X Factor 2018: ecco le canzoni che ascolteremo stasera ai live

In programma questa sera su Sky Uno la seconda puntata dei live di X Factor 2018. Vi presentiamo le canzoni assegnate dai giudici

Da Elisa, a Sting, passando per Giusy Ferreri: è un panorama musicale davvero variegato, quello che viene fuori dalle canzoni assegnate dai quattro giudici di X Factor per la seconda puntata dei live, che andrà in onda questa sera giovedì 1° novembre su Sky Uno.

Per questa puntata del talent show musicale, i talenti capitanati da Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Fedez e Lodo Guenzi si affronteranno in un’appassionante sfida all’ultima nota per scoprire chi potrà andare avanti nella gara.

Ricordiamo che anche questa sera, sarà il pubblico a decidere le sorti dei talenti in gara a X Factor 2018: grazie al televoto, i telespettatori sceglieranno chi andrà in ballottaggio e chi invece si salverà, per tornare a cantare sul palco la prossima settimana.

X Factor 2018, le canzoni assegnate per il live del 1° novembre

Mara Maionchi, giudice e capitano della squadra degli Under Uomini, si è distinta questa settimana per le sue assegnazioni pronte a mettere alla prova i suoi giovani concorrenti. Le canzoni scelte saranno “Zingarello” di Ghali per Emanuele Bertelli, “Next To Me” degli Image Dragons per Leo Gassman e “Se piovesse il tuo nome”, brano dell’ultimo album di Elisa, per Anastasio.

Lodo Guenzi, che ha ereditato la categoria dei Gruppi dopo il contestatissimo addio di Asia Argento, ha scelto di mettere un po’ in difficoltà i suoi pupilli convinto che il contrasto faccia emergere “la loro personalità”: ecco quindi che i Bowland se la vedranno con Alice Merton e il brano “No Roots”, mentre i Red Bricks Foundation affronteranno “Thoiry” di Puritano & Quentin 40. Ancora più incredibile la canzone assegnata ai Seveso Casino Palace, che porteranno sul palco di X Factor il tormentone estivo “Amore e Capoeira” di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri.

Un concorrente in meno per il rapper Fedez, che ha perso uno dei suoi Over nel primo live della scorsa settimana: eliminato Matteo Costanzo, restano in gioco per il marito di Chiara Ferragni Renza Castelli (“Thunderclouds” di LSD) e Naomi, che affronterà “Never Enough” di Loren Allred.

Restano infine le donzelle della squadra capitanata da Manuel Agnelli: le Under Donne del leader degli Afterhours si misureranno con tre brani decisamente impegnativi. Sherol Dos Santos avrà “Rank & File” di Moses Sumney, Luna interpreterà “God Is a Woman” (Ariana Grande e Cardi B.) e Martina Attili se la vedrà con “Sober” di Demi Lovato.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy