La fine del Mondo quando ci sarà? Ce lo dicono gli esperti

 

Quando finirà il mondo? Ce lo svela uno studio del MIT di ben 50 anni fa: davvero impressionante

Vi siete mai chiesti “Quando finirà il mondo”? Tutti prima o poi nella vita si sono fatti una domanda del genere. L’Apocalisse, il giorno del giudizio, il giorno in cui tutto sparirà e gli esseri viventi saranno spazzati via dalla faccia della Terra in un attimo. Nei momenti in cui ci poniamo le domande più profonde, quelle sul senso della vita, è impossibile non chiedersi anche questo, ovvero quando arriverà quel momento in cui tutto ciò che vediamo non esisterà più. Ebbene, questa è una domanda che l’uomo si pone dalla notte dei tempi, una domanda che anche tanti e tanti anni fa non aveva soluzione eppure era all’ordine del giorno. E anche oggi, al netto di tanti annunci sull’Apocalisse, tutti continuano a chiedersi spesso “Ma quando finirà il mondo”?

 

Una delle teorie più interessanti sulla possibile fine del mondo è stata partorita ben 50 anni fa dai ricercatori del Massachusetts Institute of Technology (MIT). Gli studiosi americani hanno sviluppato un modello informatico molto particolare che ha fornito una visione piuttosto realistica dell’Apocalisse e sono riusciti a “predire”, in un certo senso, quando ci sarà la fine del mondo e cosa accadrà realmente.

Quando finirà il mondo? Ce lo svela l’orologio dell’Apocalisse

Ma in cosa consiste questo studio dei ricercatori del MIT e che cosa calcola esattamente? Dal 1945 esiste un ticchettio sinistro che fa tremare il mondo: quello dell’orologio dell’Apocalisse. Dalla fine della Seconda Guerra Mondiale in poi, c’è un “orologio” minaccioso che scandisce i secondi che mancano a quell’ora X in cui tutto finirà. Un progetto avviato all’inizio degli anni settanta, trasmesso di recente dalla tv pubblica australiana in un video che proponeva alcune immagini tratte dagli archivi di questo progetto, davvero impressionante. Il modello sviluppato dai ricercatori del Massachusetts considera diversi parametri fondamentali per la sopravvivenza dell’umanità, tra cui lo sfruttamento delle risorse che ci sono sulla Terra, e predice che il mondo finirà molto prima di quanto pensassimo.

E purtroppo a distanza di 50 anni dall’inizio di questi studi si può certificare che le previsioni del modello informatico sono verosimili. Niente paura, abbiamo ancora del tempo, ma lo studio del MIT è davvero inquietante: secondo i ricercatori la fine del mondo arriverà in questo secolo. E adesso fate pure gli scongiuri!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy