Home Meteo

Meteo: allerta mal tempo per il fine settimana

CONDIVIDI

Si prospetta un week-end di vento, pioggia e fulmini.

Niente sole questo per questo fine settimana per gran parte dell’Italia. La perturbazione che sta attraversando il nostro paese arriva dall’Europa. Fino a lunedì sera è allerta mal tempo su alcuni regioni della nosta penisola, soprattutto Liguria e Lazio come rivela l’Aeronautica militare italiana secondo piattaforma europea Meteoalarm.
Le altre regioni investite dal maltempo saranno: Piemonte, medio-alta Lombardia, Trentino Alto Adige, alto Veneto e Friuli Venezia Giulia, Toscana,Umbria e ovest Sardegna.

Le previsioni per oggi sabato 27 ottobre

A beautiful young blonde woman sheltering under a torn and tattered yellow umbrella looks up miserably as she waits for a thunderstorm to pass.

Il maltempo oggi colpirà il Nord Italia per poi estendersi verso il centro.
«perturbazione di origine atlantica, posizionata sulla penisola iberica, farà confluire, sulla nostra penisola, correnti meridionali instabili che determineranno piogge diffuse e persistenti e un deciso aumento della ventilazione da sud» èquello che emerge dal bollettino della Protezione Civile. Le zone più a rischio sono quelle montuose, in particolare sui settori centro-orientali alpini e prealpini ma anche sul Levante ligure.

Le previsioni per domani, domenica 28 ottobre

previsioni meteo maltempo
Previsioni meteo per niente positive per il fine settimana e non solo

Il Centro-Sud sarà maggiormante interessato dal maltempo che si tradurrà in forti rovesci e raffiche di vento, fulmini e possibilità di grandinate su Campania, Sardegna e Sicilia, Calabria.

Lunedì la perturbazione si estenderà su tutta l’Italia e durerà per diversi giorni.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI