Home Test

Test: sei pronta per le luminarie?

CONDIVIDI

Scopri chi sei dall’effetto che hanno su di te le prime luminarie.

Manca ancora un po’ al Natale, eppure molti negozi hanno già iniziato ad allestire le proprie vetrine con addobbi e luminarie, arricchendo le strade della classica atmosfera natalizia.
Ogni anno, tutto ciò ha reazioni diverse sulle persone, portandole a sentirsi gioiose al pensiero delle festività sempre più vicine o nervose e persino tristi. Al di là dei tanti studi che ci sono in proposito, la reazione che si ha alla vista delle prime luminarie può dire molto di noi e della nostra parte bambina. Così, oggi, dopo aver visto chi siamo in base al rapporto che abbiamo con i collant e al tipo di lingerie che preferiamo, oggi proveremo a conoscerci meglio in base all’effetto che hanno su di noi le luminarie natalizie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: Come ti dai la carica al risveglio?

Che effetto ti fanno gli addobbi e luminarie natalizie? Scopri chi sei dalla tua risposta

test luminarie
Fonte: Istock

Un effetto bellissimo
Vedere le prime luci natalizie far bella mostra di se dalle vetrine ti rende semplicemente euforica. L’idea di dover compare dei doni per le persone che ami e del Natale che ti avvicina ti riporta infatti a quando eri bambina e non aspettavi altro che questo. Anche da adulta, l’amore per le cose semplici è rimasto e questo perché sei riuscita a mantenere viva la bambina che c’è in te, nutrendola di sogni e di energia positiva, la stessa che riesci a tirar fuori nei momenti difficili e che spesso ti da la carica e l’energia sufficienti ad andare avanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: scegli una forma e scopri chi sei

Test luminarie
Fonte: Istock

Un effetto piuttosto negativo
Addobbi e luci già in giro ti fanno sentire sotto pressione, ricordandoti i regali, le commissioni e tutta la frenesia che ogni anno circonda le feste e la successiva fine dell’anno. Un mix che per te non è affatto positivo e che spesso e volentieri ti rende nervosa. A meno di non avere motivi strettamente personali, legati a queste sensazioni, il motivo per cui ti senti così dipende probabilmente da una scarsa capacità di vedere il lato positivo delle cose o di percepire le emozioni altri così come le tue. È come se in te ci fosse una sorta di chiusura emotiva che tu stessa fatichi a gestire e che ti porta a vivere emozioni contrastanti sulle quali, alla fine, hanno la meglio quelle negativa.

Per restare sempre aggiornata sui test CLICCA QUI

Una situazione che solo impegnandoti potrai riuscire a cambiare. Perché per quanto ti sembra difficile da ammettere vivere in modo positivo questo periodo dell’anno farebbe bene soprattutto a te stessa. E visto che provarci non costa nulla…

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI