Naomi Rivieccio, X Factor 12: età, altezza, peso, fidanzato

Scopri tutto quello che c’è da sapere su Naomi Rivieccio, cantante della squadra over di X Factor capitanata quest’anno da Fedez.

L’abbiamo conosciuta castana e adesso sfoggia un biondo algido un po’ retrò ma la sua voce rimane il tratto inconfondibile, capace di farla riconoscere in mezzo a mille.

Naomi Rivieccio è senza dubbio una delle favorite alla vittoria finale di questa edizione 2018 di X Factor. Forte dei suoi studi lirici ma pronta a gettarsi in generi totalmente diversi, Naomi ha conquistato prima Fedez, il suo giudice, e poi l’intero pubblico del talent show.

Scopriamo allora insieme qualcosa di più su questo portento della musica.

Se intanto non vuoi perdere alcun aggiornamento su X Factor 12 cliccate qui.

Naomi Rivieccio X Factor

Noemi Rivieccio
Foto da Instagram @naomi_rivieccio_off

Sul palco di X Factor ha dovuto in primo luogo sradicare i preconcetti dei giudici.

Quando Naomi Rivieccio si è presentata alle audizioni del talent show lo ha fatto all’ombra del suo ingombrante curriculum: ha conseguito il diploma in Teatro Musicale d’Opera al Conservatorio di musica “G. Martucci” di Salerno e ora è solista presso la “Nuova Orchestra Scarlatti”. Un background all’insegna della lirica dunque ma che nascondeva un’anima rock inizialmente a dir poco imprevedibile.

La ragazza con un buffo look casual, dai tocchi rosa e floreali, ha strappato un sorriso ai quattro giudici per poi lasciarli a bocca aperta non appena ha iniziato a cantare. Con voce potente ha intonato il brano Bang Bang di Jessie J facendo scattare istantaneamente la standing ovattino e i quattro sì dei giudici.

Ai Bootcamp poi si esibisce per ultima interpretando un brano di Christina Aguilera, Ain’t no other man. Fedez, giudice della squadra over, rimane folgorato e utilizza subito lo switch con Danilo Turco per garantire una sedia e un posto agli Home Visit a Noemi Rivieccio.

Qui alla ragazza viene assegnato Valery di Amy Winehouse e lei interpreta il brano con al consueta esplosività, confermando di esser la predestinata punta di diamante della squadra.

Aspettative confermate ai Live, prima con Love On Top e poi, soprattutto, con una magnifica performance sulle note di Never Enough che fa letteralmente sognare l’arena. A terzo Live si confronta addirittura con una grande come Aretha Franklin e la sua Think e trionfa sfruttando anche un’ambientazione assai scenografica.

Naomi Rivieccio Bootcamp

Noemi Rivieccio
Foto da Instagram @naomi_rivieccio_off

Ain’t no other man di Christina Aguilera è il brano scelto da Naomi Rivieccio per accedere agli Home Visit con la squadra over capitanata da Fedez.

La sua esibizione è l’ultima del team ma è tanto potente da convincere il giudice a un ultimo switch. Riascoltiamola allora insieme.

Naomi Rivieccio Home Visit

Noemi Rivieccio
Foto da Instagram @naomi_rivieccio_off

Prima di aggiudicarsi uno dei tre posti per i Live, Fedez chiede a Naomi di confrontarsi con un mostro sacro come Amy Winehouse e la sua Valery: per la cantante è l’occasione di sfruttare tutta la sua carica di energia, travolgendo così la concorrenza e volando alla fase successiva dello show.

Naomi Rivieccio Instagram

Noemi Rivieccio
Foto da Instagram @naomi_rivieccio_off

36,5mila follower seguono la cantante via Instagram, ripercorrendo i passi lungo il talent show di X Factor e le serate tra amici e musica.

Sempre conio sorriso e punta a divertirsi, Naomi Rivieccio sfodera anche sui social tutta la sua energia.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy