuo palato sono solo l’anticamera di un’esperienza culinaria indimenticabile.

Sagittario – Un mix di sapori
Sempre in giro per altri lidi, sei abituata a diversi sapori tanto che sceglierne uno è per te decisamente difficile. Nella vita ti piace sperimentare e ciò si riflette anche in cucina dove più che preferire un singolo gusto ti piace assaggiarne tanti, assaporando l’insieme che ne rimane e che ti fa sentire come reduce da un viaggio in giro per il mondo. Un atteggiamento tipico di te e che ben di descrive, facendo di te la commensale che tutti vorrebbero avere a cena.

Capricorno – I sapori leggeri
Il tuo rapporto con la cucina è piuttosto ambivalente e ti porta ad apprezzarne il sapore pur senza goderne mai a pieno. Per far si che un alimento ti soddisfi a pieno è quindi indispensabile che questo sia buono ma senza esagerare. I gusti forti, insomma, non fanno per te. Via libera quindi ai sapori leggeri e tutto senza alcuna particolare specifica. Ciò che conta è che non ci siano troppo sale, troppo zucchero, troppe spezie o troppo di qualsiasi altra cosa. Per andare sul sicuro con te, l’importante è non abbondare mai.

Acquario – L’amaro
Ok, forse il gusto amaro non è esattamente il tuo preferito ma il tuo modo di essere ti rende forse una delle poche persone in grado di apprezzarlo già ad un primo assaggio. Cioccolato, caffè senza zucchero e gusti semplici sono ciò che fa per te, ivi compreso qualche buon alcolico in grado di darti quella nota in più che rende il tutto eccentrico, proprio come te, che se dovessi essere un gusto saresti probabilmente un mix il cui primo sentore sarebbe proprio quello dell’amaro, salvo scoprire subito dopo tutta una gamma di sfumature nascoste.

Pesci – L’agrodolce
Il gusto più adatto a te? Sicuramente l’agrodolce, perfetto per soddisfare a pieno il tuo palato e per farti sentire in qualche modo completa. Perché della vita hai bisogno di sperimentare il dolce e l’amaro, il bianco e il nero e tutta la gamma di emozioni possibili. Quindi perché non seguire lo stesso percorso anche quando si parla di cucina? L’agrodolce in questo senso è il sapore che meglio ti rispecchia e che ben si sposa con il tuo gusto sempre in cerca di cose nuove ma che sappiano rimandare a qualcosa di antico.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI