Home Oroscopo

Quanto sei riservata? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Ti ritieni una persona riservata? Scopri se ciò che pensi di te rappresenta il vero e tutto grazie al tuo segno zodiacale.
Al mondo ci sono persone di ogni genere, alcune più spigliate delle altre e pronte a parlare di se senza alcun problema, altre più riservate e guardinghe, sempre sull’attenti e quasi mai disposte a dire più di quanto serve. A volte a rendere le persone più o meno riservate sono le esperienze vissute, unite al temperamento e al carattere. In molti casi, però, c’è una componente quasi istintiva che le porta ad esprimersi in modo aperto o a cercare di nascondere quante più cose possibili e questo aspetto dipende dall’influenza che le stelle esercitano su ognuno di noi. Oggi, quindi, dopo aver visto come sarà il mese di Novembre e qual’è il difetto che ogni segno zodiacale non sopporta in amore, scopriremo se e quanto siamo riservate. Un aspetto per il quale è meglio controllare anche il profilo del proprio ascendente, trattandosi di una parte legata più al modo di essere che a quello di agire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri il pomeriggio invernale perfetto in base al tuo segno zodiacale

Oroscopo: scopri se sei o meno riservata secondo le stelle

Ariete – Poco riservata
Quanto pensi qualcosa non sai proprio tenerla per te, tanto che secondo alcuni sei una buona fonte di gossip, sempre al corrente di ciò che accade a chi ti circonda. Questo aspetto si rispecchia anche nel tuo modo di essere, tanto che non hai alcun problema a raccontare la tua vita per filo e per segno, sfogandoti quando qualcosa non va ed esultando quando tutto sembra andare alla perfezione. Il tuo modo di fare ti rende una persona aperta e all’apparenza solare. Tuttavia sai tenere anche tu i tuoi segreti, mentre con persone delle quali non ti fidi sei in grado di raccontare le cose fin dove ritieni opportuno, tenendo per te il resto.

Toro – Abbastanza riservata
La tua indole tranquilla ti porta ad essere una persona abbastanza riservata. Molto attenta a ciò che fanno gli altri ti ritieni una buona osservatrice. Quando si tratta di te, però, tendi ad usare dei filtri che cambiano da persona a persona, portandoti a raccontare versioni diverse della storia e tutto in base al grado di confidenza. Il tuo modo di fare a volte ti fa apparire come una persona distaccata e poco incline ad entrare in confidenza con gli altri, basta conoscerti un po’ meglio per capire che si tratta solo di una facciata dietro la quale si cela una persona in grado di aprirsi tantissimo purché consapevole di potersi fidare al 100%.

Gemelli – Molto spigliata
Il tuo carattere estroverso e la facilità con cui riesci a farti scivolare le cose addosso, fanno di te una persona che non ha alcun problema nel parlare di se e che anzi ma farlo ogni qual volta ne ha l’occasione. Allo stesso tempo, sai sempre come intrattenere gli altri proprio grazie alla tua capacità di dialogo. Aperta e disponibile, una volta che inizi a parlare di te sei senza freni. Il tuo livello di riservatezza è quindi molto limitato e riservato solo a quei giorni nei quali ti senti giù di corda o poco incline a comunicare con gli altri perché annoiata o semplicemente bisognosa di silenzio.

Cancro – Riservata al punto giusto
Per amici e familiari sei un libro aperto, ciò nonostante ci sono cose che preferisci tenere per te. Diciamo pure che prima di aprirti con qualcuno vuoi essere sicura di chi hai davanti e di quanto puoi fidarti della sua riservatezza. Se pensi di poterti ritenere al sicuro allora non ti fai problemi a raccontare quanto più possibile di te, pur senza raccontare proprio tutto poiché ritieni che un minimo di mistero faccia sempre bene e doni anche quel certo non so che del quale ti piace avvalerti ogni volta che puoi.

Leone – Quasi per nulla riservata
La verità è che ami troppo parlare di te per poter essere una persona riservata. Essere al centro dell’attenzione è infatti la cosa cui aspiri maggiormente e ciò ti rende fin troppo spigliata e pronta a raccontare ogni più piccolo dettaglio della tua vita. Un modo di fare che si sposa a pennello con la tua personalità brillante e a tratti eccentrica e che chi ti conosce bene ha imparato a considerare parte di te.

Vergine – Riservata
Diciamocelo, parlare di te non è una cosa che ami fare con chiunque. Ciò nonostante non sei neanche una persona solita a mantenere dei segreti e questo ti pone su una media di riservatezza classificabile nella media. Detto ciò, il tuo carattere spesso introverso ti fa apparire più ritrosa di quanto non sei veramente, portando gli altri ad avere qualche difficoltà nell’aprirsi con te.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco come ti vesti secondo le stelle

Bilancia – Non sempre riservata
La tua ricerca dell’eleganza ti porta ad essere una persona che non parla mai troppo. Di base sei quindi piuttosto riservata. Questo tuo modo di essere, però, non è costante. Se di fronte alle persone giuste o con le quali sei in confidenza, le tue ritrosie tendono a svanire lasciando ampio spazio alle chiacchiere, tanto da portarti a svelare persino alcuni segreti. Insomma, il tuo essere riservata è una condizione che vivi piuttosto alla giornata.

Scorpione – Riservatissima
Di te, si potrebbe dire che sei il segno zodiacale più riservato dello zodiaco. Parlare di te ti riesce infatti davvero difficile, almeno quanto lo è comunicare le tue emozioni. Questo tuo modo di essere contribuisce a renderti una persona misteriosa e, agli occhi degli altri, a volte distante e sofisticata. In realtà, con chi ami, sai essere molto più aperta per quanto un minimo di riservatezza resterà sempre in quanto parte integrante di te.

Sagittario – Piuttosto aperta
La riservatezza non fa per te. Nella vita tendi a non preoccuparti poi molto di cosa possono pensare gli altri e ciò ti spinge a parlare anche a ruota libera, certa delle tue convinzioni. Stessa cosa vale per i segreti che non sei esattamente brava a custodire ma che ami condividere con le persone che consideri amiche. E se si tratta di te, ancora meglio. In quel caso, il tuo amore per la semplicità farà si che tu sia sempre pronta a dire tutto ciò che gli altri vogliono sentire.

Capricorno – Decisamente riservata
Se c’è un segreto da custodire tu sei indubbiamente la persona più giusta. Sempre pronta ad ascoltare gli altri, sei considerata una buona confidente proprio per il tuo essere sempre discreta sia nell’accogliere le informazioni che nel tenerle per te. Un metro di misura che adotti anche per la tua vita che condividi solo con pochi e non sempre al 100%. Preferisci infatti tenere per te le cose davvero importanti, quasi come se facendole potessi proteggerle da fattori esterni.

Acquario – Troppo riservata
Il tuo essere riservata è così evidente che quasi nessuno si aspetterebbe qualcosa di diverso da te. Nella vita di tutti i giorni, pur sapendo essere di compagnia sai come mantenere le distanze, tenendo per te i tuoi pensieri più profondi e, con essi, i tuoi segreti. Anche il tuo stile di vita è volto ad evidenziare questo tuo modo di essere, portandoti molto spesso a ritagliarti dei momenti solo per te e dei quali hai un gran bisogno per sentirti al meglio. Insomma, in quanto a riservatezza sei senza alcun dubbio uno dei segni più “chiusi” dello zodiaco.

Pesci – Riservata solo se serve
Di base sei una persona che vive cavalcando le emozioni e che pertanto ama poterle condividere con altri. Di solito, però, questo tuo bisogno viene soddisfatto con poche persone fidate alle quali tendi a raccontare molto di te, pur mantenendo alcune cose solo nel privato. Più in generale sei riservata quanto basta e sempre in grado di far tuoi anche i segreti degli altri che rispetti come tali al punto da custodirli come fossero tuoi. Il tuo atteggiamento, in tal senso è piuttosto equilibrato rendendoti riservata ma senza esagerazioni.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI