Sherol Dos Santos X Factor: età, altezza, nazionalità, ultime news

Chi è Sherol Dos Santos, una delle voci da molti giudicata come la favorita per sbagliare tutti a X Factor 12.

Secondo Fedez è la voce più affascinante del programma assieme a quella della perla della sua squadra, Noemi. E non possiamo certo dare torto al giudice: Sherol Dos Santos è senza dubbio una vera e propria perla del talent e, a parere di molti, ne è già la vincitrice designata.

Conosciamo allora meglio questo vero e proprio talento di X Factor 12. Ecco chi è Sherol Dos Santos.

Sherol Dos Santos età e altro

Sherol dos Santos x factor
Foto da Facebook@xfactoritalia

La ventunenne romana di origini capoverdiane dice di sé:

“Penso di essere simpatica e gentile, ma sono molto ansiosa, gli amici mi chiamano Dos Ansias”

Ma tanta ansia sul palco sembra proprio non trasparire in lei che ha iniziato a cantare quando ha visto un cartone animato di Barbie in cui c’era la Regina della Notte di Mozart. Da allora Sherol Dos Santos non si è più fermata e ha cercato di dare un taglio professionale alla sua passione unendosi al coro del Santa Cecilia.

Le spese però per la famiglia erano molte e gravose così per un periodo Sherol ha dovuto limitarsi a cantare in casa, armata di una spazzola al posto del sognato microfono. Anche per mantenersi agli attuali studi universitari (facoltà di chimica) Sherol si è dovuta ingegnare lavorando come baby-sitter, receptionist in un centro sportivo e cameriera.

Il fatidico ritorno alla musica risale però al 2014, quando Sherol partecipa al Tour Music Fest, festival europeo della musica emergente. Di qui alle audizioni di X Factor il passo è stato veramente breve.

Sherol Dos Santos X Factor

Sherol dos Santos x factor
Foto da Facebook@xfactoritalia

Il percorso di Sherol Dos Santos a X Factor è iniziato con un brano dalla elevata difficoltà, And I’m Telling You, che però invece di metterla in difficoltà ne ha esaltato le incredibili dei naturali.

Ai Bootcamp è riuscita addirittura a commuovere Manuel Agnelli con una straordinaria esibizione sulle note di Listen di Beyoncé, la cantante preferita della ragazza.

L’asso vincente è stato poi calato agli Home visit dove Sherol Dos Santos ha interpretato magistralmente anche Rise Up di Andra Day: la sua performance è così eccellente da spingere Manuel Agnelli ha sovvertire il regolamento, richiamando la ragazza subito dopo l’esibizione e comunicandole in modo anticipato il suo passaggio ai live.

Qui esordisce con un’esibizione in sordina sulle note di Can’t Feel My Face ma sbaraglio tutti durante il secondo appuntamento serale, con una straordinaria versione gospel in 7 ottavi si Rank & File.

Sherol Dos Santos audizioni

Sherol dos Santos x factor
Foto da Facebook@xfactoritalia

And I’m Telling You, brano reso famoso da Jennifer Hudson e facente parte del musical di Broadway Dreamgirls, è stato l’esordio di Sherol Dos Santos sul palco di X Factor. La scelta poteva inizialmente apparire rischiosa ma si è invece rivelata una vera e propria carta vincente per la ragazza, che ha subito stupito con la sua maniacale precisione canora, facendo intuire a tutti i giudici il percorso musicale a cui è senza dubbio predestinata.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy