Lorella Cuccarini chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Lorella Cuccarini chi è? Scopri tutto quello che c’è da sapere su di lei: età, carriera e vita privata della showgirl più famosa di sempre.

lorella cuccarini
foto da instagram

Lorella Cuccarini è una delle showgirl più amate dal pubblico del piccolo schermo, sperimentando sempre cose diverse nell’ambito lavorativo. Ora, dopo essersi esibita sui palchi più prestigiosi d’Italia, ha scelto di regalare la sua esperienza ai ragazzi di Amici di Maria De Filippi.

Nome: Lorella Cuccarini
Età: 54 anni
Data di nascita: 10/08/1965
Segno zodiacale: Leone
Professione: Showgirl
Luogo di nascita: Roma
Altezza: 175 cm
Peso: 63 kg
Profilo Social: Instagram

Lorella Cuccarini vita privata

Lorella Cuccarini
foto da instagram

Nata e cresciuta a Roma, quartiere Prenestino, Lorella Cuccarini ha appena 9 anni quando suo padre chiede il divorzio e lascia la famiglia. Lei e i suoi due fratelli, Maria Luisa e Roberto, futuro ballerino come lei, crescono così con mamma Maria, sarta e donna dal carattere forte, che le trasmette i valori cui Lorella a sua volta si ispirerà per tenere unita la sua famiglia.

La passione per la danza accompagna Lorella per tutta la vita. Parte dalla classica, con la sua prima insegnante, Nadia Chiatti, per poi entrare a far parte delle ballerine che prendono lezioni da Enzo Paolo Turchi.

Lorella Cuccarini carriera

Lorella Cuccarini
Foto da Instagram @lcuccarini

Il suo primo lavoro non riguarda il mondo dello spettacolo, in quanto ha svolto la professione di guida turistica. Lei che a scuola era sempre andata molto bene e che si era diplomata in lingue.

Nel 1985 sbarca però in tv grazie a Pippo Baudo che la mette a condurre Fantastico insieme ad Alessandra Martines. Nel 1988 arriva poi Odiens e il suo singolo più famoso, La notte vola, un vero e proprio salto nella popolarità per Lorella Cuccarini. Arriveranno poi Paperissima, Buona Domenica e il Festival di Sanremo, a fianco proprio di Pippo Baudo.

Seguiranno numerose altre conduzioni (Campioni di ballo, A tutta festa, Vota la voceAttenti a quei due e Domenica in), un brano portato a Sanremo, Un altro amore no, composta dal marito Silvio Testi, e la serie tv Amiche.

Ci sono poi naturalmente gli spettacoli teatrali, il vero must di Lorella Cuccarini e il genere a cui la sua fama è maggiormente legata:

  • Grease, regia di Saverio Marconi (1997-1999)
  • Sweet Charity, regia di Saverio Marconi (2005-2007)
  • Il pianeta proibito – The rock musical, regia di Luca Tommassini (2010)
  • Rapunzel il musical, regia di Maurizio Colombi (2014-2016)
  • La regina di ghiaccio – Turandot, regia di Maurizio Colombi (2017-2018)
  • Non mi hai più detto ti amo, regia di Gabriele Pignotta (dal 2017)

Ospite di numerose trasmissioni televisive, membro per il secondo anno del cast di L’Isola di Pietro, Lorella Cuccarini continua però ancora oggi a miete i suoi più grande successi nei teatri del Paese. Il pianeta proibito – The rock musical, Rapunzel il musicalLa regina di ghiaccio – Turandot sono i suoi ultimissimi successi teatrali, sold out senza fine di cui Lorella Cuccarini è stata assoluta protagonista.

Portando in scena anche Non mi hai più detto ti amo, regia di Gabriele Pignotta, a fianco di colui che fu il suo coprotagonista di GreaseGiampiero Ingrassia.

E Lorella non sembra minimamente cambiata dall’epoca del celebre musical, Nonostante i 50 oramai superati la star rifiuta la chirurgia estetica e mantiene un fisico da ventenne a suon i CrossFit, danza e pilates.

Ricordiamo infine lo show Nemicamatissima del 2016 in cui condivide il palco con Heather Parisi. Senza dimenticare le esperienze più recenti come quella a La Vita in Diretta, con Alberto Matano, e ad Amici di Maria Di e Filippi nel ruolo di insegnante di danza.

Lorella Cuccarini marito e figli

Lorella Cuccarini Compleanno
fonte da instagram

Lorella Cuccarini e Silvio Capitta, conosciuto come Testi, si sono conosciuti mentre lui produceva le sigle di Fantastico, programma dove lei lavora come showgirl. I due da allora non si sono più separati.

Si sposano il 3 agosto 1991 e hanno 4 figli: Sara, la primogenita nata nel 1994, Giovanni, arrivato due anni dopo (attualmente studia a Londra), e i gemelli Giorgio e Chiara, classe 2000.

Non è un caso se Piero Chiambretti ha presentato Lorella Cuccarini, in collegamento da Roma con La Repubblica delle Donne, su Rete4, come “il monumento della fedeltà”:

“Ci vuole pazienza” – ha spiegato la stessa Lorella – Di famiglie che stanno insieme per tanti anni ce ne sono molte, forse nello spettacolo un po’ meno”

Lorella Cuccarini tumore

Lorella Cuccarini replica a Tommaso Zorzi
fonte da instagram

Era il 2002 quando, nel pieno del suo successo, Lorella Cuccarini scopre di avere un nodulo alla tiroide. Presa dal suo lavoro la star non faceva più caso alla tachicardia continua e alla perenne perdita di peso, ma una visita dall’endocrinologo e accertamenti più approfonditi condussero Lorella Cuccarini direttamente verso la camera operatoria. Una tiroidectomia, la rimozione della tiroide, risultò infatti indispensabile.

Nonostante ciò la Cuccarini non si fermò e continuò a danzare, condurre trasmissioni ed esibirsi senza mai cedere. Un farmaco la aiuta a vivere senza tiroide e, una volta superato i lungo post operatorio fatto anche di una rigida dieta per recuperare il peso forma, Lorella riesce oggi a parlare con il sorriso di quei difficili momenti.

Lorella Cuccarini Vola

Lorella Cuccarini su Maria De Filippi
foto da instagram

Singolo pubblicato nel gennaio 1989, scritto da Silvio Testi e arrangiato da Marco Salvati e Beppe Vessicchio. La voce ovviamente è quella inconfondibile di Lorella Cuccarini che interpretò il brano come come sigla di apertura del varietà televisivo del sabato sera di Canale 5 Odiens, trasmesso nella stagione 1988-89 e condotto dalla stessa Cuccarini, insieme a Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo.

Lorella Cuccarini La vita in diretta

Lorella Cuccarini e Alberto Matano
Lorella Cuccarini e Alberto Matano (Fonte: Instagram)

Lorella, durante l’edizione 2020, ha condotto insieme ad Alberto Matano La Vita in Diretta. Purtroppo l’esperienza all’interno della trasmissione non è stata delle migliori, la Cuccarini dopo una sola stagione sceglie di lasciare, pubblicando una lettera in cui spiega i motivi di tale scelta e non risparmia, tra le righe, sonore stoccate al suo collega, definendolo un maschilista dall’ego smisurato. Lui ha ovviamente negato le accuse della showgirl, affermando di non riuscire a capire il perché di tali parole, ammettendo però dell’esistenza di numerose incomprensioni tra loro. Tant’è che durante la diretta dell’ultima puntata, i due non si salutano nemmeno e lui abbandona poco prima della fine della puntata lo studio lasciandola da sola a salutare il pubblico.

Lorella Cuccarini Amici 20

Lorella Cuccarini ad Amici
Screen del video

Maria De Filippi, per l’edizione 20, ha annunciato Lorella Cuccarini nel cast di Amici. La showgirl, dopo la deludente esperienza a La Vita in Diretta, è pronta a ripartire su canale 5 nel ruolo di insegnante di danza moderna e si dice più che soddisfatta di questa nova avventura, presentandosi ai suoi alunni come un’insegnante materna. Pronta a dare loro i migliori consigli per diventare degli artisti professionisti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)


Lorella, grazie a questa nuova esperienza, è riuscita a farsi conoscere ed apprezzare anche da un pubblico giovanissimo, che la vede come un buon mentore per i loro beniamini.

Impostazioni privacy