Pranzo di Natale 2018: il menu completo senza glutine

Pranzo di Natale 2018 senza glutineState cercando delle idee per preparare un pranzo di Natale senza glutine e adatto alle persone celiache? Ecco per voi un menu completo con tante alternative dall’antipasto al dolce.

La celiachia è una vera e propria patologia molto seria, da non confondere assolutamente con una intolleranza al glutine di frumento, che invece rappresenta un’allergia. La cosa importantissima da sapere, soprattutto se a Natale avrete un ospite celiaco, è che niente dovrà entrare in contatto con alimenti dove il glutine è presente. Vietati tutti gli utensili in legno e via libera al metallo ben lavato in lavastoviglie. Preparate le ricette gluten free prima delle altre per non contaminare il banco di lavoro e voi stessi.

Senza glutine, non vuol dire senza gusto e per dimostrarvelo abbiamo selezionato per voi tante ricette di antipasti, primi piatti, secondi piatti, contorni e dolci.

Per restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Pranzo di Natale 2018: gli antipasti senza glutine

Gli antipasti senza glutine sono un tripudio di sapori, colori e accostamenti davvero particolari. La leggerezza delle farine senza glutine di frumento, si prestano a torte rustiche e crostini abbinati a verdure, pesce o carne. Abbiamo selezionato per voi cinque ricette di antipasti che conquisteranno il palato dei vostri ospiti.

Scopri i secondi piatti senza glutine, clicca su successivo!

Impostazioni privacy