Home Oroscopo

Oroscopo: ecco cosa temi di più in una relazione

CONDIVIDI

Scopri qual’è la cosa che temi di più quando senti che una relazione sta diventando importante.

Quante volte ti è capitato di sognare il grande amore salvo poi trovarti ad aver quasi paura di vivere una relazione importante? Per quanto strano possa suonare è una cosa che capita a molte persone. Se nella teoria l’amore è facile da gestire quando ci si trova al centro di un sentimento così grande, riuscire a ragionare lucidamente può diventare difficile portando ad avere paure spesso irrazionali e difficili da riconoscere e comprendere. Visto che il modo in cui si vive una relazione dipende, almeno in parte, dall’influenza che le stelle hanno su di noi, oggi dopo aver visto quanto siamo lunatiche e qual’è la qualità più evidente al nostro partner, scopriremo cosa ci fa tanto paura delle relazioni provando a risolvere la cosa con l’aiuto delle stelle. Trattandosi di un modo di essere, il consiglio è come sempre quello di controllare anche il profilo del proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei fatta per un rapporto duraturo?

Cos’è che ti fa tanto paura in una relazione duratura? Ecco la risposta delle stelle

Ariete – La possibile perdita della razionalità
Le storie d’amore ti piacciono al punto da sognarle anche di notte, peccato che tutti gli aspetti positivi sui quali perdi anche ore a fantasticare tendano ad affievolirsi quando la fortuna ti abbraccia facendoti trovare la persona giusta. Per quanto difficile da accettare, a farti tanta paura è la perdita del tuo lato razionale e il pensiero che l’altro possa approfittarsi di te senza che tu te ne renda conto. Una paura che ti spinge a prendere le distanze o a sabotare il rapporto stesso facendoti correre il rischio di perdere la persona amata e la possibilità di essere felice. Per evitare che ciò si verifichi prova a ricordare che l’irrazionalità dei primi tempi è destinata a svanire nel giro di qualche mese e che una volta tornata in te capiresti se le cose possono procedere o meno. Fermare tutto da subito solo per timore di sbagliare, però, rischia di farti pentire più avanti, facendoti capire di aver perso qualcuno di veramente importante.

Toro – Il timore del tradimento
Per te l’amore è una cosa seria e per la quale vale la pena dare tutta te stessa. Quando pensi di aver trovato la persona giusta, quindi, tendi a gettare da subito le basi per una storia importane e destinata a durare nel tempo. Peccato che mentre ci provi vivi con l’ansia costante di un tradimento al punto da diventare troppo gelosa e guardinga del tuo lui, rischiando così di allontanarlo. Prima di lasciarti andare a gesti troppo estremi, prova a ricordare che parte dei tuoi pensieri non dipendono dalle sue azioni quanto dalle tue paure. In questo modo riuscirai a ridurli e a vedere le cose in modo più realistico. Dopotutto il beneficio del dubbio andrebbe dato a chiunque, quindi perché non proprio alla persona che ami?

Gemelli – La paura che tutto finisca all’improvviso
La tua situazione è un po’ complicata perché la tua paura più grande non è legata al tuo lui ma a te stessa e alla possibilità di stancarti ben presto di quello che stai vivendo. Un problema che si fa più grande quando per ovviare tendi a chiudere ancor prima che ciò accada o arrivi a creare una tensione tale che nulla riesce ad essere più divertente come prima. Ricorda che se hai questa paura, probabilmente ci tieni abbastanza da poter lottare contro la tua stessa noia, magari essendo tu la prima a creare situazioni sempre nuove da vivere in coppia, cercando al contempo di far fronte alla consapevolezza che delle giornate più sottotono di altre non indicano necessariamente la fine della storia. Ricorda che non c’è nulla che tu non possa fare e se vuoi davvero che la vostra storia continui non sarà certo un po’ di noia (ammesso che essa giunga davvero) a farla concludere.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda l’oroscopo CLICCA QUI

Cancro – La possibilità di essere messa da parte
Anche in amore non fai che vivere la paura che vivi già nelle altre relazioni, ovvero quella di essere messa da parte. Bisognosa come sei di attenzione fai davvero fatica ad accettare l’idea che la vita degli altri sia fatta anche di altre cose ed altre persone. Per questo motivo, a volte, pur di non vivere il senso di abbandono del quale hai un vero terrore, arrivi persino a far si che la storia finisca. Certo, il più delle volte lo fai senza neanche rendertene conto, il risultato però rimane lo stesso ed è sicuramente negativo per il tuo cuore che, in questo modo, finisce con l’infrangersi più volte. Se hai tutta questa paura, prova a parlarne con il tuo partner e vedrai che con il suo aiuto riuscirai a fortificarti. Inoltre, cerca di non avere una sola relazione importante, crea qualcosa di stabile anche con le amiche più vicine, in questo modo capirai che si può voler bene a più di una persona alla volta e la tua paura di restare da sola si farà sempre più piccola.

Leone – Scoprire che il partner è troppo diverso da te
Quando ti relazioni con gli altri, lo fai con una tale energia da prendere quasi sempre il sopravvento e il monopolio delle discussioni. Così facendo, però, finisci con l’esprimere sempre le tue opinioni senza curarti troppo di quelle degli altri. Consapevole di ciò ma incapace di porvi un rimedio, quando ti innamori temi di non conoscere a fondo la tua metà e di scoprire che in fondo in fondo la pensa diversamente da te. Una cosa che, tra l’altro, faresti fatica ad accettare. La soluzione? Per prima cosa prova ad essere meno intransigente e più disponibile ad accettare anche campane diverse dalla tua e dai modo alle persone che ti circondano di raccontarsi. In questo modo saprai subito chi è più o meno compatibile con te, senza correre il rischio di scoprirlo solo dopo esserti innamorata.

Vergine – La paura che il tuo modo di essere influisca negativamente sulla storia
Nonostante tu sia una persona con la quale è spesso difficile relazionarsi a causa del tuo fare saccente e della facilità con quale tendi a criticare chi ti sta vicino, sei molto consapevole dei tuoi limiti, al punto da averne una grande paura. Quando ti innamori, quindi, ciò che temi di più è che la relazione finisca a causa del tuo modo di fare. Il vero problema è che sei convinta di non poter cambiare le cose quando invece basterebbe contare fino a 10 prima di esprimersi ed usare dei modi più gentili per far si che le cose vadano in modo diverso, portandoti a confronti positivi e volti a migliorare il rapporto piuttosto che a distruggerlo. Insomma, per essere felice devi solo lavorare su te stessa e vedrai che una volta riuscita a conquistare i tuoi traguardi anche la paura andrà scemando, consentendoti di vivere un rapporto più sereno e piacevole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei aggressiva? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Il timore di scoprire dei difetti inattesi
Quando ti innamori, in genere, lo fai perché attratta dalla persona che hai davanti. Il tuo partner ideale, infatti, deve essere di bell’aspetto e con dei modi in grado di affascinarti. Una volta innamorata, però, la paura è che la persona scelta non sia in grado di soddisfare le tue aspettative elevate, finendo con il deluderti. Questo timore ti porta a guardarti intorno e a fare paragoni, dando un’idea sbagliata dei tuoi sentimenti. Per una volta, prova a concentrarti su ciò che hai davanti senza cercare sempre la perfezione. Ci sarà sempre qualcuno migliore della persona che hai scelto così come ce ne saranno migliori e peggiori di te e tutto in modo variabile. Motivo per cui è preferibile seguire il proprio cuore che ti norma non sbaglia mai.

Scorpione – La paura di restare delusa rispetto alle tue aspettative
Quando scegli di iniziare una storia importante con qualcuno lo fai mossa dai migliori propositi e attratta dai suoi modi di fare. Se da un lato ti piace tuffarti a capofitto in una relazione, seguendo il tuo istinto, dall’altro la paura di aver fatto la scelta sbagliata è sempre presente. Questo provoca in te un’attenzione quasi ossessiva dei modi di fare del partner, tanto da rischiare di creare delle tensioni all’interno del rapporto. Per far si che ciò non accada, prova a conoscere meglio le persone che reputi papabili per una storia duratura. In questo modo capirai da subito se possono essere giuste per te o se invece non hanno tutte le caratteristiche che cerchi e delle quali non puoi fare a meno. Certo, forse in questo modo tuffarsi in una storia sarà un po’ meno eccitante ma almeno ti garantirà la serenità nelle fasi successive.

Sagittario – La possibilità di perdere la libertà a cui tanto tieni
Da buon spirito libero, la tua paura più grande è quella di perdere la libertà. Per questo motivo quando ti innamori tendi inavvertitamente a boicottare la relazione mettendo il tuo lui costantemente alla prova e creando una situazione difficile per chiunque. Perché non provi invece a cercare di capire da subito cosa aspettarti, magari frequentando persone a te simili e quindi restie a limitarti perché a loro volta bisognose dei propri spazi? In questo modo, vivere una storia sarà molto più facile non solo per te ma anche per il tuo partner.

Capricorno – La possibilità di sentirti limitata
Il tuo problema sta nel cercare qualcuno che di contro può arrivare a realizzare la tua più grande paura. Sebbene tu sappia di essere una persona indipendente, tendi infatti a circondarti di persone che non lo sono del tutto e che in qualche bisogno finiscono con l’appoggiarsi a te. La sensazione di essere necessaria per gli altri, infatti, ti fa star meglio. Peccato che allo stesso tempo tu non riesca a sopportare l’idea di essere “costretta” in una situazione, cosa che ti porta a sentirti soffocata e a reagire male verso il partner che ovviamente non potrà mai capire come ti senti. Insomma, l’unico modo per risolvere la situazione è quello di cercare persone a te simili e non il contrario, così quando avrai bisogno dei tuoi momenti potrai averli senza problemi. Chi ti ama, dopotutto, avrà comunque bisogno di te.

Acquario – Il rischio di sentirti isolata
Ebbene si, per quanto tu non te ne renda pienamente conto, la tua più grande paura è quella di rimanere sola. È vero, la solitudine è una cosa che ti piace e che ricerchi di continuo ma ciò vale finché sai di avere qualcuno a portata di mano e sul quale poter sempre contare. Se la solitudine diventa totale ecco che all’improvviso si materializzano le tue paure. E all’interno di una relazione, tutto questo, finisce con il farti sperimentare varie forme di isolamento al fine di capire fin dove puoi spingerti. Ovviamente questo tuo modo di fare non può essere compreso dal partner che interpretandolo in modo sbagliato potrebbe pensare di essere un peso, escludendosi a priori dal “gioco”. Insomma, se vuoi che la tua storia duri, scegli da subito qualcuno in grado di comprenderti, esprimi le tue esigenze e impara quanto possa essere bello comunicare con qualcuno. Ciò renderà più piacevoli i tuoi momenti, sia quelli in coppia che da sola.

Pesci – La paura di restare da sola
Quando ti innamori dai tutta te stessa, buttandoti a capofitto nella nuova storia e vivendo al meglio ogni emozione che ne deriva. Purtroppo, con il passare del tempo e più il rapporto si fa importante, la paura di restare sola finisce col diventare assillante, portandoti ad appesantire le cose. Si tratta di un problema che hai con te stessa e che vivi con qualsiasi tipo di relazione ma che, per ovvie ragioni, tendi ad esasperare quando pensi di aver trovato l’amore. Una soluzione? Prova a parlare di come ti senti, cerca comprensione dal tuo partner ed al contempo sforzati di essere razionale e di capire che vivendo di paure non cambierai comunque le cose. Meglio vivere la vita con serenità, consapevole che se ci saranno dei problemi potrai sempre affrontarli. Dentro hai molta più forza di quanto non sei portata a pensare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI