Home Oroscopo

Oroscopo: quanto sei sofisticata da 1 a 10?

CONDIVIDI

Scopri se e quanto sei sofisticata, tutto in base al tuo segno zodiacale.

Quando ci viene chiesto di descriverci caratterialmente, il più delle volte ci si concentra su particolari piuttosto comuni come la simpatia, la generosità d’animo, la voglia di fare, il fare più o meno ottimista, etc… Si tratta di caratteristiche comuni e con le quali è piuttosto facile identificarsi. Ma come funziona quando a guardarci sono gli altri? Ad uno sguardo estraneo, ciò che traspare di noi può essere molto diverso da quello che pensiamo. Ad altri ad esempio potremmo apparire più o meno sofisticate sia nei modi di fare che nel pensiero, una particolarità apparentemente poco importante ma che in realtà può contribuire a farci apparire più o meno affidabili, simpatiche e avvicinabili. Insomma, sapere se gli altri ci percepiscono o meno come persone sofisticate a volte può fare davvero la differenza. Oggi, quindi, dopo aver visto quanto siamo vanitose e qual’è il modo migliore per trascorrere un pomeriggio invernale, proveremo a capire se e quanto appariamo sofisticate, il tutto con un punteggio da 1 a 10. Trattandosi di un modo di essere, il consiglio è come sempre quello di controllare anche il profilo del proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una persona riservata?

Sei sofisticata? Ecco cosa dicono le stelle

Ariete – Sofisticata nella media con un bel 6
Più che essere sofisticata ti piace tanto apparirlo, motivo per cui tendi spesso ad avere atteggiamenti e movenze studiati ad hoc e tutto con l’intento di dare quest’impressione. In realtà, caratterialmente parlando sei molto più semplice di come tendi a mostrarti. Tuttavia l’impegno che ci metti è tale da darti comunque dei risultati, tanto che alcuni modi di fare, seppur inizialmente studiati, presto o tardi finiscono con il diventare davvero tuoi. Per questo motivo, tra i segni zodiacali il tuo si posiziona esattamente a metà.

Toro – Una sofisticata da 8
La tranquillità che hai nella vita ed il tuo modo di porti ti rendono agli occhi degli altri una persona sofisticata. In realtà il tuo è semplicemente un modo di fare che dipende per lo più dal desiderio di vivere serenamente, godendo dei bei momenti e stando il più possibile lontana dallo stress. Seppur nella tua semplicità, quindi, appari come una donna sofisticata ed elegante, sempre in grado di gestire le situazioni e di stare in mezzo alla gente.

Gemelli – Sofisticata? Il tuo voto è volutamente un 3
Se c’è una cosa che proprio non ti piace sono le persone costruite. E quando vedi qualcuno dall’aria forzatamente sofisticata il tuo primo pensiero è esattamente questo. Ciò ti spinge quindi ad essere l’esatto opposto e a mostrarti alla mano, semplice ma in grado di sorprendere con il tuo carattere e la tua briosità. Ciò nonostante, senza rendertene conto, a volte anche tu puoi apparire sofisticata, specie quando sei sulle tue o decidi di rifugiarti nel tuo mondo perché presa da pensieri che preferisci non condividere con gli altri.

Vuoi restare aggiornata sull’oroscopo? CLICCA QUI

Cancro – Sofisticata quanto basta e con un voto pari a 7
Carattere e modi di fare ti fanno apparire come una persona abbastanza sofisticata, specie per quanto riguarda il carattere. La sensazione che dai è infatti quella della persona difficile da avvicinare e che a volte si sopravvaluta rispetto agli altri. Se nel lavoro un atteggiamento simile può avere i suoi lati positivi, nelle relazioni interpersonali può rappresentare un problema, fungendo come un muro in grado di creare una spaccatura tra te e gli altri. Ammorbidire un po’ la tua gestualità e i modi di fare ti sarà quindi di grande aiuto.

Leone – Parecchio sofisticata con voto 8
Da leader quale sei come potresti non apparire sofisticata? Per te l’immagine è praticamente tutto e ti aiuta a mostrare in modo più deciso i messaggi che vuoi trasmettere. E visto che per lo più agisci in campo lavorativo, essere sofisticata è sicuramente un’arma a tuo favore, soprattutto quando si tratta di comandare e di farsi rispettare. Occhio a non esagerare, però. Apparire troppo distante dagli altri può avere degli effetti negativi inattesi.

Vergine – Sofisticata in base alle occasioni. Per te un bel 5
Potendo scegliere, preferisci apparire in modo semplice perché farlo ti aiuta a rilassarti e a godere di più delle tue giornate. A volte, però, sei consapevole che darsi un tono può aiutare a compiere qualche passo in avanti, portandoti esattamente là dove vuoi arrivare. Per questo motivo sai anche apparire come una persona sofisticata e a dirla tutta ti riesce anche bene. Peccato che le due te siano così diverse da disorientare chi ti conosce prima in un ambito e poi in un altro. Trovare una giusta via di mezzo potrebbe essere la soluzione vincente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei aggressiva? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Molto sofisticata. Voto 10
Tra i segni dello zodiaco sei probabilmente quella che da maggior idea di essere sofisticata. I tuoi modi eleganti e composti e la ricercatezza nello stile e negli atteggiamenti ti caratterizzano al punto da farti apparire come una persona sofisticata e di mondo. Qualcuno che a volte può essere difficile avvicinare per via del carattere particolare e delle soggezione che incute negli altri. Ciò nonostante, essere così fa proprio parte di te ed anche volendo cambiare, farlo davvero sarebbe piuttosto difficile. Ciò non toglie che tu possa limitare le cose, lasciandoti ad andare ad un po’ di naturalezza, la stessa che tu per prima potresti scoprire di apprezzare.

Scorpione – Sofisticata senza saperlo. Voto 8
Essere sofisticata è qualcosa che fa parte di te così finisci spesso con l’essere percepita in questo modo, anche quando non lo vorresti. Tra il tuo bisogno di riservatezza, l’area misteriosa che ti circonda ed il fascino naturale, dare l’idea della persona sofisticata è praticamente un risultato piuttosto facile da intuire. Ciò nonostante tu continua pure ad essere te stessa. Chi ti conosce bene, infatti, potrà solo apprezzare la genuinità che si nasconde dietro la scorza all’apparenza un po’ dura. E chi non vuole farlo? In quel caso meglio mostrarsi inavvicinabile. Farà perdere meno tempo ad entrambe le parti.

Sagittario – Non sempre sofisticata. Voto 4
Con il bisogno che hai di sentirti libera, essere o apparire sofisticata è l’ultimo dei tuoi problemi. Ciò nonostante, a volte può capitare che tu dia quest’impressione, magari per il modo di atteggiarti o per le distanze che alle volte tendi a prendere con le persone delle quale non ti fidi al 100%. Per tutti gli altri, però, resti la persona alla mano che sei, sempre pronta a lanciarsi in nuove avventure e disposta ad apparire per quello che è poiché semplicemente sicura delle proprie capacità.

Capricorno – Sofisticata con un bel 9
Ebbene si, i tuoi modi di fare nonché quello in cui ti atteggi ti fanno apparire come una persona sofisticata che a volte tende a stare sulle sue. Questo dipende in parte dalla serietà che metti in tutto ciò che fai e che ti fa apparire sempre distante da ciò che ti circonda o che avviene attorno a te. Una soluzione? Provare a sorridere di più e a far meno la sostenuta ti sarebbe sicuramente d’aiuto. Detto ciò, avere modi di fare diversi in base agli ambienti che frequenti è qualcosa che ti riesce benissimo e che, a quanto pare, non ti crea alcun problema.

Acquario – Sofisticata più all’apparenza che nella realtà con un voto pari a 5
In realtà sei molto meno sofisticata di quanto appari agli altri. Il tutto dipende dal tuo volerti spesso appartare e non essere esattamente una di compagnia. Caratteristiche che in alcuni casi vengono percepite in modo errato facendoti apparire per una persona che desidera stare sulle sue. Per evitare la cosa puoi sforzarti di fare più vita sociale o imparare ad ignorare la cosa, conscia che le persone che ti interessano davvero sanno come sei fatta e che con loro non hai bisogno di fingere o di usare astuzie per far vedere chi sei.

Pesci – Mediamente sofisticata. Voto 6
Nonostante tu sia una persona davvero alla mano e sempre pronta ad offrire il suo aiuto, agli altri appari spesso come una persona mediamente sofisticata. Ciò dipende da una sorta di eleganza che hai nel modo di porti e di parlare e che ti rende quasi inavvicinabile ad un primo sguardo. Per fortuna la tua gentilezza giunge ben presto a svelare l’equivoco, motivo per cui non hai alcun bisogno di modificare i tuoi modi di fare. Anzi, questo tuo apparire sofisticata è spesso alla base del fascino che eserciti sulle persone. Ottimo, no?

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI