Coppia: scopri come creare la giusta alchimia

Coppia: Ecco alcuni consigli utili per creare la giusta alchimia con il tuo lui.

Quando ci si relaziona con le altre persone, le basi che tendono ad unire o a dividere sono tante. Ci sono l’attrazione fisica e quella mentale, indispensabili perché si crei un rapporto duraturo e poi c’è l’alchimia, qualcosa di invisibile ma in grado di essere percepita da entrambe le parti dando così vita ad uno scambio unico nel suo genere.
Ciò avviene nei comuni rapporti di conoscenza, nelle amicizie e, ovviamente, in amore.
Se hai già trovato la persona che reputi adatta a te o sei segretamente innamorata di qualcuno con cui vorresti instaurare un’alchimia in grado di rafforzare ciò che vi lega, di seguito troverai alcuni semplici consigli per riuscirci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Amore: 5 dritte per comunicare al meglio con la tua metà

Come creare, mantenere e aumentare l’alchimia di coppia

Fonte: Istock

La prima cosa da tenere a mente è che una buona alchimia è fatta di sguardi e di parole non dette. Spesso, quindi, anche la gestualità può fare la differenza, portando a compiere un passo in più nel rapporto a due.
Quando sei con il tuo lui, quindi, non dimenticare mai di pensare a come lui può percepirti. Mostrati sempre con un atteggiamento “morbido” e in grado di trasmettergli serenità, sii te stessa e punta a farlo sentire a suo agio.
Fatto ciò, dovrai cercare di instaurare un legame invisibile.
Far si che i vostri occhi si incrocino spesso è un buon modo per iniziare così come lo è sfiorargli un braccio o creare un qualsiasi contato fisico, anche di breve durata. La tua presenza deve essere costante ma mai invadente in modo da fargli sentire la tua mancanza quando non ci sei.

Se non vuoi perderti i prossimi consigli per vivere al meglio la vita di coppia CLICCA QUI

Anche le parole hanno ovviamente la loro importanza e possono aiutarti a creare un legame indistruttibile.
Ricorda, però, che uomini e donne vivono su pianeti diametralmente opposti. Se per te un dialogo vincente è quello improntato sul futuro, sui sogni e sulle prospettive che si hanno per il domani, il tuo lui avrà bisogno di ben altro. Qualche commento ironico, una battuta (positiva) sui suoi hobby e la condivisione di informazioni apparentemente frivole ma in grado di creare una vicinanza tra voi saranno più che sufficienti a dargli la sensazione di aver trovato non solo una compagna ma anche un’amica speciale con la quale condividere più aspetti della sua vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il tuo lui è pazzo di te? Scoprilo da questi indizi

Seguendo queste piccole dritte, vedrai che il rapporto tra voi si farà sempre più intenso e pronto a passare ad un livello ancora successivo. Ricorda, però, quando siete in gruppo le modalità dovranno restare le stesse ma variare leggermente, in questo modo avrete entrambi la certezza di una realtà solo vostra e ciò creerà un livello ancora più intimo di conoscenza.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy