Home Oroscopo

Come vivi il Lunedì? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Come vivi il Lunedì? Ecco il parere delle stelle sul tuo modo di vivere il primo giorno della settimana.

Il Lunedì è da sempre considerato il giorno più difficile della settimana. Dopo il week end di festa ci si trova infatti a dover riprendere i soliti ritmi, alzarsi presto ed affrontare una nuova settimana ricca di impegni e di scadenze da rispettare. Nonostante i Lunedì siano un po’ uguali per tutti, il modo in cui ognuno di noi sceglie di affrontarli può variare anche di molto e ciò dipende da tanti fattori tra i quali non manca l’influenza che gli astri hanno su di noi. Oggi, quindi, dopo aver visto come viviamo la Domenica e se siamo più adatte a prendere con noi un cane o un gatto, scopriremo come ci poniamo nei confronti del Lunedì e cosa potremmo fare per viverlo al meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Hai un buon rapporto con te stessa? Ecco cosa dicono le stelle

Come affronti i tuoi Lunedì? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Con rassegnazione
Diciamocela tutta, dare il via ad una nuova settimana lavorativa o di studio non è per niente nelle tue corde e se potessi scegliere, preferiresti di gran lunga partire per una bella vacanza, magari da trascorrere su qualche spiaggia lontana da ogni fonte di stress. Dovendo stare con i piedi ben fissi nella realtà, però, preferisci prendere le cose come vengono, affrontando il tuo Lunedì con una sorta di rassegnazione e in attesa che il primo giorno finisca in modo da renderti almeno di un passo più vicina al prossimo week end. Certo, le cose potrebbero risultare migliori se provassi a renderlo più attraente, magari inserendo una pausa caffè da condividere con un’amica o regalandoti un profumo o qualcosa che ti piace in una mini sessione di shopping serale. In questo modo anche il Lunedì ti apparirà meno grigio.

Toro – Con naturalezza
Per te i Lunedì non sono qualcosa di tragico. Sai bene quali sono i tuoi doveri e sai come renderli più interessanti dopo un week end trascorso a rilassarti e a fare il pieno di coccole e di relax. Solitamente, quindi, sai come partire con il piede giusto, mettendo da parte la malinconia per la Domenica ormai passata e concentrandoti solo sul presente e sulle tante cose da fare prima del prossimo week end che, lo sai già, sarà altrettanto rilassante e lo sarà ancor di più se saprai di aver dato il meglio di te stessa per tutta la settimana, raggiungendo i tuoi obiettivi senza problemi.

Gemelli – Con allegria
La Domenica è bella ma alla lunga finirebbe con l’annoiarti anche il troppo riposo. Per questo motivo finisci quasi sempre con l’apprezzare l’inizio di una nuova settimana che, in quanto imprevedibile, stuzzica la tua curiosità facendoti venir voglia di sperimentare ogni nuova possibilità. A differenza di molte altre persone, quindi, sei tra quelle che accolgono il Lunedì con una buona energia, tanti propositi e pensieri positivi. Certo, la velocità con la quale cambi umore può far si che alle volte il tuo approccio sia meno gioioso del solito ma di base la tua predisposizione può dirsi buona.

Per restare aggiornata sugli oroscopi e sapere tutto del tuo segno zodiacale CLICCA QUI!

Cancro – Con pigrizia
L’idea di dover iniziare di nuovo la solita routine ti fa venir voglia di prenderti un giorno di vacanza per restare a dormire tutto il giorno. Questo la dice lunga sul tuo rapporto con il Lunedì che non è affatto positivo ma altalenante e vittima dei tuoi sbalzi d’umore che il più delle volte protendono per il negativo, specie se gli impegni ti portano a doverti alzare presto o ad uscire quando fuori c’è più freddo di quanto tu non possa sopportare. Un po’ di training autogeno la sera prima potrebbe aiutarti a vedere le cose in modo meno negativo, dandoti al contempo l’energia che ti serve per iniziare la tua giornata con un minimo di entusiasmo.

Leone – Con determinazione
Per quanto oziare e goderti la vita sia una cosa che ti piace parecchio, quello del tran tran quotidiano e dei tanti impegni è il tuo mondo. Ciò ti spinge ad abbracciare con entusiasmo e determinazione l’inizio della settimana, conscia che ci saranno nuovi traguardi da raggiungere e tutto in attesa di poterli festeggiare nel prossimo week end che, lo sai già, arriverà in un lampo. Quando ci si tiene costantemente impegnate, in fondo il tempo passa così veloce da non riuscire neppure ad accusare l’arrivo del Lunedì.

Vergine – Con un certo malumore
No, la lunga settimana da vivere non ti entusiasma per niente. Il tuo essere iper critica e cogliere gli aspetti più duri di ogni cosa fa di te una persona quasi allergica al Lunedì. Certo le cose sarebbero diverse se ad attenderti ci fosse una bella vacanza ma quando si tratta di impegni da assolvere le cose non sembrano mai girare per il verso giusto. Appena sveglia riesci già a pensare alle mille cose che preferiresti fare piuttosto che alzarti e andare incontro al nuovo giorno e questo ti porta spesso ad essere di cattivo umore. Se per una volta provassi a sorridere, scopriresti che a volte anche il Lunedì può riservare qualche sorpresa e che persino chi ti circonda può rivelarsi un buon compagno di avventure se impari ad approcciarlo nel modo giusto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Puoi fidarti di lui? Scoprilo dal suo segno zodiacale

Bilancia – Con tranquillità
Il Lunedì? Per te è semplicemente un giorno della settimana. Sai che c’è e lo vivi con naturalezza, consapevole di non poter cambiare le cose e di vivere certamente meglio se accetti ciò che la vita ti pone davanti piuttosto che il contrario. I tuoi Lunedì, quindi, partono sempre in modo sereno, con un risveglio il più tranquillo possibile e tutta una serie di abitudini che hai messo insieme nel tempo al fine di rendere più piacevole ogni fase. Per il resto, sai bene che prima ti attivi e prima arriverai al Martedì e sempre più velocemente al week end dove potrai finalmente rilassarti e concederti del tempo solo per te.

Scorpione – In base alle circostanze
Iniziare una nuova settimana non è mai piacevole, specie se a caratterizzarla ci sono cose che non si ha voglia di fare. Ed è proprio questa consapevolezza che è spesso alla base del tuo modo di vivere il Lunedì. Se sai che ad attenderti ci saranno momenti piacevoli, l’umore sarà dalla tua parte, al contrario, invece, la tua voglia di iniziare una nuova settimana sarà così sotto terra da renderti quasi intrattabile. Ricorda che gli impegni gravosi fanno parte della vita di tutti e che potresti sempre compensare il problema inserendo anche cose piacevoli da fare.

Sagittario – Con entusiasmo
Inutile dirlo, per te una nuova settimana rappresenta una pagina bianca tutta da scrivere e quale miglior occasione di questa per sentirti carica ed emozionata al pensiero di tutto ciò che potrai fare? Il tuo entusiasmo è così contagioso da essere un toccasana per chi ha bisogno di essere tirato su di morale ma può anche risultare fastidioso a chi invece fatica a carburare. In ogni caso, si tratta di un problema che non ti tocca perché quando parti per la tua strada lo fai con convinzione e con una predisposizione d’animo tale da non poter essere influenzata da nessuno.

Capricorno – Con fare propositivo
L’idea di impegnarti sul lavoro non ti ha mai creato problemi, per questo motivo iniziare una nuova settimana non ti crea alcun problema, anzi, in genere ti capita persino di attendere con ansia questo momento, specie quando sai di aver ancora delle situazioni da concludere. Il tuo umore al Lunedì mattino è quindi piuttosto positivo e questo ti rende una delle poche persone in grado di carburare fin dal mattino, apparendo fresche e tranquille come se non ci fosse alcun ritmo da riprendere. Cosa che, tra le altre cose, per te è vera, visto che anche nei giorni di riposo non puoi fare a meno di tenerti impegnata.

Acquario – Con un po’ di sconforto
Riprendere la settimana significa dover tornare tra la gente, affrontare per lo più musi lunghi e confrontarsi con colleghi di studio o di lavoro. Per te che da sempre ami la tranquillità e i momenti di solitudine dei quali tendi a fare il pieno nei giorni di riposo, tutto ciò è piuttosto “pesante”. Per questo motivo non è affatto strano vederti più fiacca del solito, con modi di fare lenti e con un’evidente mancanza di voglia di tenere il passo. Per fortuna, già da metà mattina inizi a riprendere confidenza con il ritmo di tutti i giorni, l’umore però ci mette sempre un po’ di tempo per allinearsi. Per questo motivo, dovresti cercare di crearti un’oasi tutta tua da riservarti proprio il Lunedì, in modo da avere una scappatoia, qualcosa che ti rallegri e per la quale attendere con ansia il momento. Di sicuro, contribuirà a rendere meno buio l’inizio della tua settimana.

Pesci – Con un una tristezza passeggera
Staccarsi dal comfort del week end è una cosa che non ami particolarmente, tanto da iniziare a starci male già dalla sera della Domenica. Per fortuna la tua iniziale tristezza si scioglie piuttosto in fretta, spingendoti ad affrontare il resto della giornata con determinazione, cercando di andare avanti in attesa del prossimo week end. Una soluzione? Crea un momento speciale proprio per il primo giorno della settimana. Uno in cui incontrare un’amica o la tua dolce metà per un tè pomeridiano o per una pausa pranzo un po’ più lunga del solito. Sarà un po’ come portare un pizzico di Domenica nel tuo lunedì grigio, donandogli un po’ di colore.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI