La strana coppia a Sanremo Giovani: in arrivo Pippo Baudo e Fabio Rovazzi

Una coppia inedita per Sanremo Giovani 2019: il direttore artistico del Festival, Claudio Baglioni, ha scelto Pippo Baudo e Fabio Rovazzi

Era già nell’aria da un po’, oggi però c’è la conferma ufficiale: Claudio Baglioni, per la seconda volta direttore artistico del Festival di Sanremo, ha scelto i presentatori cui affidare l’edizione 2019 di Sanremo Giovani: sarà la strana coppia formata da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi a condurre la gara dei cantanti esordienti.

Per questa nuova edizione di Sanremo Giovani 2019, Claudio Baglioni ha scelto di puntare su una perfetta miscela di tradizione e innovazione: l’esperienza del Pippo nazionale, che ha condotto ben 13 edizioni del Festival, farà coppia con l’idolo dei giovanissimi e amico (ex?) della coppia Fedez – Ferragni, Fabio Rovazzi, che ha candidamente affermato a TV Sorrisi e Canzoni di non aver paura a dover dividere il palco con un “mostro sacro” della televisione italiana come Pippo Baudo.

Due appuntamenti in prima serata per Sanremo Giovani 2019, che andranno in onda il 20 e 21 dicembre su Rai Uno, in diretta dall’elegante cornice del Teatro del Casinò di Sanremo. A queste due serate di aggiungono quattro appuntamenti di presentazione dei cantanti finalisti, dal 17 al 20 dicembre, trasmesse sempre da Rai Uno in fascia preserale.

Sanremo 2019: per non perdere neppure una news sul Festival CLICCA QUI

Sanremo Giovani: Pippo Baudo, Fabio Rovazzi e una grande novità

Fonte: Instagram @dm.promopressagency

Una grande novità per la prossima edizione di Sanremo Giovani, oltre alla coppia di conduttori Pippo Baudo – Fabio Rovazzi, riguarda proprio il funzionamento della gara: per la prima volta nella storia del Festival della Canzone Italiana, saranno due le promesse della musica che dal palco di Sanremo Giovani approderanno direttamente alla gara dei Big sul palco dell’Ariston, anch’essa decisamente rivoluzionata rispetto agli anni passati.

Mentre Pippo Baudo e Fabio Rovazzi condurranno le due prime serate, gli appuntamenti del preserale saranno affidati alla conduzione del cantante e conduttore radiofonico Luca Barbarossa. Come ogni anno, la radio ufficiale del Festival di Sanremo sarà Rai Radio2, che trasmetterà le serate di Sanremo Giovani accompagnate dalle voci di Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto.

I 24 artisti finalisti di Sanremo Giovani 2019 saranno annunciati ufficialmente il prossimo 27 novembre, mentre la Commissione presieduta dal direttore artistico Claudio Baglioni è già al lavoro per valutare i primi 69 cantanti selezionati per la categoria dei Big.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy