Home Donne

Flora Canto età, altezza, carriera e vita privata

CONDIVIDI

Oggi è la compagna di Enrico Brignano ma non tutti forse ricordano che Flora Canto è stato tronista di Uomini e Donne e molto altro ancora.

  • Nome d’arte: Flora Canto
  • Data di nascita: 12 febbraio 1983
  • Età: 35 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Attrice
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 52 kg

Un passato sentimentale travagliato e tanto studio e lavoro per realizzare il proprio sogno. Se si dovesse riassumere in poche parole la vita di Flora Canto queste sarebbero senza dubbio le più adeguate.

Quella che tutti oggi considerano semplicemente la fidanzata di Enrico Brignano ha in realtà una storia personale Assia interessante e, probabilmente, un futuro ancora carico di sorprese.

Proviamo allora a conoscere meglio Flora Canto.

Se vuoi restare aggiornata sulle novità dei vip che più ami CLICCA QUI!

Flora Canto tronista

flora canto
Foto da Instagram @floracanto

L’arrivo di Flora Canto a Uomini e Donne segue la grande delusione della fine della storia d’amore con Filippo Bisciglia, relazione conclusasi con un tradimento in mondo visione.

Nel 2006 Flora arriva dunque sul trono del programma condotto da Maria De Filippi. Inizialmente la scelta di divenire tronista sembra esser stata presa più per vendetta verso il fedifrago ex che per altro ma poi Flora Canto ha ammesso di  essere alla ricerca di un uomo che sappia rispettarla, che sia affidabile, ironico e che non sia possessivo.

La ragazza viene però più volte accusata di non mettersi in gioco, dia vere difficolta ad esporsi e sarà dunque per questo che il 12 dicembre 2007 giunge alla fatidica scelta con tante paure. Paura soprattutto di ricevere un gigantesco NO come risposta.

Le cose però fortunatamente vanno per il meglio: Flora Canto scegli Francesco Pozzessere che come risposta si alza in piedi e l’abbraccia teneramente.

Flora Canto altezza e peso

flora canto
Foto da Instagram @floracanto

Nata e vissuta sempre nella Capitale, Flora Canto è una romana doc.

Tenendo stretto il suo diploma di Liceo Linguistico, Flora si getta subito alla ricerca del successo. Il primo step è stata la partecipazione a svariate campagne pubblicitarie ma in breve tempo Flora ha capito che senza studio non sarebbe certo arrivata lontano.

Così, dopo la partecipazione a Uomini e Donne, si dedica agli studi di recitazione e fa il suo esordio cinematografico nel 2008 partecipando al remake Vieni avanti cretino insieme a Lino Banfi.

I suoi studi poi proseguono concentrandosi su dizione e canto e da qui nascono progetti teatrali e televisivi, spesso anche al fianco di volti assai noti.

La grande occasione però sembra ancora non esser arrivata per Flora Canto che comunque non demorde e continua a sognare di iniziare una vera e propria carriera d’attrice.

Altrettanto impegnativa è stata poi la vita sentimentale di Flora. La prima storia nota è stata quella con Filippo Bisciglia, conclusa quando lui, inquilino della casa del Grande Fratello nel 2006, non la tradì di fronte alle telecamere con Simona Salvemini.

Per voltare pagina Flora Canto sale sul trono di Uomini e Donne e qui trova Francesco Pozzessere che sarà la sua scelta finale e che per lei decide di lasciare Ischia e il suo lavoro trasferendosi a Roma. Il trasferimento che stenta ad arrivare mette però in crisi la coppia che si sarebbe dovuta sposare il 7 maggio 2010 e che invece, insieme seguito a un brutto litigio, si lascia definitivamente nel 2009.

Francesco rimane per Flora uno degli uomini più importanti della sua vita ed è sempre stata convinta che il loro rapporto abbia risentito di un’eccessiva esposizione mediatica.

Nel 2013 Flora Canto incontra però a Sabaudia Enrico Brignano e inizia la storia che dura ancora oggi e che il 10 febbraio 201 l’ha resa mamma della bellissima Martina. La dolcezza, generosità e galanteria del comico hanno permesso di superare i 17 anni di differenza, creando un amore destinato a durare.

Flora Canto hot

flora canto
Foto da Instagram @floracanto

Una naturale sensualità ha da sempre contraddistinto Flora Canto che a ogni prova costume o scatto più seducente sui social finisce inesorabilmente in pasto al gossip.

A sottolineare la sua carica erotica, arrivano anche le campagne pubblicitarie, spesso in intimo e sempre con un cipiglio da femme fatale.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI