Home Oroscopo

Quanto sei narcisista? Ecco la risposta delle stelle

CONDIVIDI

Scopri quanto sei narcisista in base al tuo segno zodiacale.

Quando si parla di modi di essere, il genere umano è un vero e proprio mistero. A volte ci vuole tutta una vita per capire una persona e certe volte persino per conoscere a fondo se stessi. Tra desideri e realtà, la mente elabora spesso dei modi per farci cogliere solo ciò che vogliamo e questo vale sia quando abbiamo a che fare con gli altri che quando cerchiamo di giudicare noi stessi. Tuttavia ci sono dei modi di essere più “stabili” di altri in quanto legati al carattere o all’influenza che le stelle hanno su di noi. Un esempio tra tutti è il narcisismo, ovvero quella sorta di mania di auto compiacersi, di voler essere sempre al centro dell’attenzione e di essere ossessionati dall’immagine che si da di se. Un aspetto ben diverso dalla vanità anche se spesso si finisce con il confonderli. E visto che della vanità abbiamo già parlato, dopo aver visto quanto siamo sofisticate oggi scopriremo se e quanto siamo narcisiste. Dopotutto, scoprirlo può sempre aiutarci a trovare il modo di moderarci almeno un po’, no?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una persona positiva? Ecco il parere delle stelle

Sei una narcisista nata? La verità secondo le stelle

Ariete – Abbastanza narcisista
Ebbene si, il tuo segno zodiacale rientra tra quelli più narcisisti. La voglia di apparire sempre al meglio, unita alla tua competitività, ti porta ad essere a tratti egoista e tutto pur di ricevere l’approvazione altrui per te molto più importante di quanto non voglia far credere. Sempre per questo motivo, sei solita non uscire mai di casa se non ti senti perfetta, evitando di svelare agli altri i tuoi possibili difetti. Agli occhi del mondo, ciò che conta di più per te è sentirti la migliore in tutto e per tutto. Cosa che ti realizza sotto ogni punto di vista, facendoti dimenticare tutto il resto.

Toro – Davvero una gran narcisista
Il tuo livello di narcisismo è così elevato da non aver neppure bisogno di ricevere l’approvazione altrui. La verità è che ti piaci molto e quando individui dei punti da migliorare ce la metti tutta al fine di ottenere i risultati desiderati. Ciò vale sia caratterialmente che fisicamente. La tua sicurezza di te è quindi costantemente all’apice. Peccato solo che tu abbia qualche problemino con le critiche. A volte, anche mostrarsi aperti a giudizi negativi può essere un punto di forza, indicando una reale sicurezza, tale da non aver paura di pareri diversi.

Gemelli – Quasi per nulla narcisista
Con te stessa hai un buon rapporto che ti spinge a vivere serenamente e senza bisogno di gratificazioni esterne. Pur apprezzando diversi aspetti di te non risulti mai narcisista, convinta come sei che chiunque lavorando a dovere potrebbe raggiungere i tuoi stessi traguardi. Con un carattere che risulta piacevole a tutti, tendi ad imbarazzarti davanti ai troppi elogi. Insomma, hai davvero un ottimo equilibrio tra sicurezza di te e umiltà, tali da renderti ancor più invidiata da chi ti circonda e vorrebbe essere proprio come te.

Per restare aggiornata sull’oroscopo CLICCA QUI

Cancro – Narcisista in modo molto variabile
Di base sei una narcisista nata, a remarti contro c’è però una profonda insicurezza che fai davvero fatica a scrollarti di dosso. Nella vita di tutti i giorni, quindi, è parecchio improbabile che tu possa risultare piena di te, a meno di non trovarti improvvisamente al centro dell’attenzione e di complimenti di ogni genere. Nel momento in cui la tua insicurezza lascerà il posto alla sicurezza, infatti, il tuo narcisismo prenderà vita facendoti apparire come uno dei segni più pieni di se di tutto lo zodiaco.

Leone – La più narcisista tra tutte
È inutile girarci attorno, il tuo è certamente il segno più narcisista di tutto lo zodiaco. Questo significa che oltre a piacerti caratterialmente ti reputi una persona di bell’aspetto e dall’immenso valore. Tutte caratteristiche che ti fanno apparire un po’ troppo piena di te, persino quando sei convinta di essere modesta. Un buon modo per mitigare questo tuo modo di essere potrebbe essere quello di aprirsi verso gli altri, mostrando interesse e sforzandoti di trovare dei pregi. Vivere solo per se stessi, dopotutto, alla lunga non è poi così piacevole. Meglio aiutare anche chi ha meno sicurezza dei propri mezzi di quanta non ne abbia tu, no?

Vergine – Quasi per nulla narcisista
Il tuo è il segno zodiacale meno narcisista tra tutti. Razionale come sei, tendi infatti a notare ogni più piccolo difetto, accettandoti nonostante tutto ma restando consapevole di non essere perfetta almeno quando ai tuoi occhi non lo saranno mai gli altri. Certo, la tua vanità tende a gonfiarsi in caso di complimenti che, per inciso, adori ricevere. Ciò nonostante resti comunque troppo lontana dal poter essere una persona narcisista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: sei più adatta ad avere un cane o un gatto?

Bilancia – Fortemente narcisista
Oltre ad essere una persona vanitosa sei anche molto narcisista. Dopotutto la tua costante ricerca del bello e tutto ciò che fai per migliorare giorno dopo giorno deve pur servire a qualcosa, no?
Il bello di te è che sembri non accontentarti mai dei risultati, continuando ad ambire a qualcosa di più. Ricorda, però, che anche la propria interiorità va coltivata e che solo così potrai considerarti perfetta, o quasi.

Scorpione – Narcisista
Il tuo livello di narcisismo è nella media. Sensibile ai complimenti altrui, ti piace sentirti ammirata e per questo motivo cerchi sempre di essere al top. Di base lo fai anche perché sei il giudice più severo di te stessa e per sentirti al meglio hai bisogno di esaudire determinate caratteristiche. Attenta solo a non focalizzarti troppo su aspetti che spesso e volentieri noti solo tu e che possono finire con il farti perdere di vista tante cose importanti.

Sagittario – Narcisista quanto basta
Con te stessa hai da sempre un ottimo rapporto, dato dalla sicurezza che hai nei tuoi mezzi e dal fatto che fai quanto basta per piacerti. Ciò nonostante il tuo livello di narcisismo è nella media, senza risultare mai eccessivo tanto che troppi complimenti finiscono persino con lo stancarti. Di contro, però, ti piace trovare dei lati positivi negli altri, cosa che ti rende una persona estremamente gradevole specie da chi necessita di una certa dose di elogi per vivere al meglio.

Capricorno – Narcisista solo quando serve
Di base non sei una persona narcisista e se dipendesse da te andresti in giro sempre in tuta, curandoti davvero poco sia del tuo aspetto che di ciò che pensano gli altri. Il tuo modo di fare e di agire cambia però in base alle persone con le quali ti relazioni. Essere considerata inferiore agli altri è una cosa che proprio non tolleri, così se frequenti persone abituate a mettersi in tiro tenderai a fare lo stesso, variando in base alle situazioni. Definirti, insomma, è davvero difficile. Di certo contieni una certa forma di narcisismo che va però stimolata.

Acquario – Narcisista a modo tuo
Il tuo essere eccentrica e sopra le righe si rispecchia anche nel tuo essere narcisista, cosa che fai non tanto a livello estetico ma cerebrale. Quello che ti importa più di ogni altra cosa è infatti il mostrarti sempre all’altezza della situazione, dando esempio della tua intelligenza per la quale ti senti da sempre particolarmente sicura di te. Questo ti rende una persona narcisista in modo moderato ma con momenti particolarmente estrosi a cui gli altri sono per lo più abituati dato il tuo modo di essere.

Pesci – Più narcisista di quanto non sembri
L’immagine che dai di te è quella di una persona che bada poco all’esteriorità, troppo presa dai propri sogni per pensare ad altro. In verità, però, sei una persona che ama ricevere complimenti e che quando deve relazionarsi con gli altri desidera apparire sempre al meglio. Pur non facendone una questione di vita o di morte, quindi, cerchi sempre di essere al top e di apparire brillante in modo da ottenere i consensi che tanto ti piacciono.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI