Home Oroscopo

Sei fatta per un rapporto duraturo?

CONDIVIDI

Scopri se sei fatta per un rapporto duraturo. La risposta arriva dalle stelle.

Quando si parla di amore è davvero difficile poter dire di conoscersi al cento per cento. Tante volte ci si lascia prendere dalle emozioni, seguendo gli impulsi e dimenticando del tutto la ragione. Un modus operandi che si innesca quasi in automatico e che a volte può portare a perdere di vista la propria realtà che, puntualmente, torna a ripresentarsi dopo qualche tempo, quando cioè è passato il periodo dell’innamoramento e la coppia si trova ad iniziare a conoscersi davvero e a confrontarsi con la realtà di tutti i giorni. Ebbene, tra gli aspetti che spesso si tendono a sottovalutare o non si conoscono abbastanza c’è quello relativo ai propri bisogni in merito alla gestione del rapporto. Se da un lato ci sono persone ultra romantiche che non sognano altro che trovare la propria anima gemella, dall’altra ce ne sono infatti altre che pur coltivando lo stesso sogno hanno bisogno di capire cosa vogliono davvero ed altre ancora che pur amando sanno bene di non essere fatte per un rapporto duraturo. Qualunque sia il pensiero alla base è indispensabile essere sincere con se stesse e con il proprio partner e, visto che le stelle possono influenzare una spiccata voglia di libertà o il bisogno di vivere una storia d’amore di lunga durata, oggi dopo aver visto quanto siamo riservate e qual’è il pomeriggio invernale perfetto per ognuna di noi, scopriremo se siamo fatte per una storia d’amore destinata a durare nel tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei aggressiva? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Scopri se sei una da “per sempre” o se la tua indole ti impone rapporti destinati a finire

Ariete – Il per sempre non fa per te
Fatte le dovute eccezioni che sono anche il lato sorprendente della vita, il tuo modo di essere ti rende una persona poco adatta ad una relazione duratura e questo nonostante nel profondo tu abbia una parte romantica che sogna da sempre di incontrare il grande amore. Il problema è che per te una storia dovrebbe vivere sempre sulle montagne russe dei primi tempi, motivo per cui quando le cose iniziano a stabilizzarti, senti sopraggiungere la noia. Un problema al quale si aggiunge la tua mancanza di voglia nel relazionarti con i problemi dai quali preferisci fuggire, evitando così determinati dolori ma precludendoti anche altre cose come ad esempio una storia destinata a durare. Per far si che le cose cambino è quindi indispensabile lavorare su te stessa. Solo così e con tanta sincerità unita ad un po’ di pazienza (non solo tua ma anche del partner) potrai anelare alla storia dei tuoi sogni, magari riuscendo ad essere proprio una delle poche eccezioni.

Toro – Destinata al per sempre
Per il tuo cuore non ci sono dubbi, quando è amore è giusto che sia per sempre. Il tuo temperamento ti porta da sempre ad un destino a due dove la coppia sia il centro del tuo mondo. Con un animo romantico, una personalità molto rigida ed un amore per le tradizioni e per il focolare domestico per te ogni storia d’amore dovrebbe coronarsi con un per sempre. Per questo motivo tendi ad impegnarti sempre nelle relazioni che intraprendi, dando tutta te stessa al fine di farle funzionare e di risolvere ogni possibile intoppo. Un modo di fare che ti fa onore e che in molte ti invidiano così come la capacità di amare senza freni. Ricorda però che tutto ciò va bene fin quando è presente l’amore. Ostinarsi a voler trascinare una storia priva di sentimenti solo per un mero puntiglio farebbe del male sia a te che al tuo partner precludendo ad entrambi la possibilità di essere felici.

Gemelli – Innamorata dell’idea di un amore infinito
Anche se ti è difficile ammetterlo, dentro di te batte il cuore di una romanticona che sogna da sempre di incontrare la propria anima gemella con la quale condividere ogni momento importante della propria vita. Questo tuo sogno urta con la dualità che ti caratterizza e che ti porta ad annoiarti facilmente, sentendo il bisogno di cambiare spesso aria e di far nuove conoscenze. Niente paura però, la possibilità di essere felice con la persona che ami c’è anche per te. Per riuscirci infatti devi solo lavorare su te stessa e sul tuo bisogno di provare sempre cose nuove e se proprio non dovessi riuscire nell’intento puoi sempre sperare di incontrare qualcuno di molto simile a te creando insieme momenti di vita in costante evoluzione e a prova di noia.

Se vuoi saperne di più sul tuo segno zodiacale e restare aggiornata CLICCA QUI

Cancro – Con il per sempre nel cuore
Il romanticismo è nel tuo DNA, motivo per cui anche il per sempre sembra scritto nel tuo destino. Se da un lato ami il solo pensiero di passare del tempo con la persona che ami, riempiendola di attenzioni e di coccole, dall’altra pretendi anche lo stesso trattamento e questo tuo modo di vivere e di programmare le cose con largo anticipo può creare delle incomprensioni di fondo che alla lunga possono far scemare persino il più grande degli amori. Se davvero vuoi realizzare il tuo sogno dovrai quindi lavorare molto su te stessa, cercando di smussare gli spigoli di troppo e imparando a vivere le cose alla giornata. Solo così, infatti, riuscirai ad assaporare l’emozione di una sorpresa o di un momento speciale giunto per caso, riuscendo a vivere il per sempre che ti porti da sempre nel cuore.

Leone – Speranzosa nel per sempre
Presa come sei dalla tua vita frenetica non hai molto tempo da dedicare alla ricerca del grande amore. Ciò nonostante uno dei tuoi sogni è quello di estendere il tuo successo anche in campo sentimentale, sentendoti felice e appagata anche al di fuori dell’ambito lavorativo, magari proprio con una storia destinata a durare nel tempo. Perché ciò accada, però, devi fare molta attenzione alla persona con la quale iniziare questo percorso. Il tuo temperamento da leader ti porta infatti a concentrare su di te tutte le attenzioni e questo comporta il doversi affiancare a qualcuno in grado di gestire un tale peso senza viverlo come una sofferenza. Fatto ciò dovrai solo dedicarti anche all’amore e le possibilità di concretizzare il tuo per sempre si faranno sempre più grandi.

Vergine – Piuttosto fatalista quando si parla di sentimenti
Stabilire a priori il futuro di una storia d’amore, ai tuoi occhi equivale a perdere tempo. Seppur innamorata, infatti, non sai mettere mai da parte la tua innata razionalità, trovandoti a preferire l’idea di una storia in evoluzione piuttosto che di una con il futuro già scritto. Detto ciò, non sei contraria all’idea di condividere gran parte della tua vita con una sola persona. Il pensiero riesce persino ad affascinarti ma la cosa si ferma li ed in caso contrario non sarai certo tu a farne una tragedia. Insomma, il tuo approccio con l’amore è piuttosto fatalista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri quanto sei lunatica in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Innamorata dell’idea del per sempre
L’amore è per te un sentimento importante ed in grado di smuovere mari e monti. Per questo motivo ti trovi spesso a fantasticarci su e quando lo fai, è indubbio che la tua fantasia si estenda in un tempo futuro nel quale vivere a lungo con la persona da te amata. Detto ciò, sei anche una persona abbastanza pratica da capire che sogni e realtà non sempre coincidono. Così, seppur bisognosa di sentirti amata e di avere qualcuno al tuo fianco, sai anche rassegnarti al pensiero di poter non trovare la persona giusta, limitandoti a tanti incontri destinati ad andare male. Forse, per evitare che ciò accada dovresti solo crederci un po’ di più ed essere pronta anche a lottare per ottenere ciò che desideri. In questo modo il mondo potrebbe davvero iniziare a sorriderti mostrandoti una realtà molto simile ai tuoi sogni.

Scorpione – Legata all’idea del per sempre
A vederti così forte e sicura di te non si direbbe ma pur essendo una perfetta anima libera, nel tuo cuore sogni da sempre di incontrare il grande amore. Quando ciò accade tendi a dare tutta te stessa, concentrandoti al massimo nella tua storia e tutto per cercare di gettare le giuste basi per un rapporto duraturo e destinato a durare in eterno. Fedele e portata a vivere il rapporto a due come un’eterna danza tra amanti, sei anche propensa a considerare entrambi parte di una squadra in grado di sconfiggere qualsiasi avversità. Insomma, il tuo modo di vivere e concepire l’amore ti rende una persona particolarmente adatta al per sempre.

Sagittario – Troppo spirito libero per legarti a qualcuno
Il tuo bisogno di libertà e la ricerca di stimoli sempre nuovi ti portano a vederti meglio da sola che in compagnia. Certo, anche tu aneli all’amore e quando pensi di averlo trovato non puoi fare a meno di cedere al fascino del per sempre. Questo però, finisce con l’allontanarti dalla tua vera natura che presto o tardi rischia di ripresentarti per metterti spalle al muro. In tal caso, solo un grande amore condiviso con qualcuno a te molto simile potrà concretizzarsi. L’alternativa è quella di una storia a tempo, destinata a lasciar spazio al tuo modo di essere.

Capricorno – Più adatta a vivere da sola
Non è che l’idea di un amore ti dispiaccia, il fatto è che stai bene da sola e sai sempre come organizzare la tua vita, al punto da non sentire affatto il bisogno di farlo con qualcuno. Le tue possibilità di vivere un amore duraturo dipendono quindi dalla persona che incrocerà la tua strada e che ti farà battere il cuore. Qualcuno in grado di rispettare i tuoi spazi potrà ad esempio aiutarti a costruire qualcosa di solido. In caso contrario, invece, il destino ti vede più propensa a coltivare amicizie da portare avanti negli anni che un unico amore con il quale dividere la vita.

Acquario – L’anima solitaria
Diciamocelo, per quanto l’idea di un amore da film ti solletichi alquanto, la tua indole rende davvero difficile che questa possa concretizzarsi. Il tuo bisogno di spazi personali nei quali non far entrare nessuno ed i silenzi nei quali ti rinchiudi spesso e volentieri ti rendono una persona con la quale convivere può risultare difficile. Al contempo anche per te può essere molto complicato riuscire a sopportare una vicinanza molto stretta con qualcuno. Certo, in caso di grandi amori e di compatibilità particolarmente azzeccate, le cose potrebbero cambiare ma di base sei più una persona adatta a vivere da sola o con storie non esattamente durature che il contrario.

Pesci – Votata al per sempre
Per te, vivere in coppia è qualcosa di unico e per il quale sei disposta a lottare con tutte le tue forze. Credi nell’amore da sempre e grazie all’empatia che ti contraddistingue sai anche dare molto da un punto di vista sentimentale ed emozionale. Tutto ciò ti porta a sognare un per sempre che puoi benissimo concretizzare. Per farlo ti basta essere te stessa e dare l’amore che hai dentro e che se destinato alla persona giusta sarà la base perfetta sulla quale costruire una storia d’amore destinata a durare per sempre.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI