Home Bellezza

Rimedio naturale per il trattamento dei piedi secchi e screpolati

CONDIVIDI

I piedi secchi, screpolati e con calli non sono affatto attraenti. Ecco il rimedio naturale per averli sempre al top!

L’inverno è appena iniziato e i tuoi piedi rischiano di seccarsi e screpolarsi durante questo periodo, meglio fare qualcosa per mantenerli ben idratati fono a quando non potremmo scoprirli e mettere di nuovo le scarpe aperte.

Piedi secchi e screpolati: un’ efficace rimedio naturale

Se i tuoi piedi tendono a seccarsi e screpolarsi, non farti prendere dal panico. Abbiamo la soluzione perfetta per te. Il trattamento che stiamo per consigliarti è semplice e soprattutto facile da realizzare a casa. Con questo rimedio, i tuoi piedi diventeranno presto lisci, setosi e belli di nuovo.

Ingredienti:

5 L di acqua tiepida
2 cucchiai di bicarbonato di sodio
Una pietra pomice
Una crema idratante
Olio essenziale di lavanda (facoltativo)

Preparazione:

Aggiungi il bicarbonato all’acqua calda e mescola fino a dissolversi. Per avere un profumo gradevole e la sensazione di un vero trattamento termale, aggiungi qualche goccia di olio essenziale di lavanda.

Immergi i piedi in questo bagno per 15 – 20 minuti. Quindi prendi un un guanto di sfregatura o una pietra pomice e strofina accuratamente la parte screpolata dei tuoi piedi.

Applicare un buon strato di crema idratante contenente glicerina oppure ricopri i tuoi piedi con uno strato di olio di cocco naturale o vaselina. Indossa delle calze di cotone per mantenere l’umidità. Se utilizzi questo rimedio prima di dormire, dormi pure con le calze di cotone.

Questo pediluvio è rilassante. Si consiglia di farlo al ritorno dal lavoro. Questo trattamento deve essere fatto una o due volte a settimana. Non appena la condizione dei tuoi piedi migliora, puoi farlo due volte al mese per tutte le stagioni.

Per un effetto più intenso, fare un pediluvio con una pasta più densa con più bicarbonato e poca acqua. Asciuga i piedi prima di usare la pomice.

Ti potrebbe interessare anche —->>>Test: che tipo di persona è? te lo rivelano i suoi piedi

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI