Diana Del Bufalo età, carriera e fidanzato: tutto ciò che c’è da sapere

Chi è Diana Del Bufalo? Tutto quello che c’è da sapere tra età, lavoro e vita privata

Diana Del Bufalo
Instagram

Diana Del Bufalo è una giovane cantautrice, attrice e conduttrice televisiva nata a Roma. Chi ha potuto vederla sa che è una vera bomba di energia. La sua vita privata ha fatto parlare tanto le riviste rosa ma le curiosità su di lei sono moltissime. Ma chi è Diana Del Bufalo? Conosciamola meglio in un approfondimento legato alla sua biografia, la sua carriera e la vita privata. 

  • Data di nascita: 8 febbraio 1990 (giovedì)
  • Età: 28 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Cantante e attrice, presentatrice televisiva
  • Titolo di studio: Diploma di Liceo Linguistico
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 60 kg
  • Account social: Instagram Facebook

Diana Del Bufalo: età, genitori e curiosità

diana del bufalo
foto da instagram

Il genitori di Diana Del Bufalo sono Ornella Pratesi e Dario Del Bufalo. Il padre è docente universitario ed architetto mentre la madre è una cantante lirica, ed è stata proprio lei a trasmetterle la passione per la musica. Diana è nata e cresciuta a Roma, dove si è diplomata al liceo linguistico. Da piccola è stata iscritta a una scuola inglese, questo le ha permesso di imparare alla perfezione la lingua. “Da ragazzina ho sempre avuto una vita morigerata, quasi noiosa, e quando da adulta ho potuto trasgredire l’ho fatto con quelle canzoni scritte con un linguaggio che…vogliamo definire volgare?

Diana Del Bufalo: fidanzato e vita privata

diana del bufalo

Diana Del Bufalo ha una relazione con il comico Paolo Ruffini, famoso per aver condotto Colorado. Quando i due si sono conosciuti lui era sposato con Claudia Campolongo, cantante e concertista.

Dopo vari mesi di pettegolezzi i due hanno confessato di avere una relazione. Ed è proprio in quest’occasione che i media l’hanno accusata di aver distrutto il matrimonio di Ruffini. Ma l’attrice ha ribadito che le cose sono andate diversamente: tra lei e Paolo l’amore è sbocciato solo dopo che il matrimonio di lui era già finito.

Nell’estate 2017 la Del Bufalo aveva lasciato il comico toscano per un’altro. Tuttavia nel dicembre dello stesso anno sono tornati insieme.

Ruffini in un’intervista ha raccontato: “Questa estate era scappata con uno e poi è tornata. Si è messa con un altro, con un chirurgo plastico, su cui lei ha dato anche giudizi lusinghieri a livello intimo. Ma io sono a favore del poliamore, tutta la vita. Riccardo Bianciotti, un mio collaboratore, si è fidanzato con la mia ex moglie. È una cosa straordinaria. E la mia ex dice che fa l’amore meglio con lui, è più contenta adesso… pensa un po’ te…”.

Nonostante il riavvicinamento, però, la storia tra i due non è affatto finita come sperato. Diana ha annunciato sul suo profilo Instagram la fine del loro amore e per qualche tempo ha frequentato il fratello di Guendalina Tavassi. Ora, invece, si dice felicemente single.

Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini

paolo ruffini e diana del bufalo

La storia d’amore tra Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini è durata per ben 5 anni. Come anticipato, secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete, i due si sarebbero conosciuti quando lui era ancora legato alla sua ex moglie con cui è rimasto in ottimi rapporti.

Diana e Paolo sembravano essere realmente innamorati, ma non sono mancati i momenti di crisi. Tant’è che per un breve periodo hanno deciso di separarsi per poi ritornare insieme. Fin quando lei, in un suo post su Instagram e successivamente in un’intervista rilasciata a Silvia Toffanin negli studi di Verissimo, non ha confermato la fine della loro relazione, rivelando che dal suo punto di vista non ha commesso alcuno sbaglio, a differenza di Ruffini che avrebbe avuto numerose mancanze nei suoi confronti. Mancanze che l’hanno spinta a chiudere in maniera definitiva la loro storia, in quanto non faceva altro che stare male. 

Paolo Ruffini ha chiesto pubblicamente scusa a Diana Del Bufalo, rivelando che se è stato lui la causa del suo dolore è pronto a fare un passo indietro. in quanto non avrebbe mai voluto farle del male.

Diana Del Bufalo: carriera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diana del Bufalo (@dianadelbufalo)

Diana Del Bufalo debutta sul piccolo schermo nel 2010, quando entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi nella sezione cantanti, durante il programma aveva una simpatia per Rudy Zerby. Grazie a questa esperienza si fa conoscere per la sua spontaneità e simpatia. Infatti dopo essere stata eliminata del programma le viene proposto di condurre Mai dire Amici accanto alla Gialappa’s Band.

Nel 2011 la 28enne debutta al cinema con il film Matrimonio a Parigi dove recita accanto a Massimo Boldi. Nel 2012 conduce il programma Pianeta Mare e nello stesso anno è alla guida della rubrica Aspettando AmiciL’anno successivo, invece, conduce il Music Summer Festival

Il grande successo arriva quando, nel 2015, vediamo Diana Dal Bufalo, al fianco di Paolo Ruffini, come presentatrice di Colorado. Fu lui a volerla come sua spalla: “Un pomeriggio della scorsa estate ero seduta sul water e stavo facendo la pipì quando mi ha telefonato Paolo. Lui mi aveva detto di essere rimasto colpito dalle mie canzoni che aveva sentito e visto su Youtube e si era convinto che dovevo fare qualcosa a Colorado“, ha detto la ragazza a Tv sorrisi e canzoni.

L’anno successivo recita nella fiction Che Dio Ci Aiuti, mentre nel 2017 la vediamo in C’era una volta Studio Uno, una miniserie Rai. Quest’anno, invece a preso parte al film Matrimonio italiano, di Alessandro Genovesi.

Su Radio Luiss ha fatto il suo debutto come conduttrice radiofonica del programma Hit Chart e l’abbiamo vista anche  teatro nello spettacolo La sposa cadavere.

Anche il suo canale Youtube ha contribuito a darle maggiore notorietà: qui pubblicava canzoni ironiche e divertenti che suonava con la chitarra.

Diana Del Bufalo ora si gode il successo sul piccolo schermo. In quanto è tornata a vestire i panni di Monica, il suo personaggio nella fiction di successo Che Dio Ci Aiuti.

Impostazioni privacy