Home Oroscopo

È l’amica giusta per te? Scoprilo dal suo segno zodiacale

CONDIVIDI

È una buona amica? Scoprilo dal suo segno zodiacale.

L’amicizia tra donne, quando vera e sincera, è una delle relazioni più belle che possano esserci. Si crea un’alchimia incredibile che riesce a rendere piacevole ogni momento. Una cara amica c’è sempre, sia per gioire che per condividere i momenti di sconforto. Dispensatrice di consigli è anche la miglior critica che si possa trovare, sempre sincera e al contempo in grado di fungere da coscienza aiutando a comprendere parti di noi che difficilmente saremmo in grado di analizzare da cose. Perché tutto ciò avvenga, però, è importante che l’amica sia giusta per noi. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto se possiamo fidarci della nostra dolce metà e quanto siamo sofisticate da uno a dieci, cercheremo di cogliere le caratteristiche delle nostre amiche in base al loro segno zodiacale. In questo modo sapremo cosa aspettarci da ognuna di loro, in modo da comprendere se la nostra migliore amica è effettivamente quella giusta per noi. Ovviamente si tratta di un analisi approssimativa. Il carattere ed il feeling che può instaurarsi tra due persone, molte volte esula o supera anche le più grandi divergenze. È inutile negare, però, che un’affinità di base, molte volte può fare la differenza ed è proprio ciò che andremo a scoprire oggi. Ovviamente, anche in questo caso, è preferibile controllare anche il profilo dell’ascendente (qualora lo si conosca) in modo da avere un quadro più chiaro della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei narcisista? Ecco la risposta delle stelle

Oroscopo: Scopri se la tua migliore amica è proprio quella giusta per te

Ariete – L’amica pazzerella
Le nate sotto il segno dell’Ariete sono persone che amano divertirsi. Per questo motivo, un’amica di questo segno sarà la compagnia ideale nei momenti più bui e in cui l’unica cosa giusta da fare è cercare di distrarsi, magari facendo qualche piccola follia. Un po’ superficiale, saprà ascoltarti ma solo fino ad un certo punto. Per questo motivo è l’amica perfetta per te se non hai bisogno di parlare a lungo dei tuoi problemi e se sei una che alle parole consolatorie preferisce una bella sessione di shopping.

Toro – L’amica che confidente
Un’amica nata sotto il segno del Toro si rivela praticamente perfetta per chi ama chiacchierare davanti ad una buona tazza di tè, magari parlando di uomini o di problemi di ogni tipo. Amante della conversazione e dei momenti da passare in tranquillità, sarà sempre pronta ad accoglierti e a dimostrarti la sua amicizia, non senza dispensare consigli che il più delle volte si riveleranno anche utili. Forse non è la persona più adatta per un week end di follie ma è di certo una presenza importante che sa esserci nei momenti di bisogno e che sa fare sentire la sua vicinanza anche quando si è lontane.

Gemelli – L’amica volubile
Avere per amica una persona del segno dei Gemelli rappresenta una costante fonte di sorprese. Il suo carattere volubile e l’allegria che sa infondere in chi le sta intorno sono il mix ideale per sentirsi più vive e serene anche solo dopo un’uscita a due. Certo, a volte i suoi sbalzi d’umore possono risultare destabilizzanti ma se si riesce a farci l’abitudine la sua amicizia sarà un valore aggiunto del quale è difficile fare a meno, specie nei momenti in cui si ha voglia di ridere e di mettere da parte ogni sorta di preoccupazione.

Se vuoi restate aggiornata sull’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – L’amica possessiva
Se la tua migliore amica è nata sotto il segno del Cancro, di sicuro sai già che si tratta di una persona fortemente possessiva e che ha sempre bisogno di conferme da parte tua. Tolto questo piccolo difetto che a volte può rendere le cose abbastanza tese, specie quando si mostra gelosa di altre amiche, è una persona che sa darsi al 100%, che sa ascoltare e dimostrarsi empatica. Un’amica della quale non potrai più fare a meno e che sari disposta ad accettare pur tra i tanti difetti. Certo, a meno che tu non sia una persona bisognosa di spazio e libertà.

Leone – L’amica motivatrice
Le nate sotto il segno del Leone sono persone attive e sempre in fermento. Averne una come amica è una costante sfida perché proverà sempre a renderti partecipe delle sue mille iniziative, spronandoti a dare il meglio di te. Detto ciò, si tratta di una persona bravissima a motivarti e a darti fiducia in te stessa quando ne hai bisogno. D’altro canto può risultare poco avvezza ad ascoltare i tuoi sfoghi che cercherà sempre di minimizzare puntando invece l’attenzione su tutto quel che potresti fare per cambiare le cose. Insomma, è un’amica che può essere preziosa o incapace di darti le attenzioni che chiedi e tutto dipende in particolar modo da te e da ciò di cui hai effettivamente bisogno da un’amica.

Vergine – L’amica iper critica
Avere una persona nata sotto il segno della Vergine come migliore amica non è sempre facile. Ipercritica, ti farà sempre notare ogni minimo difetto, dicendoti senza mezze misure se qualcosa del tuo modo di fare o di come ti vesti non le va a genio. Messo da parte questo particolare, se ti è amica lo sarà in modo incondizionato, mettendosi sempre dalla tua parte e facendo dei tuoi nemici i suoi come se foste compagne di trincea. Un’a persona particolare che ben si adatta a chi non cerca il classico rapporto amicale ma un rapporto fatti di dare e avere e, perché no, anche di critiche costruttive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una persona positiva? Ecco il parere delle stelle

Bilancia – L’amica rilassante
Le nate sotto il segno della Bilancia sono persone tranquille, che amano tutto ciò che è bello e che cercano la perfezione in tutto, amicizie comprese. Averne una come migliore amica significa quindi dover prestare sempre attenzione a come ci si comporta, specie quando si parla di buone maniere. Si tratta però anche di persone sempre pronte ad ascoltare e molto sagge quando si tratta di dare consigli, motivo per cui l’amicizia sarà sempre ricca di spunti e di momenti di riflessione importanti.

Scorpione – L’amica fedele
Un’amica del segno dello Scorpione è per sempre. Fedele come poche, darà sempre il 100% al rapporto, mostrandosi sempre disponibile quando si tratta di dare consigli, di fungere da spalla o di aiutare a risolvere problemi difficili. Certo, c’è sempre quel piccolo particolare legato al suo essere una persona altamente vendicativa e che è meglio non avere mai come nemica, ma se non hai intenzione di tradirla o ferirla, è sicuramente la migliore amica che puoi sperare di trovare.

Sagittario – L’amica solare
Un’amica del segno del Sagittario sarà sempre sorridente e positiva, in grado di portare un raggio di sole nelle tue giornate e di farti vedere il lato positivo delle cose. D’altro canto si tratta del segno più liberale che ci sia, motivo per cui potresti vederla sparire per giorni per poi scoprirla in giro chissà dove. Per lei, infatti, l’amicizia è qualcosa di profondo ma che non deve essere un legame. Un modo di pensare che si può capire o meno ma che per andare d’accordo con una persona di questo segno è necessario accettare.

Capricorno – L’amica seria
Le nate sotto il segno del Capricorno sono persone serie che pensano sempre al dovere prima di dedicarsi al piacere. Averne una come amica sarà quindi come avere un grillo parlante sulla spalla, sempre pronto a dispensare consigli e a ricordare cosa andrebbe fatto in ogni dato momento. La serietà, però, ha anche dei risvolti positivi come il poter ricevere consigli sempre sensati e sapere di avere una persona sulla quale contare in qualsiasi momento della vita. Perché un’amica del Capricorno sarà sempre pronta a correre in tuo aiuto, considerando l’amicizia una delle cose più preziose della sua vita.

Acquario – L’amica estrosa
Avere per amica una persona nata sotto il segno dell’Acquario significa non annoiarsi mai. Eccentrica come poche saprà sempre mostrarti un lato inaspettato della vita, aiutandoti a vedere le cose in modo diverso e a volte costruttivo. Certo, si tratta di una persona che, bisognosa dei suoi spazi, a volte può risultare distante. Se ciò non corrisponde ad un problema, però, la sua amicizia sarà davvero qualcosa di prezioso.

Pesci – L’amica empatica
Una persona del segno dei Pesci sarà sempre disposta ad ascoltarti e capirti. A volte troppo profonda per essere capita del tutto, si rivela l’amica ideale proprio nei momenti in cui ci si sente più vulnerabili. La sua capacità di capirti e di darti supporto senza mai chiedere nulla in cambio è qualcosa di difficile da trovare in giro. Qualcosa in grado di farti sentire più leggera come se a portare i tuoi pesi ci fosse anche lei. Dolce e sempre pronta a tendere una mano sarà il tuo balsamo per ogni momento triste e ovviamente sarà anche disposta a condividere con te ogni gioia, provando felicità pura per te, perché quando è amica di qualcuno non conosce cose come invidia o gelosia.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI