Antonella Clerici, la voce pazzesca che arriva da Mediaset

Antonella Clerici condurrà insieme a Bonolis due puntate sulle reti Mediaset e questo ha fatto molto scalpore in Rai

Paolo Bonolis il prissimo 7 e 14 dicembre guiderà due puntate di un format francese, Il grande trallalà.

Un programma dove si improvviserà molto. Vicino al grande tifoso interista, stella delle reti del biscione, che ogni venerdì conduce Scherzi a parte, ci saranno anche Ezio GreggioGerry Scotti e la star Rai Antonella Clerici.

Questa cosa che farà Antonella Clerici ha provocato molte chiacchierare nei corridoi Rai: parecchie persone, scrive Italia Oggi, maliziosamente lo abbina allo scarso successo di Portobello che non ha fatto impennare i dati auditel. Quanto a Portobello, lei dice: “Possiamo migliorare. E poi veniamo da un periodo in cui Rai1 era spenta, senza produzioni di intrattenimento”.

Antonella Clerici altezza e altro

Antonella Clerici
Foto da Instagram @antoclerici

Nata a Lignano il 6 dicembre 1963, Antonella Clerici si diploma al liceo classico per poi conseguire la laurea in giurisprudenza alla Bocconi di Milano.

I suoi successi però deriveranno non dalle aule di tribunale ma dal piccolo schermo. Conduttrice di svariati programmi televisivi, Antonella Clerici fa il suo esordio nel 1983, come annunciatrice per un’ emittente Telereporter.

Quattro anni dopo il salto di qualità, con la firma del contratto con la Rai che la lancia come giornalista sportiva. Oggi Sport, Dribling, Domenica Sportiva sono alcuni dei programmi che la vedono iniziare a brillare.

Passa poi alla conduzione di Uno Mattina, con Maurizio Losa e Luca Giurato, e, dopo una breve parentesi in Mediaset, arriva il programma che ne sancirà la definitiva ascesa: La prova del cuoco.

Antonella sarà al timone della trasmissione dal 2003 al 2018, salvo una breve interruzione di due stagioni per godersi la maternità tra il 2008 e il 2010. Nel mezzo anche la conduzione di ben due Festival di Sanremo (il primo nel 2005, insieme a Paolo Bonolis, e il secondo nel 2010), e di Sanremo Young nel 2018.

Dopo l’addio a La prova del cuoco, Antonella Clerici si lancia verso nuovi programmi: Portobello è il primo, non propriamente un successo ma senza dubbio la strada della Clerici riserva ancora molte sorprese.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy