Home Oroscopo

Quanto sei vanitosa? Scoprilo dal tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri quanto sei vanitosa in base al tuo segno zodiacale.

La vanità è uno dei tanti aspetti dell’essere umano. Poliedrica, riesca a mostrarsi con diverse maschere portando chiunque a cercare di dare il meglio di se per il solo piacere di sentirsi lusingato o, più semplicemente, di auto compiacersi. Positiva quando è ben dosata, può diventare un difetto se esasperata e portata a livelli tali da diventare un’ossessione. Insomma, con la vanità non si scherza e, come è facile intuire, anche questo aspetto della personalità umana dipende, almeno in parte, dall’influenza che le stelle hanno su ognuno di noi. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto quale frase ci rappresenta al meglio e qual’è la filosofia di vita di ognuno di noi, scopriremo se ma, soprattutto, quanto siamo vanitose. Trattandosi di un modo di essere, è molto utile controllare anche il profilo relativo al proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri cosa non sopporti degli altri

Oroscopo: quanto sei vanitosa? Ecco la risposta delle stelle

Ariete – Mediamente vanitosa
La tua vanità è per lo più rivolta a te stessa. Più che di curarti del parere altrui, tendi infatti a cercare di soddisfare i tuoi personali criteri di bellezza, certa come non mai che agli altri piacerai comunque. L’autostima infatti non ti manca affatto e ciò alle volte può renderti un po’ troppo estrema nel tuo modo di atteggiarti. Ciò nonostante, quando si tratta di rimedi di bellezza, ti poni nella media delle persone vanitose e questo perché, dopotutto, non ritieni ci siano poi chissà quali cose da cambiare nel tuo aspetto.

Toro – Estremamente vanitosa
Diciamocelo, il tuo è senza alcun dubbio uno tra i segni più vanitosi dello zodiaco se non il più vanitoso tra tutti. Per te, apparire in splendida forma è quasi un dovere, cosa che ti spinge a praticare sport e a cercare di ridurre al massimo i tuoi istinti golosi, che non sono pochi. Ovviamente impieghi diverso tempo anche a prepararti, cosa che ti rende spesso una gran ritardataria al punto che anche i tuoi amici sanno cosa aspettarsi quando devono uscire con te. Ovvio, tenerci ad apparire al meglio non è un problema ma è sempre meglio non esagerare, il rischio è infatti quello di stressarti più del dovuto. Cosa che, per assurdo, non va propriamente d’accordo con la bellezza, no?

Gemelli – Vanitosa ma in modo molto naturale
Il tuo livello di vanità è medio e si sposa alla perfezione con il tuo modo di essere che è sostanzialmente estroso, al punto da farti notare. Se all’estetica dedichi il giusto tempo, gran parte della riuscita di ciò che fai dipende infatti dal tuo modo di parti e dalla particolarità che riesci a dare ad ogni singolo look. Insomma, da questo punto di vista sei piuttosto fortunata perché dotata di una naturale capacità di presentarti al meglio, apparendo agli altri come una persona che ha stile e personalità.

Cancro – Vanitosa anche se cerchi di non darlo a vedere
Che tu sia vanitosa è al di fuori di ogni dubbio. Quello che ti caratterizza è il tentativo di apparire del tutto indifferente a come appari o a ciò che gli altri pensano di te. La verità è che poni sempre una grande attenzione al tuo aspetto e tutto perché per te è davvero importante sapere di essere apprezzata, motivo per cui ogni complimento ti renderà sempre felice, al punto da far capire anche agli altri cosa pensi davvero, svelando così il tuo inganno.

Leone – Molto vanitosa
Il tuo livello di vanità è molto alto e questo perché nella vita vuoi eccellere in ogni campo, compreso quello legato al tuo aspetto fisico. Questo fa di te una persona particolarmente attenta al proprio aspetto al punto da curare con estrema attenzione ogni singolo dettaglio, dall’abbigliamento al trucco. Dopotutto essere al centro delle attenzioni altrui è ciò che ti piace di più, inoltre non si può mai sapere cosa ci aspetta ed è giusto essere sempre al meglio, no?

Vergine – Poco vanitosa
La vita è ricca di troppi impegni per concentrarsi a lungo sul proprio aspetto. Certo, da persona ordinata quale sei, fai sempre in modo di essere curata e presentabile ma tutto finisce lì. Niente ore spese a cercare il make up o il look perfetto. La bellezza per te è qualcosa che se c’è deve essere naturale. Molto meglio impiegare il proprio tempo per curare altri aspetti della vita e per riuscire in ambito lavorativo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una persona paziente? Ecco il parere delle stelle

Bilancia – Vanitosa come poche altre
Vanità potrebbe essere il tuo secondo nome. Vederti bella è qualcosa che ti piace, almeno quanto il ricevere complimenti da chi ti circonda. Per questo motivo, sei sempre attenta al tuo aspetto al quale aggiungi una particolare cura dei modi. Apparire sia bella che elegante è per te motivo di vanto nonché caratteristica fondamentale per sentirti a posto con te stessa. Il lato positivo di tutto ciò è che sei davvero brava in quello che fai, tanto che i risultati arrivano senza troppi sforzi. Senza contare che curare il tuo aspetto è per te come un hobby, in grado di gratificarti mentre lo fai e di darti soddisfazioni attraverso l’ammirazione degli altri.

Scorpione – Vanitosa al punto giusto
Sentirti bella e ricevere dei complimenti è una cosa che ti fa particolarmente piacere. Per te, però, la bellezza è qualcosa che va oltre la semplice estetica. Si tratta di un mix tra apparenza, modo di essere e modi di atteggiarsi, cose che riesci a gestire alla perfezione risultando una persona ricca di fascino e in grado di ammaliare gli altri. Un risultato al quale arrivi senza troppi sforzi ma grazie ad un’aurea particolare alla quale devi aggiungere un minimo di cura che, proprio per questo, non risulta mai eccessiva o invadente.

Sagittario – Con una vanità basica
Più che vanitosa ti si potrebbe definire una persona che tiene al proprio aspetto. Di base, infatti, ti piace mostrarti al naturale, vantandoti del tuo credo secondo il quale la vera bellezza arriva da dentro, senza finzioni o estremizzazioni inutili. Un credo che porti avanti come una bandiera e che fa apparire il tuo aspetto come un dono della natura. La verità è che un minimo di vanità ce l’hai anche tu, di base però non è mai eccessiva e si limita a qualche dettaglio che tendi a curare più per un tuo piacere che per ricevere i complimenti altrui.

Capricorno – Davvero poco vanitosa
Il tuo modo di intendere la vita ti porta a dare il giusto peso alla bellezza. Per questo motivo ti limiti più che altro ad apparire sempre in ordine e a curare il tuo aspetto in base all’estro del momento. Per questo motivo, i complimenti sono per te un optional del quale puoi fare a meno ma che, ovviamente, ti fanno piacere. Detto ciò, non cambieresti mai il tuo modo di essere solo per piacere agli altri, ai quali preferisci mostrare parti che ritieni più importanti rispetto alla sola estetica.

Acquario – Per nulla vanitosa
Si potrebbe dire che il tuo è il segno meno vanitoso dello zodiaco. Per te ciò che conta è quel che si ha dentro e non certo l’apparenza che spesso tende più ad ingannare che a descrivere una persona. Questo fa di te una persona davvero particolare, spesso poco avvezza a seguire le mode e più che mai portata a muoversi in base al proprio umore. Chi ti conosce bene, però, non potrà che apprezzare questo tuo modo di essere che ti fa apparire più vera di chiunque altro e per questo ricca di un fascino inafferrabile e per questo etereo.

Pesci – Con un basso livello di vanità
Persa come sei nel tuo personalissimo mondo, hai davvero poco tempo per dedicarti alla scelta del look perfetto. Esaurita la parte essenziale che riguarda il semplice curarti per apparire in ordine, la tua vanità si ferma per dar spazio ad un modo tutto tuo di mostrarti per quella che sei, seguendo i tuoi gusti e le inclinazioni del momento. Il tutto dona di te un aspetto senza alcun dubbio originale e quasi sempre gradevole ma evidentemente non contaminato dalle mode o dagli stili in uso al momento. Un modo come un altro per lasciar trasparire una personalità sicuramente fuori dall’ordinario che sa come farsi notare al di là di tutto.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI