Home Oroscopo

Puoi fidarti di lui? Scoprilo dal suo segno zodiacale

CONDIVIDI

Non sai sei fidarti della tua metà? Ecco il parere delle stelle.

Quando ci si relaziona con un’altra persona, portando avanti una storia d’amore, le cose da scoprire sono tante e varie. Ovviamente la scarsa conoscenza reciproca può dar adito a fraintendimenti, specie se alla base c’è un problema di fiducia e di mancanza di dialogo. Ma come fare a fidarsi al 100% di una persona con la quale ci si conosce relativamente da poco? Ovviamente non è facile e la possibilità di riuscita dipende in parte dal suo modo di comportarsi e dalle esperienze passate che spesso, erroneamente, influiscono sulla nostra capacità di deduzione. Per fortuna, in nostro soccorso arrivano le stelle. Ognuno di noi, infatti ne subisce l’influsso e tra i tanti aspetti tipici di ogni segno zodiacale ci sono proprio la fedeltà e la sincerità. Oggi, quindi, dopo aver visto se siamo più adatte a prendere con noi un cane o un gatto e quanto siamo sofisticate da uno a dieci, cercheremo di capire se possiamo fidarci della nostra metà. Ovviamente il tutto va preso con leggerezza. Le stelle influiscono per una parte ma il resto dipende da tanti altri fattori come valori personali, esperienze vissute e tipo di relazione in corso. Per avere un’idea più precisa è comunque consigliabile controllare, qualora lo si conosca, anche il profilo del suo ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei narcisista? Ecco la risposta delle stelle

Puoi davvero fidarti di lui? Ecco il parere delle stelle

Ariete – Assolutamente no
I nativi dell’Ariete sono persone principalmente prese da se stesse, per questo motivo, il loro grado di sincerità sarà sempre relativo a quanto ci guadagnano nel dire il vero o il falso. Certo, se davvero innamorati tendono ad abbassare la guardia ma visto che è difficile assicurarsene, la cosa migliore è tener sempre presente che, soprattutto nelle prime fasi del rapporto, gli Ariete tendono a non essere sempre sinceri.

Toro – Solo fino a prova contraria
I nati sotto il segno del Toro sono molto attaccati alla famiglia, pertanto in un rapporto super avviato tenderanno ad essere il più sinceri possibile. Se la storia è solo agli inizi, però, non si sentiranno dovuti a dire ogni cosa. C’è da dire che più che mentire, la loro tendenza è quella di omettere determinati particolari, cosa che può creare più confusione, specie se si cerca di indagare su cose avvenute in passato. Insomma, con loro c’è sempre da stare attenti, con la consapevolezza che con il passare del tempo tenderanno ad essere sempre più sinceri.

Gemelli – Puoi fidarti abbastanza
I Gemelli tendono ad essere come un libro aperto. Refrattari alle costrizioni, quando si sentono al centro di una situazione che non li soddisfa non sanno nasconderlo, mostrando costanti segni di insofferenza. Questo modus operandi si riflette un po’ in tutti i campi, rendendoli delle persone piuttosto sincere sia con le parole che con il modo di agire. Basta conoscerli un po’ per iniziare a capire se qualcosa non va o se stanno cercando di nascondere qualcosa, situazione in cui basterà interrogarli in merito per dargli modo di togliersi di dosso quello che per loro è solo un peso.

Per restare aggiornata su tutto ciò che riguarda l’oroscopo CLICCA QUI

Cancro – Si, ma solo ricordando che non sono mai sinceri al 100%
I nativi del Cancro tendono ad essere sinceri solo parzialmente, il più delle volte perché in grado di descrivere solo la loro realtà dei fatti che tendono a cambiare quasi senza accorgersene pur di stare in pace con se stessi. Per questo motivo non li si può considerare delle persone poco sincere ma non si può affermare nemmeno il contrario. L’unico modo per accertarsi della loro sincerità è quello di accontentarsi della loro versione dei fatti cercando di cogliere eventuali omissioni fatte di proposito.

Leone – Solo se accetti alcune piccole bugie
I nati sotto il segno del Leone vivono ogni situazione come una gara. Lo stesso vale anche per i rapporti interpersonali che cercando di rendere il più perfetti possibile al fine di potersi dire dei vincenti anche in questo. Ne consegue che la loro sincerità è proporzionale all’effetto che pensano di avere sul rapporto. Se possono cercheranno sempre di dire tutto ma se temono di compromettere le cose potrebbero iniziare con l’omettere i particolari più rischiosi, arrivando persino a mentire. Di base non è una cosa che amano fare ma se se “costretti” non esitano a mettere in atto.

Vergine – Solo in presenza di un rapporto davvero aperto
I nativi della Vergine non amano mentire ma preferiscono farlo piuttosto che litigare o trovarsi a dover dare spiegazioni per giorni e giorni. Prima di capire se potersi fidare di loro è quindi importante cercare di comprendere a che punto è il rapporto e se alla base ci sono fiducia reciproca e rispetto. In questo caso, infatti, le possibilità di potersi fidare sono decisamente più alte, a patto però di riuscire a capire ogni più piccola variazione e di non mostrarsi mai chiusi davanti a delle divergenze di opinione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una persona positiva? Ecco il parere delle stelle

Bilancia – Si ma con qualche riserva
I nati sotto il segno della Bilancia sono tendenzialmente molto sinceri, a volte anche in modo spietato. Di contro, se smettono di fidarsi possono iniziare a nascondere determinate cose. Il problema, però, specie all’inizio di una relazione non dovrebbe sussistere dando ampio margine di fiducia in chiunque inizi a relazionarsi con loro. Ciò che conta è dare fiducia a propria volta perché se si sentono traditi è difficile ottenere il loro perdono.

Scorpione – Decisamente si, almeno fin quando c’è amore
I nativi dello Scorpione sono persone molto sincere e che amano avere rapporti basati sulla fiducia reciproca. Se innamorati sono fedeli e sempre pronti a dire come stanno le cose. Il tutto cambia però se si sentono traditi o se smettono di amare. In tal caso il loro principio di fedeltà assoluta viene a mancare portandoli ad omettere sempre più cose fino a mentire. Per fortuna, c’è da dire che quando accade il loro atteggiamento cambia così tanto che è praticamente impossibile non notarlo. Motivo per cui, all’interno di una relazione felice ci si può assolutamente fidare.

Sagittario – Abbastanza
I nati sotto il segno del Sagittario sono persone poliedriche e in costante cambiamento. Bisognosi di libertà non amano le costrizioni e faticano nel gestire al meglio le relazioni interpersonali. Quando si innamorano, però, tendono a dare il 100% e a scendere persino a compromessi con la propria metà. Il loro modo di agire è essenzialmente trasparente, motivo per cui ci si può fidare quasi sempre di loro. Quasi perché alle volte, se insicuri su qualcosa, preferiscono evitare di parlarne.

Capricorno – Con parecchie riserve
I nativi del Capricorno sono persone che tendono a cercare di ottenere sempre il meglio da ciò che fanno. Che si tratti di lavoro o di rapporti interpersonali, quindi, finiscono sempre con l’agire in base a ciò che vogliono ottenere. Fidarsi di loro è quindi sempre un potenziale rischio perché non si sa mai veramente cosa gli passa per la mente. Certo, alla luce di un rapporto duraturo, tenderanno a confidarsi con la propria metà ma ciò non è una regola e se sotto pressione o per circostanze diverse dal solito, sono disposti a ricorrere a qualche bugia.

Acquario – In base alla situazione
I nati sotto il segno dell’Acquario sono tendenzialmente persone calme che cercano solo tranquillità. Per questo motivo non amano i sotterfugi e quando possono cercano di essere il più sinceri possibile. Fidarsi di loro è quindi possibile purché si tenga sempre d’occhio la situazione del rapporto. In caso di tensioni, infatti, il loro atteggiamento tende a cambiare portandoli a chiudersi in se stessi e a prendere le distanze, cosa che potrebbe portarli anche ad essere meno sinceri.

Pesci – Quasi sempre
I Pesci sono persone sincere e sensibili, di quelle che quando possono cercano di evitare in ogni modo di ferire gli altri. Questo fa si che all’interno di un rapporto di coppia siano sempre sinceri. A volte, il loro modo di essere, li porta a chiudersi in se stessi o a cercare di comunicare le cose in modo più edulcorato e tutto al fine di non far star male le persone alle quali tengono. Non si tratta quindi di un desiderio di mentire quando di un bisogno di agire per il meglio dell’altra persona. Anche questo modo di fare, però, se nel rapporto c’è un patto di reciproca fiducia, potrebbe venir meno lasciando ampio spazio alla più totale trasparenza.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI