Home Oroscopo

Scopri il pomeriggio invernale perfetto in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri che tipo di pomeriggio invernale concederti per fare il pieno di energie.

Con l’arrivo dell’inverno e le giornate che si fanno sempre più corte, le occasioni per trascorrere dei pomeriggi al chiuso si fanno sempre più frequenti portando alcune persone a gioirne ed altre ad immaginare lunghe ore di noie. Il modo di vivere l’inverno cambia infatti da persona a persona e a volte può variare in base al periodo che si sta vivendo o alle persone che si conoscono. Ci sono però delle particolari esperienze che possono rivelarsi più o meno interessanti in base al carattere di ognuno di noi e ciò dipende, almeno in parte dall’influenza delle stelle. Oggi, quindi, dopo aver visto quanto siamo vanitose e qual’è la nostra filosofia di vita, scopriremo come passare al meglio il prossimo pomeriggio invernale in modo da trasformare quelle ore in una sicura fonte di energia e buon umore. Anche in questo caso, controllare il profilo del proprio ascendente può offrire dei punti di vista interessanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco come ti vesti secondo le stelle

Oroscopo: Il tuo pomeriggio invernale ideale

Ariete – Al centro commerciale
Se devi proprio stare al chiuso allora meglio recarsi al centro commerciale. Lì le possibilità di annoiarsi saranno minori e avrai modo di incontrare altra gente, di dedicarti allo shopping, di concederti una cioccolata calda o di vedere un bel film. Insomma, si tratta di un posto dove passare il tempo sarà sicuramente più semplice e che per una persona sempre attiva come te si rivela anche particolarmente adatto.

Toro – In compagnia dei tuoi cari
Quale miglior occasione di un pomeriggio carico di pioggia per dedicare del tempo alle persone che ami? Che si tratta della tua dolce metà, degli amici a cui sei più legata o dei parenti, le ore del pomeriggio possono rivelarsi più dolci se ad arricchirle ci sono le persone giuste. Via libera quindi ad una merenda golosa da fare in una caffetteria o ad una riunione intima durante la quale chiacchierare del più e del meno o guardare insieme vecchie foto o filmini del passato. Qualunque sia ciò che farete sarà bello perché insieme.

Gemelli – Realizzando qualcosa di creativo
Da sola o in compagnia, la cosa che più ti piace fare in un pomeriggio più freddo del solito è creare qualcosa. In questo modo potrai tenere lontana la noia, distraendoti con qualcosa di divertente. Che si tratti di un puzzle, un disegno o una serie di foto strane da ritoccare, creare sarà il tuo toccasana personale, in grado di gratificarti e caricarti in vista della prossima giornata lavorativa.

Cancro – Un pomeriggio casalingo
Per te che ami da sempre le atmosfere domestiche, una giornata più fredda del normale è la scusa perfetta per rintanarti in casa ad oziare. Potrai approfittare della cosa per concederti una lunga dormita, per chiacchierare per ore al telefono con le tue amiche o per invitarne qualcuna a casa, magari per parlare di voi davanti ad un caffè. Insomma, qualunque sia la cosa da fare, ciò che più ti mette a tuo agio è proprio sapere che lo farai in casa.

Leone – Progettando il futuro
Star ferma ad oziare non è esattamente il tuo passatempo preferito. Se il brutto tempo ti obbliga ad uno stop, quindi, la cosa migliore che puoi fare è quella di portare avanti i tuoi progetti per il futuro. Che siano di tipo lavorativo o legati a delle migliorie da apportare alla tua casa poco importa. Portarti avanti sarà il motivo principale per il quale ti sentirai carica di entusiasmo e pronta a tornare all’aperto per dare il tuo meglio di te.

Vergine – Riposando
Se non puoi dare il meglio di te lavorando o mettendo in pratica qualcosa, allora tanto vale concedersi un pomeriggio di dolce far niente. Dopotutto anche la tua mente sempre all’opera ha bisogno dei suoi momenti di relax e cosa è meglio di un pomeriggio nel quale starsene comodamente seduta senza preoccupazioni? Certo, la cosa migliore è quella di trovare comunque qualcosa da fare, fosse anche leggere un libro o guardare una serie TV. In questo modo eviterai il rischio di lasciarti andare a pensieri poco allegri ed in grado di rovinarti la giornata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco com’è la persona che sei destinata ad amare

Bilancia – Dedicandoti alla casa
Il tuo bisogno di prenderti cura di ogni singolo aspetto della tua casa, fa si che anche un pomeriggio uggioso si trasformi in un’occasione unica per portare avanti ciò che hai lasciato indietro. In questo modo le tue ore scorreranno in fretta, consentendoti di abbellire la tua casa, di occuparti dei tuoi abiti e di tutto ciò che vuoi avere sempre in perfetto ordine pur avendo poco tempo a disposizione. Un pomeriggio dopo il quale ti troverai ad attendere già il successivo.

Scorpione – Immergendoti in qualcosa di speciale
La tua mente sempre in azione ha un costante bisogno di mantenersi in azione. Per questo motivo se la situazione ti obbliga a restare al chiuso la miglior cosa da fare è dedicarsi a qualcosa di piacevole che ti coinvolga sia fisicamente che mentalmente. Una valida alternativa è quella di organizzare una maratona tv per te ed i tuoi amici. Qualora ciò non fosse possibile meglio occupare il tempo con un bel thriller o con la lettura di un libro, di quelli che sai già in grado di emozionarti e di regalarti emozioni pur senza muoverti dal divano di casa.

Sagittario – Programmando nuovi viaggi
Per te che ami muoverti e andare all’avventura, restare al chiuso non è esattamente un’esperienza piacevole. Quale miglior occasione quindi per rintanarti in un bar con un tablet e i libri giusti in modo da programmare il tuo prossimo viaggio? Che sia imminente o in una data ancora da stabilire poco importa. Il viaggio dei tuoi sogni potrebbe essere già li che aspetta solo di essere immaginato ed organizzato. E dopotutto, ogni viaggio inizia proprio quando lo si inizia a pensare, no?

Capricorno – Recuperando il tempo perso
Restartene ferma con le mani in mano non fa proprio per te. Un pomeriggio in grado di farti sentire al top è quindi uno in cui recuperare tutte quelle cose lasciate indietro nelle settimane precedenti. Lavori da concludere, faccende domestiche da ultimare e telefonate da sbrigare. Solo dopo ti sentirai autorizzata a qualche ora da dedicare solo a te e a ciò che più ti piace. E trattandosi di ore sudate saprai apprezzarle oltre ogni misura.

Acquario – Passando del tempo con te stessa
Visto che la vita di tutti i giorni e le relazioni interpersonali ti impediscono di dedicare a te stessa il tempo di cui hai bisogno, una giornata da riempire è ciò che più ti entusiasma. Probabilmente agli occhi degli altri non farai nulla di così speciale ma per te che ambisci sempre a passare del tempo sola con te stessa sarà sicuramente un pomeriggio piacevole, nel quale soffermarti a riflettere, leggere un libro, ascoltare musica e fare esattamente ciò di chi hai voglia senza dover dare spiegazioni a nessuno.

Pesci – Facendo il pieno di energia positiva
Il tuo modo di passare al meglio un pomeriggio piovoso è quello di rilassarti e ricaricarti di energia positiva. Se in compagnia, l’ideale è organizzare qualcosa di confortevole come una cena o la visione di un film. Da sola puoi invece approfittare della cosa per darti alla lettura o per fantasticare ad occhi aperti magari dedicandoti ad uno dei tuoi hobby creativi e in grado di rilassarti e ricaricarti al contempo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI