Home Oroscopo

Sei una persona positiva? Ecco il parere delle stelle

CONDIVIDI

Scopri se sei o meno una persona positiva. Le stelle possono dirtelo in base al tuo segno zodiacale.

Il mondo è fatto di persone che si dividono tra quelle sempre pronte a cogliere il lato positivo delle cose e quelle che, invece, non possono fare a meno di notare il più piccolo difetto in tutto ciò che le circonda. In base a questa semplice inclinazione si può essere identificati come persone positive o negative, una differenza che può far tanto, cambiando il modo di percepire la vita e di affrontare i problemi di tutti i giorni. Purtroppo non sempre è facile giudicarsi, così ci sono persone altamente negative che pensano di essere ottimiste dando la colpa delle loro lamentele ai guai che le circondano. Insomma, se vuoi capire se e quanto sei davvero positiva, forse è il caso di affidare il responso alle stelle da sempre responsabili di influenzarci anche sotto questo aspetto. Così, dopo aver visto se sei più adatta a tenere con te un cane o un gatto e quanto sei sofisticata, oggi potrai scoprire se sei effettivamente una persona positiva. Come sempre, trattandosi di un modo di essere, è preferibile controllare anche il profilo relativo all’ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco cosa temi di più in una relazione

Sei positiva? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Abbastanza positiva
Nella vita sei una che è sempre pronta a combattere pur di ottenere ciò che desidera. Ciò ti rende sempre propositiva e pronta all’azione e, di conseguenza, più incline a pensare in positivo che in negativo. Se il bicchiere non è del tutto pieno, infatti, per te non c’è problema che tenga in quanto sarai tu stessa a riempirlo, proprio come fai in ogni situazione che se non di tuo gradimento sei sempre pronta a prendere di petto. Il tuo modo di vedere le cose se per alcuni può apparire quasi superficiale, per altri è un incentivo che funge da monito a vivere al meglio le cose e ciò fa di te anche una valida motivatrice.

Toro – Essenzialmente neutra
È davvero difficile collocarti da una parte piuttosto che dall’altra. Nonostante tu abbia un atteggiamento aperto e propositivo, infatti, tendi a vedere le cose con obiettività, evitando di tuffarti in situazioni che reputi superiori alle tue capacità. Un atteggiamento che per certi versi ti fa onore ma che per altri ti fa apparire come una persona disposta ad arrendersi piuttosto che a combattere per migliorare ed ottenere ciò che più desidera. Ciò che conta è che tu vivi bene questa tua situazione nella quale sai dosare la scelta tra i desideri per i quali agire e quelli per cui è meglio evitarsi inutili delusioni.

Gemelli – Tendenzialmente pessimista ma con la fiammella della speranza sempre accesa
Nonostante il tuo modo di porti nei confronti degli altri sia sempre solare e allegro, la verità è che dentro di te coltivi un’indole pessimista e in grado di farti vedere sempre le difficoltà che ti circondano. Un aspetto del tuo modo di essere che non ami e dal quale cerchi spesso di sfuggire ma che è impossibile non notare, specie quando ti trovi faccia a faccia con qualche problema da risolvere. Per fortuna, la tua indole da sognatrice ti aiuta anche a non rinunciare del tutto alla speranza, lasciandoti aperto sempre un varco in grado di non farti cadere nel più cupo dei pessimisti.

Se vuoi restare sempre aggiornata sul tuo oroscopo e sulle caratteristiche dei segni zodiacali CLICCA QUI

Cancro – La finta negativa
Tra i banchi di scuola saresti la classica studentessa piagnucolona, che si lamenta di quanto sia difficile un test salvo poi passarlo con il massimo dei voti. Un modus operandi che si rispecchia anche nella vita di tutti i giorni dove, pur apparendo spesso pessimista e sempre pronta a lamentarti per le tante difficoltà, alla fine sai come rimboccarti le maniche uscendo da ogni complicazione a testa altra e persino piena di speranza. Insomma, si può dire che la tua sia una forma di pessimismo che non esiste e che serve solo a celare una base di ottimistica speranza. O chissà, forse questo è semplicemente il tuo personale modo di combattere e di spronarti per vivere al meglio la tua vita.

Leone – Quella sempre iper positiva
La tua positività è tale da arrivare prima di te, coinvolgendo chiunque ti stia accanto. Da combattente nata quale sei, sai bene che per ottenere ciò che si vuole non serve a nulla sedersi in un angolo a piangere. L’unica cosa giusta da fare è quindi lottare in modo da ottenere ciò che più si desidera. Ed è proprio con questo modo di pensare che ti alzi ogni giorno, affrontando al meglio la vita e cercando di mantenere sempre quella positività di fondo che aiuta non solo ad osservare il mondo dalla giusta prospettiva ma anche ad affrontare eventuali intoppi, quando si presentano.

Vergine – Per nulla positiva
Il tuo essere razionale ti rende una persona che tende più a pensieri negativi che positivi. La precisione che pretendi nelle cose e la scarsa tolleranza per le cose che non vanno ti portano a fare spesso pensieri negativi. Il positivismo, quindi, non ti appartiene per niente. Al contrario, a volte la tua visione del mondo è così pesante da finire con il contagiare anche gli altri. Meglio quindi circondarsi di persone del tutto diverse da te e in grado di trasmetterti un po’ del loro ottimismo. In questo modo, forse, riuscirai a vivere al meglio le tante situazioni che, ora come ora, giudichi pesanti e spesso invivibili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri la casa giusta per te in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Con costanti alti e bassi
È difficile prevedere come reagirai ad una determinata situazione. L’unica certezza è che a seconda del tuo stato d’animo tendi a vivere le cose in modo del tutto diverso passando dall’essere euforica al dare segni di insofferenza. Sebbene nella vita tu appaia come una persona molto equilibrata, dentro di te albergano spesso e volentieri emozioni contrastanti che ti spingono a non saper gestire determinate situazioni. In una classifica della positività, quindi, nonostante nei tuoi giorni migliori tu sia davvero una persona propositiva, non ti si può inserire che a metà posizione, in un eterno su e giù tra buon umore e pensieri tutt’altro che positivi.

Scorpione – Quasi mai del tutto positiva
Diciamo che nella vita non ami raccontarti bugie, così prima di esprimerti o di concederti anche la più semplice delle emozioni, preferisci analizzare tutto ciò che ti circonda in modo da poter dare un nome a ciò che stai vivendo. Purtroppo per te, il più delle volte, non puoi fare a meno di non vedere i difetti e le possibili complicazioni che si celano dietro ogni situazione e ciò accade anche quando riesci ad avere un’ottica positiva. Per quanto riguarda i momenti no, invece, sei capace di farti travolgere del tutto, senza più riuscire a vedere una via di mezzo. Inutile dire che in casi simili dai il “meglio” di te in quanto a pessimismo.

Sagittario – Super positiva
Quando si pensa ad una persona estremamente positiva, tu sei sicuramente tra le prime che vengono in mente. Sempre allegra e con il sorriso sulle labbra, tendi a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, trovando dei lati positivi anche nelle situazioni meno felici. Il tuo modo di vivere sotto la luce della positività è tale da attirare gli altri che attraverso le tue parole si sentono spesso rinvigoriti e nuovamente pronti a mettersi in gioco. Vedere il mondo con i tuoi occhi è, senza alcun dubbio un’esperienza piacevole che chiunque dovrebbe fare almeno una volta nella vita.

Capricorno – Per nulla positiva
Il tuo modo di approcciarti alla vita è tutt’altro che positivo. Per te ciò che conta è riuscire ad analizzare ogni possibile situazione in cerca di difetti e di problematiche da risolvere. Anche in assenza di indizi sei spesso l’unica persona in grado di riconoscere cosa non va. Purtroppo, però, ti manca la positività per affrontare le cose nel modo corretto e ciò ti fa apparire come una persona estremamente negativa. Frequentare persone diverse da te può esserti certamente di aiuto ma solo a patto di ridimensionare la tua tendenza a vedere sempre tutto in nero. Il rischio, altrimenti, è quello di restare isolata.

Acquario – Positiva se le circostanze sono favorevoli
Di base sei una persona piuttosto positiva e sempre pronta a cogliere il lato bello delle cose la circondano. Questo tuo modo di vivere le cose, cambia però a seconda del tuo stato d’animo che, a sua volta, è condizionato da quanto riesci a sentirti libera. L’influenza che gli altri hanno su di te e il modo con cui ti fanno sentire “costretta” tante volte ha infatti un effetto negativo sui tuoi pensieri. Basta però tornare padrona della tua vita per riaprirti in modo più che positivo al mondo e in un modo tale da risultare persino contagiosa.

Pesci – Più positiva di quanto non appari
Nella realtà sei una persona molto positiva e soprattutto intenzionata a fare tutto ciò che è possibile al fine di raggiungere l’obiettivo. Quando ti trovi con gli altri, però, tendi a nasconderti dietro una maschera più cupa, fatta di lamenti o di pensieri negativi che in realtà ti appartengono ben poco. Un modo di fare che tu stessa fatichi a gestire e che ti fa apparire diversa da come sei. Forse la tua è solo una forma di protezione al fine di non mettere a nudo sogni e desideri che una volta sveltati sentiresti come poco protetti. Magari puoi provare a trovare un equilibrio che in quanto tale si trovi nel mezzo, dandoti modo di non esporti senza però dar adito a parole negative che, in fin dei conti, neanche ti appartengono.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI