Home Oroscopo

Oroscopo: scopri quali sono i segni più tirchi dello zodiaco

CONDIVIDI

Scopri quali sono i segni più tirchi dello zodiaco.

Quante volte ti è capitato di andare a cena fuori e scoprire che i tuoi amici o, ancor peggio, il tuo compagno avevano un problema legato ai soldi? Spesso, il desiderio di risparmiare al massimo può nascondere una persona tirchia, legata oltre modo al denaro e del tutto incapace di godersi la vita. Un aspetto che se non condiviso risulta piuttosto difficile da accettare. Il rischio, infatti, è sempre quello di rovinarsi una serata per un conto da pagare più salato del previsto o di fare pessime figure con gli amici. Senza contare la possibilità di dover risolvere il tutto pagando di tasca propria per entrambi. Insomma, scovare in anticipo un possibile tirchio è un vantaggio del quale conviene sempre approfittare. Oggi, quindi, dopo aver scoperto quale frase ci descrive al meglio e qual’è la filosofia di vita di ogni segno zodiacale, cercheremo di capire dietro quali segni si nascondono potenziali tirchi. Ovviamente, si tratta di una disamina non approfondita in quanto oltre alle stelle ci sono tante variabili alla base del rapporto che ognuno di noi ha con i soldi. Un’indicazione di massima, però, può sempre essere utile per cogliere da subito i segni iniziali di questo “problema”. Infine, come sempre consigliato quando si tratta di modi di essere, il consiglio è quello di controllare anche il profilo dell’ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una persona paziente? Ecco il parere delle stelle

Tirchi o generosi? Scopri il rapporto che ogni segno zodiacale ha con i soldi

Ariete – Per nulla tirchi
I nati sotto il segno dell’Ariete, in quanto estremamente impulsivi, riversano questo loro modo di fare anche nella gestione dei soldi. Per loro non esistono spese sbagliate ma cose che vale o meno la pena comprare e quando una cosa attira il loro gusto, sono disposti a spendere qualunque cifra, a volte anche al rischio di contrarre qualche debito. Questo, però, non fa di loro delle persone generose ma semplicemente intenzionate ad appagare i propri bisogni, anche di tipo materiale.

Toro – Più votati al risparmio che tirchi
Per quanto la linea di confine sia abbastanza sottile, i nativi del Toro sono per lo più persone rivolte al risparmio. Per questo motivo possono apparire tirchi e spesso ritrosi al pensiero di spendere più soldi del previsto. La loro scelta, però, è sempre legata ad un fine ultimo, come l’acquisto di qualcosa di importante o la necessità di raccogliere dei soldi in vista di una spesa futura. Se si trovano davanti a qualcosa per cui vale la pena spendere non si tirano indietro, devono però esserne più che convinti.

Gemelli – Per nulla tirchi e molto generosi
I Gemelli sono persone che non badano a spese, sia che si tratti dell’acquisto di un oggetto al quale tengono che di offrire una cena ad un amico, per loro i soldi sono un semplice mezzo che quando c’è va speso. Ciò li rende, di contro, dei pessimi risparmiatori, tanto che a volte si trovano in rosso e costretti, loro malgrado a puntare al risparmio. Il loro animo, però, è estremamente generoso e questo fa di loro delle persone per nulla venali.

Cancro – Equilibrati
I nativi del Cancro sono per lo più persone equilibrate che ponderano su ogni più piccola spesa, sapendo quando fare economia e quando concedersi qualche acquisto fuori dall’ordinario. Più rivolti a se stessi che agli altri, ogni tanto hanno anche gesti altruisti ma solo se i destinatari sono persone che considerano fidate e per le quali vale la pena darsi. Altrimenti, le poche spese extra sono rivolte per lo più ai piaceri personali oltre i quali preferiscono mettere da parte per il puro piacere di sapere di avere qualcosa da spendere alla prima occasione possibile.

Leone – Portati per gli investimenti
I nati sotto il segno del Leone apprezzano la sensazione di avere del denaro da parte. Per questo motivo, cercano sempre di raccoglierne più che possono. A loro modo, però, sanno anche spendere senza porsi troppi problemi, cosa che avviene per lo più in ambito lavorativo o in situazioni che ai loro occhi, sempre pronti a calcolare le varie situazioni, risultano come degli investimenti.

Vergine – Tirchi ma con moderazione
Essendo persone pratiche e precise, i nati sotto il segno della Vergine, non possono fare a meno di aver sempre in mente quanto stanno spendendo. Ciò li porta a dare un valore simbolico a tutto, tanto da trovarsi a storcere il naso quando una spesa appare loro eccessiva. Ciò nonostante, il loro essere tirchi è limitato a questi contesti oltre i quali riescono a mostrarsi anche molto generosi, sia con i gesti che con le spese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quant’è forte il tuo intuito?

Bilancia – Sempre disposti a spendere
Volti al benessere, i nativi della Bilancia non si fanno alcun problema quando si tratta di spendere, specie se ciò che comprano è di loro gradimento o appare ai loro occhi come qualcosa di estremo valore. Per questo motivo sono tra i segni meno tirchi dello zodiaco. Ciò nonostante sanno anche quando è il caso di risparmiare in vista di spese futuro. Cosa che li rende piuttosto equilibrati sia nelle spese che, più in generale, come persone.

Scorpione – Esperti nella gestione delle spese
Forse ad alcuni potranno sembrare tirchi, in realtà però, i nati sotto il segno dello Scorpione sono persone che sanno come gestire il denaro, evitando spese inutili per mettere da parte i soldi in modo da realizzare i propri sogni. Questo li porta ad essere piuttosto oculati nelle spese ma non esclude atti di generosità o semplici acquisti dettati dall’impulso. Semplicemente, il più delle volte, sanno come gestirsi per far si che i conti quadrino sempre.

Sagittario – Spendaccioni nati
I nativi del Sagittario non sono per nulla tirchi, anzi. Di loro si può dire l’esatto contrario. Sempre pronti a spendere fino all’ultimo centesimo, fanno una gran fatica a risparmiare e questo perché amano godersi la vita e vivere momenti meravigliosi tra trasformare in ricordi. Qualcosa che per loro è impagabile e non ha prezzo. Per questo motivo, non si tirano indietro se si tratta di offrire qualcosa ad un amico o di fare un regalo che sarà sicuramente fatto con il cuore.

Capricorno – Tirchi ma in un modo tutto loro
I nati sotto il segno del Capricorno sono piuttosto controllati, specie quando si tratta di denaro. Per questo motivo tendono ad apparire come persone tirchie ed in parte ciò è anche vero. Peccato che il loro autocontrollo alle volte vacilli, portandoli a perdere l’equilibrio e spingendoli ad acquisti smisurati dei quali pentirsi un attimo dopo averli fatti. Insomma, tirchi si ma solo part time.

Acquario – Bravi a risparmiare
I nati sotto il segno dell’acquario sono piuttosto bravi a risparmiare. Ciò nasce dal loro essere estremamente razionali e dal non aver bisogno di molte cose per sentirsi appagati. Per loro ciò che più conta è la serenità che riescono a trovare ritagliandosi degli spazi solo per se. Questo però non fa di loro delle persone tirchie ma semplicemente oculate e pronte a spendere quando ne vale veramente la pena.

Pesci – Ultra generosi
I Pesci sono persone di indole buona e per questo sempre pronti a spendersi pur di vedere gli altri felici. Nonostante amino l’idea di tenere qualcosa da parte, quindi, non li si vedrà mai pronti a tirarsi indietro quando si tratta di spendere e se possono, faranno sempre quanto nelle loro possibilità per far felici gli altri. Più che tirchi, quindi, li si può considerare oculati ma al contempo generosi e pronti a spendersi per il benessere delle persone che amano.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI