Home Oroscopo

Sagittario: caratteristiche del segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopriamo tutte le caratteristiche del segno zodiacale del mese: Il Sagittario

Sceda del Sagittario
Periodo: Dal 23 Novembre al 21 Dicembre
Pianeta dominante: Giove
Colore del segno: Azzurro
Pietre porta fortuna: Turchese
Giorno fortunato: Giovedì
Fiore indicato: Garofano

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come sei tra le lenzuola? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Tutto sul segno del Sagittario

Il segno in generale
Il Sagittario è il nono segno zodiacale dell’anno ed è uno dei segni più positivi dello zodiaco.
Sempre allegre e di buon umore le nate sotto questo segno sono da considerarsi tra le più gioviali dello zodiaco. Spensierate e sempre pronte ad offrire un sorriso, amano esplorare il mondo che hanno intorno e pertanto sono spesso affascinate dall’idea del viaggiare. Ottime conversatrici, esercitano un grande potere di attrazione per il loro carattere brioso e al tempo stesso sfuggente. Sono altresì amanti dello sport e di qualsiasi novità sia in grado di affascinarle. Per loro la vita è come una giostra infinita della quale percorrere più giri possibili al fine di coglierne ogni particolare e di fare il pieno di emozioni positive. Di carattere forte, le nate sotto il segno del Sagittario non si abbattono facilmente, perseguendo i propri sogni anche a costo di andare contro il mondo.
Abili viaggiatrici, possono avventurarsi anche da sole in posti lontani, sparendo anche per settimane senza lasciar traccia. La libertà è infatti una delle cose di cui hanno più bisogno e l’unico modo per spegnere il loro sorriso è proprio quella di intaccare questa loro esigenza primaria.

Studio e lavoro
Sebbene siano attratte da qualsiasi forma di studio, le nate sotto il segno del Sagittario tendono spesso a stancarsi della materia scelta, preferendo spaziare per altri confini. Brave sul lavoro, a posti fissi e sicuri preferiscono quasi sempre situazioni momentanee che gli diano modo di fare nuove esperienze e di conoscere persone sempre nuove. Mettersi ogni volta in gioco rappresenta infatti un campo di prova che le diverte e che le fa sentire vive. Per questi motivi, non è detto che nella vita si impegnino a realizzarsi in una carriera professionale a meno di non trovarne una che sappia congiungere la voglia di affermarsi a quella di sentirsi libere e di potersi spostare tutte le volte che ne sentono il bisogno.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda i vari segni zodiacali CLICCA QUI!

Relazioni
Ottime amiche, proprio grazie all’allegria che le contraddistingue, le nate del Sagittario sono persone spesso sfuggenti e bisognose dei propri spazi. Per questo motivo hanno bisogno di circondarsi di persone poco appiccicose e che sappiano comprendere il loro particolare modo di essere. Anche in amore questa caratteristica è predominante, portandole a non legarsi quasi mai in modo definitivo e questo sebbene quando si innamorano tendano a “dimenticare” il loro modo di essere pur di avvicinarsi alla persona che gli interessa. Un modo di fare che con il passare degli anni tende a sparire, portandole a riflettere bene prima di avvicinarsi ad una persona, spingendole a farlo solo se sicure della possibilità di mantenere intatta la propria libertà e la possibilità di vivere le proprie esperienze di vita senza interferenze alcune. Motivi per cui è difficile che trovino una persona definitiva con la quale stare a meno che questa non sia caratterialmente molto simile a loro e quindi in grado di comprenderle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: quanto sei sofisticata da 1 a 10?

Non necessariamente portate verso il tradimento, sono però abbastanza ampie di vedute così da non fare una tragedia nè per quelli eventualmente subiti né per quelli che potrebbero capitar loro all’interno di una relazione.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI