Maurizio Costanzo contro X Factor: “cavalcano l’onda”

Maurizio Costanzo si è schierato contro X Factor, dichiarando che le modalità di quest’anno rischiano di compromettere i concorrenti.

X Factor è finalmente partito con i Live e, come ogni hanno, sta monopolizzando l’attenzione generale. Quest’anno, però, a differenza delle precedenti edizioni, al centro dell’attenzione non ci sono tanto i ragazzi in gara quando i giudici e le tante polemiche nate intorno a quest’edizione che sembra non riuscire ad estromettersi dalla polemica che l’ha caratterizzata fin dalla prima puntata. A dire la sua sull’argomento è sceso in campo anche Maurizio Costanzo che, nella rubrica settimanale che tiene per Nuovo Tv, ha bocciato quest’edizione dandole come voto un cinque.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Maurizio Costanzo contro Fedez e Ferragni: “ragazzini viziati”

Costanzo contro la nuova edizione di X Factor

Il motivo per cui Costanzo si è detto contro l’attuale edizione di X Factor è il clamore che il programma ha suscitato ancor prima di andare in onda con le audizioni. In molti ricorderanno infatti il caso scoppiato intorno ad Asia Argento e la successiva decisione di estrometterla per sostituirla con Lodo Guenzi. Una scelta che è stata resa solo dopo molto tempo, lasciando il pubblico e gli altri giudici con il dubbio sul futuro di Asia come giudice, un dubbio che la stessa attrice ha nutrito fino all’ultimo dichiarandosi speranzosa di poter tornare a rivestire il suo ruolo di giudice.
Secondo Costanzo, tutte queste voci sono state portate avanti per cavalcarne il clamore suscitato, restando così sempre al centro dell’attenzione. Una scelta che il presentatore ha descritto come sbagliata e distraente per i giudici che, invece di concentrarsi, sui cantanti, si trovano a dover mettere da parte il caos mediatico che li circonda. In questo modo, sempre secondo il presentatore, si rischia di compromettere i concorrenti, bruciando la loro possibilità di essere ascoltati e giudicati in modo corretto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> X Factor 12: finisce la puntata. Tra le polemiche c’è il secondo eliminato

Se da Maurizio Costanzo il voto ricevuto è un cinque, di parere ben diverso sembra essere il pubblico da casa che per il momento ha promosso quest’edizione facendo registrare uno share altissimo che ben fa sperare per il proseguo dello show. Quanto al resto, bisognerà seguire l’andamento della gara per capire se i giudici riusciranno o meno a svolgere il proprio lavoro nell’interesse dei concorrenti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy