Home Oroscopo

Hai un buon rapporto con te stessa? Ecco cosa dicono le stelle

CONDIVIDI

Oroscopo: scopri se hai davvero un buon rapporto con te stessa.

Una delle prerogative di ogni donna è quella di essere spesso severa con se stessa. Per quanto ci si sforzi di essere sempre al meglio, è difficile infatti non riconoscersi dei difetti sia dal punto di vista fisico che caratteriale. Questo comporta a volte una grande insicurezza, altre una forma di spavalderia con quale si tende a nascondere quelle che si ritengono delle mancanze. Chi di noi, dopotutto, non si è mai messa a dieta, non ha cercato invano l’abito giusto o non si è disperata per un taglio di capelli venuto male o per un trucco diverso da come lo si immaginava? Piacersi è spesso più difficile di quanto non si pensi e, come facile da immaginare, può dipendere almeno in parte dall’influenza che le stelle hanno su ognuna di noi. Oggi, quindi, dopo aver visto se possiamo fidarci del nostro compagno e se abbiamo scelto l’amica giusta con la quale dividere gioie e dolori, scopriremo se abbiamo un buon rapporto con noi stesse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei narcisista? Ecco la risposta delle stelle

Hai un buon rapporto con te stessa? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Un buon rapporto
Il tuo modo di vivere ti porta a cercare di migliorarti costantemente al fine di essere sempre la prima in tutta o di poter quantomeno ambire ad esserlo. Ciò ti porta ad avere un buon rapporto con te stessa sia per quanto riguarda il tuo modo di essere che per il lato estetico che ti piace curare al fine di renderlo sempre migliore. In poche parole sei un’ottima amica di stessa, con una buona autostima che per le piccole insicurezze che hai sai gestire mostrandoti disinvolta e più sicura di quanto in realtà non sei. Una strategia che funziona alla grande visto che nessuno si accorge mai dell’inganno.

Toro – Un rapporto molto buono
Per te, la vita stessa è come una scuola nella quale esercitarsi di continuo per migliorarsi. Cosa che fai puntualmente cercando di essere sempre come vorresti e lavorando su te stessa da un punto di vista caratteriale e fisico. Se non ti piaci, inizi subito a metterti a dieta o ti iscrivi in palestra e se pensi di avere qualche aspetto del tuo carattere che va migliorato, cerchi di lavorare anche su quello. Il tuo è un approccio vincente che ti rende serena e che non rappresenta mai un’ossessione perché in fin dei conti non esigi poi tanto da te stessa, aspirando ad una vita rilassante ed in grado di farti sentire appagata.

Gemelli – Un rapporto abbastanza buono
Sebbene i tuoi frequenti sbalzi d’umore possano far pensare a tutt’altro, il rapporto che hai con te stessa è piuttosto buono anche se in costante evoluzione. Con la vita attiva che svolgi e tutte le cose che fai per sfuggire alla noia, è normale che il tuo modo di essere non risulti mai lo stesso. Così come è normale che anche l’aspetto fisico si conformi alle tue esigenze del momento. Il tuo essere poliedrica ti rende quindi difficile da inquadrare per gli altri ma in grado di vivere al meglio e sempre con una buona consapevolezza di te che, dopotutto, ti conosci più di quanto gli altri non possano immaginare.

Per restare aggiornata su tutto quel che riguarda l’oroscopo CLICCA QUI

Cancro – Un rapporto ambivalente
Capire in che rapporto sei con te stessa è difficile, soprattutto per te. La verità è che se da un lato tendi a volerti bene ad accettarti per come sei, dall’altro senti molto la competizione e la paura di non essere all’altezza delle aspettative altrui è come una trappola dalla quale ti è davvero difficile fuggire. Questo significa che se da un lato tendi a dare la colpa delle tue mancanze alla vita o alle persone che ti circondano, dall’altro hai bisogno di avere le giuste gratificazioni almeno per ciò che riguarda il tuo aspetto che tendi a curare a volte in modo ossessivo e usi come metro di paragone per capire quanto vali per gli altri. Un ragionamento sbagliato che spesso e volentieri di porta a perdere di vista ciò che davvero conta e può renderti felice.

Leone – Un rapporto stupendo
La sicurezza che hai in te stessa è totale al punto da renderti una persona fiera e felice di essere al mondo. Se da un lato ti approvi per ogni singola conquista fatta nella vita, dall’altra tendi a piacerti anche esteticamente, lavorandoci anche duramente pur di vedere l’immagine che credi di meritare allo specchio. Certo, a volte tanta sicurezza di fa apparire freddina e poco empatica verso gli altri. Un difetto che anche se non sai di avere c’è e che ti porta a perdere il contatto umano che invece ti aiuterebbe ad essere la versione migliore di te. Ogni tanto, quindi, prova a guardare anche gli altri e a trasmettere un po’ della tua sicurezza e felicità. È una cosa che scoprirai riuscirti meglio di quanto non credi.

Vergine – Un rapporto molto critico
La verità è che il tuo essere una persona ipercritica si scatena anche contro di te. Consapevole dei tuoi errori tendi infatti ad essere severa con te stessa o, ancor peggio, sempre di cattivo umore. Il fatto è che non ti piace sapere di avere qualcosa che non va ma per qualche strano motivo poni una tale resistenza da non riuscire a lavorarci come invece potresti. Ciò vale sia per l’estetica ma soprattutto per il tuo carattere che a volte andrebbe addolcito e smussato negli angoli in modo da renderti più gioviale con gli altri e più consapevole dei tuoi mezzi che non sono affatto pochi come credi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una persona positiva? Ecco il parere delle stelle

Bilancia – Un rapporto sereno
Nella vita ti piace che tutto sia a posto e che ogni cosa brilli di luce propria mostrando la sua naturale bellezza. La cosa, ovviamente, vale anche per te che ogni giorno miri a dare il meglio e a mostrare il tuo lato migliore a chiunque ti circonda. Questo continuo migliorarti e prenderti cura di te, ti porta ad avere un buon rapporto con la tua immagine e, tutto sommato, con il tuo carattere. Certo, come per ogni cosa ci sono degli aspetti di te che non ami particolarmente ma sei più abituata a concentrarti sugli altri, accettando che la perfezione, per quanto sarebbe bello, proprio non esiste.

Scorpione – Un rapporto altalenante
Il rapporto che hai con te stessa varia in base alle circostanze e a come vivi il momento. Di base sei una persona che sa riconoscere i propri punti di forza così come i difetti e che nella vita punta sempre a migliorarsi. D’altro canto sei anche una perfezionista nata e questo ti spinge spesso ad essere un po’ più severa di quanto dovresti quando invece potresti perdonarti eventuali mancanze e guardare di più alle cose in cui riesci. Insomma, il rapporto che hai con te stessa è discreto ma potrebbe essere certamente migliore. Lavorarci su, sarebbe quindi un’ottimo modo per star meglio con te stessa e tra gli altri.

Sagittario – Un rapporto frizzante
La tua vita è un’altalena di sensazioni che ami vivere a pieno ritmo e che ti concedono poco spazio per giudicarti. Detto questo, il rapporto che hai con te stessa è molto positivo e spesso carico di entusiasmo. Ti piaci a prescindere perché ti fa piacere sentirti viva e questo per te è l’aspetto più importante tra tutti. Ovviamente non disdegni un pizzico di vanità che ti spinge a prenderti cura del tuo aspetto fisico. Quanto al carattere invece, tendi ad accettarti con pregi e difetti facendo di questi ultimi dei punti di forza da non nascondere ma vivere pienamente perché parte integrante del tuo modo di essere.

Capricorno – Un rapporto nella media
Il rapporto che hai con te stessa è privo di alti e bassi, percorrendo una linea retta e continua fatta di una pacata accettazione. Certo, migliorarti è un aspetto sul quale conti molto ma riesci a farlo sempre senza troppe pressioni, vivendo il tutto con serenità e senza aspettative difficili da accontentare. In questo modo qualsiasi obiettivo raggiunto ti aiuterà a sentirti bene con te stessa evitandoti inutili momenti di scoramento. Dopotutto, la tua vita è già troppo piena di impegni per metterci anche questo.

Acquario – Un rapporto piuttosto stabile
Nel bene o nel male, vivere in modo tranquillo è la cosa che ti preme di più. Questo ti porta a non preoccuparti troppo di come appari agli altri né di cosa potresti fare per migliorarti. Sei quella che sei e sai di avere come tutti dei lati positivi ed altri negativi e se tu puoi tollerare gli altri, il resto del mondo può fare lo stesso con te, no? E poi, diciamocelo, sotto sotto hai un’autostima in grado di farti sentire sempre un gradino più un su, cosa che, in molti casi, giova decisamente in tuo favore.

Pesci – Un rapporto molto emotivo
La tua vita è pregna di emozioni così forti da influire anche nel modo in cui ti percepisci. Per questo motivo il tuo accettarti dipende per lo più da ciò che vivi al momento. Se sei di ottimo umore tendi a vederti bene, a trovarti carina e persino a notare dei punti di forza. Quando le cose vanno male, però, tendi a buttarti giù e a vedere solo i tuoi difetti. Un atteggiamento che ti porta troppe volte a non essere obiettiva e a rischiare di svalutarti. Motivo per cui dovresti cercare di lavorare su te stessa, sulla tua autostima e soprattutto sulla capacità di non farti influenzare dai sentimenti. Essere un po’ razionali, alle volte, può fare la differenza.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI