C’è una ragione per cui ti svegli alla stessa ora ogni notte

Ti capita di svegliarti di notte sempre alla stessa ora? ti sveliamo il motivo secondo l’orologio biologico della medicina cinese.

Capitano a tutti quei periodi in cui ci si sveglia nel bel mezzo della notte e si va avanti e indietro nel bagno, così come capitano quei periodi in cui si susseguono i momenti di risveglio occasionale che si verificano nel bel mezzo di un sonno profondo. Ma se noti che il tuo sonno viene disturbato sempre alla stessa ora della notte, il tuo corpo potrebbe cercare di dirti qualcosa che non sai.

Disturbi del sonno secondo la medicina cinese

Per decifrare il significato dei disturbi del sonno durante la notte, l’orologio biologico secondo la medicina cinese può rivelarti il reale ​​motivo del tuo risveglio ripetuto a seconda dell’ora in cui di solito si verifica.

Se ti svegli tra le 23:00 e l’1:00

Questo è un segno che sta accadendo qualcosa di insolito nella cistifellea. Poiché la cistifellea è l’organo responsabile della decomposizione dei grassi nel corpo, se non funziona in modo ottimale, ti sentirai stanco e sperimenterai i risvegli notturni.

Quando si tratta dell’aspetto emotivo, la medicina cinese si concentra anche sull’energia, oltre agli elementi fisici, e svegliarsi ogni notte tra le 23 e le 1 può significare che soffri di delusioni sentimentali. Ciò significa che sarebbe saggio dedicare un pò di tempo durante il giorno a pensare alle tue relazioni con gli altri e anche a te stesso, al fine di liberarti da ogni negatività che potrebbe bloccare l’energia del tuo corpo.

Se ti svegli tra le 1 e 3 del mattino

Significa che ciò che sta accadendo nel tuo corpo è correlato al tuo fegato. Cerca di eliminare o ridurre al minimo il consumo di alimenti e bevande tossici, come zucchero e alimenti trasformati che sono troppo grassi. Puoi anche provare una cura detox con tè e rimedi contenenti radice di dente di leone che è un ottimo modo per purificare il tuo fegato e sbarazzarsi di tutte le tossine che potrebbero impedirgli di funzionare in modo ottimale.

Dal punto di vista emotivo, le cause di questo momento di risveglio notturno possono essere sentimenti legati alla rabbia, risentimento e frustrazione. Prenditi del tempo per riflettere su ciò che ti preoccupa davvero e per identificare gli elementi della tua vita che potrebbero essere fonti di energia negativa. Se puoi, cerca di liberarti il ​​più possibile da queste cause.

Se ti svegli tra le 3 e le 5 del mattino

È un segno che devi prestare attenzione ai tuoi polmoni, o più precisamente alla tua respirazione. È durante la notte che i tuoi polmoni lavorano più attivamente. Pertanto, quando il tuo sonno è disturbato durante questo periodo, potrebbe significare che qualcosa sta bloccando la tua capacità di fare respiri profondi e riparatori.

Può essere correlato a fattori emotivi e può significare che trovi difficile rilassarti e accettare il fatto che non puoi controllare le cose nella tua vita. Un sonno disturbato tra le 3:00 e le 5:00 può anche essere il risultato di un lutto. Ad ogni modo, è importante praticare respiri profondi al risveglio e cercare di accettare qualsiasi perdita, al fine di liberarti dall’ansia per le cose che sono fuori dal tuo controllo.

Se ti svegli tra le 5 e le 7 del mattino

Ciò potrebbe indicare che è necessario concentrarsi maggiormente sull’intestino crasso, che è responsabile del lavaggio delle tossine dal sistema, promuovendo così un sistema digestivo sano. Affinché tutto funzioni correttamente, assicurati di idratarti quotidianamente perché è uno degli elementi chiave di un intestino crasso sano.

A livello emotivo, potresti sentirti colpevole o difensivo. Potresti anche essere sopraffatto dalla sensazione di essere “bloccato” in qualche modo, in una relazione, in un lavoro, ecc. Cerca di meditare e rilasciare le emozioni negative che pesano su di te. Pensa anche ad accettare cose che non puoi cambiare e concentrati su ciò che puoi davvero fare per la tua felicità e il successo.

Ti potrebbe interessare anche—->>Bere il caffè al mattino tra le 8 e le 9 è un errore da non fare!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy