Lodo Guenzi: compleanno, vita privata e molto altro ancora

Scopri un ritratto completo, tra vita privata e carriera, di Lodo Guenzi, leader di Lo Stato Sociale nonché nuovo giudice del talent show X Factor.

Biondi boccoli ribelli e quello sguardo perennemente un po’ sognante. Questo è Lodo Guenzi, noto sino ad oggi solo come leader di Lo Stato Sociale, il gruppo che nel 2018, dal teatro Ariston di Sanremo, ci ha fatto canticchiare tutti sulle note di Una vita in vacanza, ma che nelle ultime settimane è ufficialmente divenuto il nuovo giudice di X Factor, colui che ha sostituito Asia Argento.

Compito certo non facile, soprattutto calcolando la popolarità raggiunta dal suo predecessore e le controverse vicende che hanno portato al suo addio. Come se la caverà Lodo Guenzi? Non resta che attendere per scoprirlo, intanto però iniziamo a conoscer meglio il nuovo giudice di XFactor.

Lodo Guenzi età e altezza

lodo guenzi
Foto da Instagram @influguenzer

Poliedrico nella musica così come nella vita. Così si potrebbe descrivere in pochissime parole Lodo Guenzi, sul palco cantante, chitarrista, pianista e abile mano dieta il sintetizzatore, nella vita un giovane che sognava di fare l’attore e che poi ha trovato il successo nel mondo della musica.

Lodovico Guenzi, noto con il soprannome di Lodo, nasce a Bologna il 1 luglio 1986. E’ alto circa 175 centimetri e pesa all’incirca 72 chilogrammi.

Dopo il liceo classico, Lodo Guenzi studia arte drammatica a Udine, prima recitando e poi scrivendo opere teatrali. Da allora musica e recitazione convivranno stabilmente nella sua vita.

Fonda Lo Stato Sociale nel 2009 insieme ad Alberto Cazzola e Alberto Guidetti, suoi colleghi a Radio Città Fujiko a Bologna. Nel 2011, la formazione si è ampliata con Enrico Roberto e Francesco Draicchio. Il gruppo colleziona tre album nel corso degli anni (Turisti della democrazia (2012), L’Italia peggiore (2014), Amore, lavoro e altri miti da sfatare (2017)) ma soprattutto una discussa partecipazione a Sanremo che spalanca però loro le porte della popolarità.

Subito dopo Lodo Guenzi condurrà il concerto del primo maggio di Piazza San Giovanni con Ambra Angiolini, mostrando la sua bravura e competenza recitativa.

L’amore per recitazione e regia fa infatti parte della vita di Lodo anche dopo Sanremo: recita infatti in Il giardino dei ciliegi e cura la regia dello spettacolo di Dente e Guido Catalano.

Adesso pare però aver trovato il perfetto connubio tra recitazione e musica: è infatti il nuovo giudice di XFactor, programma del quale era stato ospite durante la seconda puntata dei provini e nel quale ha poi trovato un ruolo stabile come sostituto di Asia Argento. Una nuova avventura pare dunque aver avuto inizio.

Lodo Guenzi ragazza, genitori e vita privata

lodo guenzi
Foto da Instagram @influguenzer

“Per quanto ogni gesto d’amore meriti ammirazione, mi sento di dire una cosa molto semplice: io vorrei accanto una donna che non rinunci mai a un lavoro, un’opportunità, un viaggio o altro per me. Mai“

Così scrive Lodo Guenzi sui social, quegli stessi che ci fanno pensare che questa donna il leader di lo Stato Sociale ancora non l’abbia trovata. Non c’è infatti traccia di una presenza femminile negli scatti e nei momenti condivisi dal cantante, come del resto c’è poi spazio per la sua vita privata in generale.

Poco si sa infatti di Lodo Guenzi se non il suo esprimere in modo assai diretto ogni considerazione personale e il suo amore per il lavoro, gli amici e una vita molto piena.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy