Denise Pipitone, il messaggio della mamma alla piccola

Denise Pipitone, oggi 27 ottobre 2010, avrebbe compiuto 18 anni. Resta ancora un grande  mistero l’epilogo della bimba sparita nel nulla nel settembre 2004.

 

Una bambina che si è volatilizzata da Mazara Del Vallo  mentre era in procinto di giocare davanti a casa sua, a pochi metri dalla sua mamma Piera Maggio.  Una triste ricorrenza per i genitori, che hanno deciso di onorarla regalando giochi ad altri bambini

La foto da Chi l’ha Visto? di Denise Pipitone e di una ragazza che ha contattato Piera Maggio su Facebook

“Il regalo di Denise” – Una casetta, una bici, qualche bambola: tutti regali che Denise non ha potuto usare e che sono stati consegnati ai bambini dell’asilo in cui la bambina aveva frequentato, tanto tempo fa, soltanto un anno di scuola dell’infanzia, prima di essere strappata ai suoi cari. “La casetta – spiega la mamma, Piera Maggio – è quella regalata dall’allora amministrazione comunale di Mazara del Vallo in occasione del quarto compleanno di Denise, quasi due mesi dopo il suo sequestro”.

Denise. gli auguri di mamma e papà

Denise Pipitone

“Sarebbe dovuto essere un giorno speciale per mamma e papà, e per il fratello Kevin. E invece la tristezza si fa sentire ancora più forte, scrivono i genitori su Facebook, augurando “buon compleanno” alla loro piccola Denise. “Non avremmo mai voluto pensare al 18esimo compleanno di nostra figlia come una giornata qualunque – dicono i genitori -. Purtroppo il tempo non può essere fermato e di anni dolorosi senza Denise ne sono trascorsi molti. Non potrà essere un compleanno come tanti, sarà per noi un giorno triste senza la sua presenza e senza i dovuti festeggiamenti gioiosi. Anche con il vuoto dentro che ogni giorno ci divora, rimarremo sempre in attesa di un suo ritorno”.

 

L’abbaglio nel 2015 per “colpa” di Facebook

La foto da Chi l’ha Visto? di Denise Pipitone e di una ragazza che ha contattato Piera Maggio su Facebook

Piera Maggio nel 2015, aveva pubblicato sul web un volantino con un appello rivolto direttamente a Denise, nel caso fosse viva da qualche parte. Denise oggi sarebbe una ragazza di 18 anni. Sul volantino era comparsa una bella foto dei tempi felici con la donna che tiene in braccio la figlia da piccola e la scritta: “Denise ti ricordi? Sono la tua mamma“.

Il fatto che ha suscitato clamore è che a questo appello ha risposto una adolescente, scrivendo a Piera Maggio su facebook: “Sono Denise mamma”. Quello che sorprende è che la ragazza assomiglia molto a Denise. Chi l’ha visto? ha diffuso la foto di questa ragazza che vi mostriamo qui sotto.

La somiglianza è veramente sorprendente, ma è ancora presto per dire che si tratti di Denise. Tra l’altro, la ragazza contattata dagli inviati di Chi l’ha visto? ha negato di aver scritto il messaggio, ma poi ha anche chiesto: “Se Denise è qua, che fate, la venite a prendere?”. Una situazione con molti punti oscuri e che sembra lasciare aperta una porta. Potrebbe però trattarsi anche di uno scherzo di cattivo gusto, come ha precisato la stessa conduttrice della trasmissione, Federica Sciarelli.

 

Impostazioni privacy