Flora Canto chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Flora Canto chi è? Scopri tutto quello che c’è da sapere su di lui: età, carriera e vita privata della compagna di Brignano.

Flora Canto bacio
Flora Canto (Instagram)

Un passato sentimentale travagliato e tanto studio e lavoro per realizzare il proprio sogno. Se si dovesse riassumere in poche parole la vita di Flora Canto queste sarebbero senza dubbio le più adeguate.

Quella che tutti oggi considerano semplicemente la fidanzata di Enrico Brignano ha in realtà una storia personale Assia interessante e, probabilmente, un futuro ancora carico di sorprese.

Proviamo allora a conoscere meglio Flora Canto.

  • Nome: Flora Canto
  • Data di nascita: 12 febbraio 1983
  • Età: 38 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 52 kg

 

Flora Canto vita privata

flora canto enrico brignano
Foto Instagram da https://www.instagram.com/floracanto/

Nata e vissuta sempre nella Capitale, Flora Canto è una romana doc.

Tenendo stretto il suo diploma di Liceo Linguistico, Flora si getta subito alla ricerca del successo. Il primo step è stata la partecipazione a svariate campagne pubblicitarie ma in breve tempo Flora ha capito che senza studio non sarebbe certo arrivata lontano.

Così, dopo la partecipazione a Uomini e Donne, si dedica agli studi di recitazione e fa il suo esordio cinematografico nel 2008 partecipando al remake Vieni avanti cretino insieme a Lino Banfi.

I suoi studi poi proseguono concentrandosi su dizione e canto e da qui nascono progetti teatrali e televisivi, spesso anche al fianco di volti assai noti.

Altrettanto impegnativa è stata poi la vita sentimentale di Flora. La prima storia nota è stata quella con Filippo Bisciglia, conclusa quando lui, inquilino della casa del Grande Fratello nel 2006, non la tradì di fronte alle telecamere con Simona Salvemini.

Per voltare pagina Flora Canto sale sul trono di Uomini e Donne e qui trova Francesco Pozzessere che sarà la sua scelta finale e che per lei decide di lasciare Ischia e il suo lavoro trasferendosi a Roma. Il trasferimento che stenta ad arrivare mette però in crisi la coppia che si sarebbe dovuta sposare il 7 maggio 2010 e che invece, insieme seguito a un brutto litigio, si lascia definitivamente nel 2009.

Francesco rimane per Flora uno degli uomini più importanti della sua vita ed è sempre stata convinta che il loro rapporto abbia risentito di un’eccessiva esposizione mediatica.

Nel 2013 Flora Canto incontra però a Sabaudia Enrico Brignano e inizia la storia che dura ancora oggi e che il 10 febbraio 201 l’ha resa mamma della bellissima Martina. La dolcezza, generosità e galanteria del comico hanno permesso di superare i 17 anni di differenza, creando un amore destinato a durare.

A Marzo 2021, Flora annuncia di essere di nuovo incinta: la famiglia è pronta ad allargarsi.

Flora Canto carriera

flora canto
Foto Instagram da https://www.instagram.com/floracanto/

Flora, dopo il suo esordio sul piccolo schermo come personaggio tv, nel 2008 inizia la sua carriera di attrice prendendo parte a Vieni Avanti Cretino. Da quest’esperienza capisce che qual è realmente la sua strada ed inizia un percorso di formazione per perfezionarsi e poter lavorare nel mondo dello spettacolo. Iniziando a studiare canto, doppiaggio e recitazione. Da qui la sua carriera è tutta in salita e prende parte a numerosi spettacoli teatrali.

La compagna di Enrico Brignano inizia anche a lavorare a progetti che fanno parte del piccolo schermo come un cameo nella fiction di successo Don Matteo e la conduzione di Fast and Furios su La7. Nel 2019 partecipa anche a Tale e Quale Show di Carlo Conti e l’anno successivo debutta come inviata, insieme ad Aurora Ramazzotti, a Ogni Mattina il programma che segna il debutto di Adriana Volpe su La 7.

Flora Canto Uomini e Donne

flora canto
Foto da Instagram @floracanto

L’arrivo di Flora Canto a Uomini e Donne segue la grande delusione della fine della storia d’amore con Filippo Bisciglia, relazione conclusasi con un tradimento in mondo visione.

Nel 2006 Flora arriva dunque sul trono del programma condotto da Maria De Filippi. Inizialmente la scelta di divenire tronista sembra esser stata presa più per vendetta verso il fedifrago ex che per altro ma poi Flora Canto ha ammesso di  essere alla ricerca di un uomo che sappia rispettarla, che sia affidabile, ironico e che non sia possessivo.

La ragazza viene però più volte accusata di non mettersi in gioco, dia vere difficolta ad esporsi e sarà dunque per questo che il 12 dicembre 2007 giunge alla fatidica scelta con tante paure. Paura soprattutto di ricevere un gigantesco NO come risposta.

Le cose però fortunatamente vanno per il meglio: Flora Canto sceglie Francesco Pozzessere che come risposta si alza in piedi e l’abbraccia teneramente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da floracanto (@floracanto)

 

Flora Canto grazie alla sua innata simpatia è riuscita a conquistare il cuore del pubblico del piccolo schermo.

Impostazioni privacy