Home Attualità

Scoperto il motivo per il quale gli uomini sono così attratti dal seno

CONDIVIDI

Uno psicologo ci rivela finalmente perché gli uomini sono così attratti dal seno!

Non è un segreto, tutti sanno che gli uomini amano particolarmente dare uno sguardo al seno delle loro controparti femminili. È nella loro natura e nulla può  modificare questo esercizio di stile. Ma perchè esercitano una tale attrazione questi attributi femminili, indipendentemente dalle loro dimensioni o dalla loro forma?

Ecco perchè gli uomini amano guardare il seno

(Thinkstock)

Non è né sorprendente né scioccante per un uomo guardare il seno di una donna. È semplicemente naturale! Rari sono quelli che si sentono in imbarazzo sebeccati  a guardare il seno del gentil sesso …

Lo psicologo, Larry Young, spiega finalmente il perchè gli uomini siano così attratti dal seno. Stando alle sue dichiarazioni si tratterebbe di una storia di neuroni. L’uomo sostiene la sua teoria collegando una qualche forma di attaccamento del bambino al seno materno durante l’allattamento al fatto che per l’uomo toccare o guardare il seno durante il rapporto è molto stimolante anche perchè polarizza l’attenzione della donna su di lui. Non avete capito? Spieghiamolo così.

Quando i capezzoli di una donna vengono stimolati durante l’allattamento, l’ossitocina neurochimica, più comunemente nota come “ormone dell’amore”, inonda il cervello della madre, aiutandola a canalizzare la sua attenzione e il suo attaccamento al suo bambino.

La stimolazione dei capezzoli durante i rapporti sessuali migliora l’eccitazione sessuale nella grande maggioranza delle donne e attiva le stesse aree del cervello allo stesso modo della stimolazione vaginale e clitoridea. “L’ossitocina nel cervello della donna, data dalla stimolazione dei capezzoli durante il rapporto, polarizza l’attenzione della donna verso il suo partner sessuale. Teoria, quindi, che spiega la pratica istintiva o la predisposizione degli uomini a guardare costantemente il seno delle donne.

Chiaramente, osservare istintivamente il seno sarebbe una certa predisposizione tanto innata quanto acquisita. Sarebbe biologico e completamente ancorato nel cervello degli uomini.

Predisposizione cerebrale? Uno studio ha esaminato questa pratica

Per gli uomini, guardare il seno è un momento di piacere che aiuta ad avere uno stato mentale positivo. Questo stato d’animo ha un impatto decisivo sulla loro salute. Infatti, uno studio pubblicato su Archives of Internal Medicine su un panel di uomini affetti da malattie croniche, ha appena dimostrato il legame tra avere uno stato mentale positivo dopo aver osservato il seno e godere di una buona salute. Lo studio in questione non menziona esattamente quanti di loro pensavano al seno, ma suppone che questa pratica fosse parte della preoccupazione della maggior parte degli uomini.

Che sia piccolo, grande o addirittura cadente, senza troppa sorpresa, il seno è un criterio di seduzione e attrazione per gli uomini. È anche uno dei primi criteri che tengono conto in base ai loro gusti … La cosa importante per loro è che questo “criterio” sia in armonia con il resto degli attributi, senza discordanza.

Se pensi che gli uomini siano gli unici a guardare il seno delle donne, ripensaci! Le donne stesse guardano il seno delle donne.

Lo dimostra uno studio condotto dalla Nebraska-Lincoln University! Le donne guarderebbero il seno tanto quanto gli uomini, ma in un modo diverso. In effetti, a differenza degli uomini, cascherebbero in questo esercizio altrettanto istintivo, per confrontarsi con le loro coetanee …

Ti potrebbe interessare anche—–>>>Gli uomini e lo shopping: ecco perché odiano farlo con le donne

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI