Home Oroscopo

Come vivi la Domenica? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Oroscopo: scopri come vivi la Domenica in base al tuo segno zodiacale.

La Domenica è uno dei giorni più attesi e temuti della settimana. Per chi ha un lavoro canonico che va dal Lunedì al Venerdì o dal Lunedì al Sabato, infatti, la Domenica è un momento da dedicare al riposo ma anche quello in cui ci si ricarica in vista della nuova settimana lavorativa. Per questo motivo, in base al carattere che si ha si tende a viverla in modo decisamente diverso. Se da un lato ci sono persone che la amano e riescono a godere di ogni singolo momento, dall’altro ci sono infatti persone che vivono questa giornata con stress, specie quando si avvicina la sera e quindi l’ora di andare a dormire ponendo fine al week end di riposo. Visto che il modo in cui si vive questa particolare giornata dipende molto anche dall’influenza che le stelle hanno su di noi, oggi dopo aver visto se siamo più adatte a tenere con noi un cane o un gatto e quanto siamo narcisiste, proveremo a capire come viviamo la Domenica. Per capirlo al meglio è bene ricordare che chi di Domenica lavora potrà considerare il proprio giorno di riposo e che trattandosi principalmente di stati d’animo è consigliabile controllare anche il profilo del proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Puoi fidarti di lui? Scoprilo dal suo segno zodiacale

Come vivi la Domenica? Ecco la risposta delle stelle

Ariete – Con moderata spensieratezza
La Domenica è un giorno che attendi con trepidazione e che quando arriva ti fa sentire carica di energie da spendere in mille modi diversi. Per questo motivo, il riposo ricopre un ruolo importante ma non definitivo, tanto da essere spesso fuori o pronta a lanciarti in uscite fuori porta o lunghe sessioni di shopping da condividere con le amiche. Certo, la sera tutto il tuo brio tende a scemare in vista della settimana che ti attende. Ciò nonostante, per la maggior parte del tempo il tuo umore è sereno. E poi, ci sarà sempre la Domenica successiva, no?

Toro – Con grande tranquillità
La Domenica è per te il giorno da dedicare alla famiglia, agli amici e alle persone che ami. Una giornata da far iniziare in modo lento, magari con una buona colazione alla quale far seguire momenti unici e per lo più dedicati al relax. La tua giornata di riposo ideale è infatti da trascorrere rigorosamente tra le mura di casa, sorseggiando qualcosa di buono o magari preparando delle torte da condividere con gli altri tra una chiacchiera e l’altra. E se la sera, il pensiero della giornata che volte al termine ti rattrista, tanto vale prendere l’umore cupo per la gola, concludendo il tutto in bellezza con una bella cenetta con i fiocchi.

Gemelli – Con relativa serenità
Certo, la Domenica è un giorno di riposo e in quanto tale un momento da attendere ma senza troppe pretese. Per te che ami stare sempre in movimento, infatti, quello di riposo non è necessariamente il giorno più bello della settimana. Diciamo che molto dipende da come lo vivi e da quanto è alto il rischio di annoiarti. Ad una Domenica noiosa preferisci infatti un Lunedì ricco di fermento e che, lavoro a parte, può riservarti sicuramente molte più sorprese. Tutto sta a come ci si organizza, motivo per cui quando arrivi a fine giornata ti trovi più spesso a programmare mentalmente il prossimo week end più che a concentrarti sull’inizio della settimana.

Per restare aggiornata su tutto ciò che riguarda l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – In modo altalenante
Il tuo modo di vivere le Domeniche è molto legato a tante situazioni diverse. Se riesci a passare questa giornata con le persone che ami, allora riesci a considerarla piacevole. Al contrario, però, se rischi di annoiarti o di sentirti sola o messa da parte, il tuo bisogno di essere sempre al centro dell’attenzione ti porta a sperare che il momento di riposo termini presto dandoti modo di riprendere il tuo solito tran tran quotidiano. Questa ambivalenza spesso e volentieri ti porta a non goderti i giorni di riposo come invece dovresti, facendoti oziare tra pensieri non sempre positivi. Motivo per cui, ogni tanto, dovresti provare ad organizzare tu stessa qualcosa da fare con le persone che ami, in modo da scongiurare il pericolo di sentirti sola a priori.

Leone – Con estrema energia
L’arrivo del week end è per te fonte di gioia tanto che già a metà settimana inizi a fantasticare su ciò che potrai fare. La Domenica rappresenta un giorno in cui sentirti libera e dedicarti tutto il tempo di cui hai bisogno. Cosa che fai puntualmente tanto da caricarti a mille in vista della settimana lavorativa. Per questo motivo, a fine giornata ti senti carica di buoni propositi e più che mai pronta a tuffarti nella nuova settimana e tutto in vista del week end successivo che in quanto tale sarà probabilmente ancora più bello del precedente.

Vergine – Con apatia
Se da un lato l’idea di un giorno di riposo ti piace, dall’altra il cambiamento repentino e la perdita momentanea delle tue routine di fa sentire come un pesce fuor d’acqua. La Domenica è quindi un giorno che seppur dedicato all’ozio è per te un momento da vivere con grande apatia. Certo, a volte riesci ad incontrarti con gli amici o a passare il tempo con le persone che ami, sentendoti così rincuorata e a tratti persino serena. Quando ciò non avviene, però, la voglia è solo quella di metterti a dormire o di passare la giornata sul divano in attesa che arrivi la sera e con essa l’avvicinarsi di una nuova settimana che, per quanto impegnativa, sarà sicuramente più nelle tue corde.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> È l’amica giusta per te? Scoprilo dal suo segno zodiacale

Bilancia – Con spensieratezza
L’arrivo del week end è un momento che ti dona da sempre grande spensieratezza. Sapere di poter programmare dei momenti di puro svago, di poter andare a dormire più tardi e di poterti alzare senza dover puntare la sveglia, affidandoti solo alla tua voglia di gestire il tutto con calma, ti rende particolarmente felice. Per questo motivo tendi a goderti ogni singolo istante, alzandoti con calma, rallentando i tuoi ritmi e concedendoti qualcosa di sfizioso da preparare e mangiare, magari proprio con le persone che ami. Dopotutto, giornate simili arrivano per far si che ci si possa rilassare e fare il pieno di energia per i giorni a venire, no?

Scorpione – Con una moderata felicità
Sapere di essere a casa e di poter fare ciò che più ti piace ti rende felice. Questo stato d’animo inizia già dalla sera prima, quando inizi a fare programmi al fine di vivere ogni singolo istante del tuo giorno libero. Certo, a volte la consapevolezza che si tratta di un solo giorno ti rende un po’ ansiosa ma quando riesci a trattenere i pensieri cupi, sai come godere della giornata, passandola in modo spensierato e soprattutto rilassato. Un particolare che anche quando il giorno di riposo sta per finire ti spinge a pensare già al successivo e a tutte le cose che potrai ancora fare per sentirti nuovamente serena.

Sagittario – Con eccitazione
Ogni giorno di riposo è per te sinonimo di avventura e di mille cose da fare da sola o in compagnia. Le tue Domeniche, quindi, sono spesso più impegnate dei normali giorni della settimana e soprattutto ricche di stimoli e di momenti di gioia. Collezionare ricordi è infatti una delle cose che ami maggiormente e che ti spinge ad alzarti presto anche nell’unico giorno in cui potresti dormire di più. Anche perché che senso avrebbe dormire quando il mondo ti aspetta per regalarti emozioni sempre nuove?

Capricorno – Con un certo senso di noia
Presa come sei dal lavoro, quasi non ti rendi conto dell’arrivo della Domenica. Motivo per cui finisci quasi sempre col non avere programmi o impegni. Questo ti porta a vivere la giornata con una certa noia che ti fa quasi desiderare che arrivi di nuovo la settimana lavorativa, pronta a catapultarti in diversi impegni da vivere e in grado di occuparti a 365 gradi. Ogni tanto, però, persino tu aneli ad avere un po’ di riposo, finendo con il goderti qualche attimo di pace. E certo, forse non sarai la persona più attiva del mondo, ma quando lo si è per tutta la settimana, poco importa di come si passa la Domenica, no?

Acquario – Con gioia
La Domenica è un giorno che ami poiché ti apre le porte alla possibilità di dedicarti solo alle cose che ti piacciono e soprattutto a te stessa. Questa è anche la giornata in cui ti piace ritargliarti dei momenti per stare da sola, godere della tranquillità che ti circonda e passare le ore oziando, magari tra una lettura e l’altra o con la visione di qualcosa che ti piace. Per come sei fatta tu non ci sono Domeniche giuste o sbagliate ma solo momenti da cogliere come fossero dei doni e da gustarsi fino all’ultimo istante senza pensare al giorno che verrà e al lavoro che riprende.

Pesci – Con una leggere malinconia
La Domenica ti piace ma ciò che ami di più è la sera prima e la consapevolezza di avere davanti a te un intero giorno di relax. Per te, quindi, i festeggiamenti iniziano già da Sabato (o se hai due giorni liberi, addirittura dal Venerdì sera). L’attesa del momento di relax è infatti la cosa che più ti piace. Quanto alla Domenica, ti rende felice il poter dormire di più, l’alzarti in tutta calma ed il concederti qualche pasto sfizioso, magari in buona compagnia. Quando inizia a farsi sera, però, una leggera malinconia inizia ad avvolgerti, facendoti pensare al momento di pace che sta per terminare e ai tanti impegni che ti attendono. Per fortuna è qualcosa di passeggero e ti basta pensare alla prossima giornata libera per tirarti un po’ su di morale.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI