Home Oroscopo

Scopri il difetto che potrebbe non piacere al tuo partner

CONDIVIDI

Scopri quale tra i tuoi difetti può dar maggior fastidio al tuo partner, rendendoti la vita difficile.

Ognuno di noi ha pregi e difetti che possono essere più o meno tollerati dagli altri. Per questo motivo, quando si pensa al proprio partner e alla possibilità o meno di avere una storia di lunga durata, una delle paure più grandi riguarda proprio ciò che potrà o meno piacergli del nostro modo di essere. La convivenza, in fondo, consente di conoscersi meglio portando alla luce difetti che a piccole dosi possono apparire meno grandi di ciò che sono realmente. E cosa è meglio se non partire con il piede giusto provando a indovinare cosa di noi potrebbe proprio non piacere al nostro attuale o futuro lui? Il tutto ovviamente, sarà visto dal punto di vista delle stelle, grazie alle quali andremo a scoprire quali sono i difetti che i vari segni zodiacali non sopportano nelle proprie compagne. Dopo aver visto quanto siamo vanitose in base al nostro segno zodiacale e come sarà il mese di Novembre, ecco quindi il difetto che la nostra metà potrebbe faticare ad accettare. Ovviamente, in questo caso, andrà letto il profilo zodiacale del proprio partner e se lo si conosce anche l’ascendente. In questo sarà facile capire se e dove lavorare su se stesse per smussare gli angoli più fastidiosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il pomeriggio invernale perfetto, in base al tuo segno zodiacale

Scopri il difetto che ogni segno zodiacale potrebbe non gradire nella propria metà

Ariete – Il narcisismo
I nativi dell’Ariete sono persone attive e sempre pronte a mettersi alla prova. Competitivi e ambiziosi come non mai amano avere al proprio fianco una persona a loro simile, in grado cioè di comprendere il loro modo di vivere e di stimolarli a dare sempre di più. Piuttosto tolleranti verso eventuali difetti, faticano ad accettare la parte narcisista della loro compagna. Fin quando si tratta di pura e semplice vanità, vedono la cosa come un aspetto normale e comprensibile. Il narcisismo però gli è proprio intollerabile, in parte perché in fin dei conti il loro più grande desiderio è quello di essere al centro del mondo della persona amata.

Toro – L’esuberanza
I nati sotto il segno del Toro, anelano ad una vita fatta di sicurezze e di punti di riferimento che siano stabili. Per questo motivo, quando decidono di impegnarsi in una relazione seria, lo fanno con tutte le attenzioni possibili, cercando la compagna per la vita e con la quale, eventualmente, sposarsi e metter su famiglia. Ciò li spinge ad osservare con attenzione chi hanno accanto, immaginando un eventuale futuro insieme. In questo quadro, una donna troppo esuberante può essere vista come difficile da immaginare per il futuro. Il loro sogno è infatti quello di una famiglia felice, con delle tradizioni ed una vita serena da far scorrere sempre sugli stessi binari. Motivo per cui anche chi sceglie di stare con loro dovrebbe capire se la cosa è caratterialmente fattibile.

Gemelli – La monotonia
I Gemelli, si sa, odiano tutto ciò che è monotono e ripetitivo. Bisognosi di avere sempre nuovi stimoli, cercano come compagna una persona che sia in grado di farli sentire bene e di intrattenerli grazie ad un carattere vispo e allegro. Una persona avvezza a fare sempre le stesse cose e amante della tranquillità è quindi ai loro occhi un potenziale pericolo in grado di condurli a giornate piatte e prive di gioia. Insomma, tra i tanti difetti che puoi avere, sarebbero in grado di perdonare tutto o quasi, salvo appunto una tendenza ad essere… noiosa.

Cancro – I modi civettuoli
I nativi del Cancro sono persone semplici che amano il comfort di una bella casa e desiderano un rapporto duraturo con la persona che amano. Per questo motivo tendono a non vedere bene una che ha spesso modi civettuoli o che tende, anche solo per scherzo, a flirtare con gli altri. La loro gelosia è sempre sull’attenti e doversi sempre guardare le spalle li metterebbe in crisi, portandoli a mettere in discussione la storia che stanno vivendo e la possibilità di un futuro insieme.

Leone – La presunzione
Sicuri di se e abituati a comandare, i nati sotto il segno del Leone non sopportano chi ha dei modi supponenti o in grado di mettere a rischio il loro posto al centro della scena. Anche quando decidono di affiancarsi a qualcuno, quindi, tendono a cercare eventuali ambizioni poiché consapevoli di non poterle proprio accettare. Ben felici di avere qualcuno in grado di tenergli testa e di stimolarli, hanno al contempo bisogno di qualcuno che sappia amarli, dando loro tutte le attenzioni che occorrono.

Vergine – L’idealismo
Concreti e razionali come pochi, i nati sotto il segno della Vergine non riescono proprio a sopportare le persone troppo idealiste che reputano infatti come con la testa tra le nuvole o poco attente a ciò che gli succede intorno. Una compagna che insegue puntualmente i suoi sogni o che si basa su desideri e speranze piuttosto che su situazioni concrete è per loro del tutto inimmaginabile. Motivo per cui tenderanno sempre a cambiarla e se non ci riescono ad allontanarla. Davanti a troppi ideali, infatti, la loro sicurezza basata solo sui fatti tende infatti a vacillare, facendoli dubitare di se stessi e portandoli ad una crisi che preferiscono evitare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco com’è la persona che sei destinata ad amare

Bilancia – La volgarità
Sempre moderati e molto legati alle buone maniere, i nati sotto il segno della Bilancia non possono in alcun modo accettare di circondarsi di persone a loro avviso volgari. Soprattutto in amore hanno infatti bisogno di qualcuno che sia in grado di dar loro l’armonia che cercano costantemente e che sappia mostrarsi sempre al top sia quando sono da soli che in mezzo alla gente. Una donna che tiene poco alla propria immagine o che ha dei modi o un linguaggio volgari non è quindi adatta a loro.

Scorpione – La debolezza
Se c’è una cosa che i nativi dello Scorpione non amano vedere in una persona è la debolezza. Al primo segno tendono ad allontanarsi, consapevoli che una persona con poca forza non potrà mai tenere loro testa né rivelarsi affidabile per il futuro. Per loro, forza e volontà di farcela sempre e comunque sono caratteristiche fondamentali tanto da essere le prime che cercano in una futura compagna. Caratteristiche senza le quali non possono neppure immaginare una vita di coppia da proiettare nel futuro.

Sagittario – La pigrizia
Dinamici e desiderosi di vivere sempre nuove avventure i nati sotto il segno del Sagittario non amano le persone pigre che considerano spesso come degli ostacoli nel loro percorso. Piuttosto difficili, a dirla tutta, non gradiscono neppure chi si mostra troppo possessiva nel loro confronti. Alla lunga, però, dovendo scegliere un solo difetto, sembra che la pigrizia sia quello che proprio non riescono a sopportare e che nella scelta della loro compagna per la vita può fare la differenza.

Capricorno – L’insicurezza
Solitamente indecisi e impegnatissimi sul lavoro, i nativi del Capricorno non riescono a convivere con le persone insicure. Questo dipende in parte dal bisogno di avere accanto una persona sulla quale poter contare in ogni momento e dall’altro dall’indecisione che li porta spesso e volentieri ad affidarsi alle scelte del partner. Per stare con loro, quindi, bisogna essere sicure di se e potenzialmente decise, in modo da farli sentire sicuri e certi della scelta fatta.

Acquario – L’invadenza
I nati sotto il segno dell’acquario sono tendenzialmente delle persone riservate e del tutto intolleranti verso chi cerca in ogni modo di invadere i loro spazi. Una compagna che si mostri poco sensibile al loro bisogno di privacy è quindi vista come impensabile e del tutto incompatibile con il loro stile di vita. A dirla tutta, anche le persone chiacchierone non rientrano nella loro classifica di preferenze, ciò nonostante, quello che proprio non tollerano, specie dalla propria compagna, è l’invadenza.

Pesci – L’egoismo
Empatici per natura, i nati sotto il segno dei Pesci non riescono a tollerare le persone che si mostrano egoiste e poco interessate agli altri. Per loro, la bontà d’animo è uno dei requisiti fondamentali per poter stringere con una persona e, ovviamente, per potersene innamorare. Donne insensibili o troppo prese da se stesse per notare gli altri, ai loro occhi hanno quindi una scarsa attrattiva, tanto da spingerli a tenersene a debita distanza, preferendo stare da soli che con qualcuno che reputano del tutto opposto a loro.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI