Caroline Wozniacki annuncia: “Ho l’artrite reumatoide” – VIDEO

Caroline Wozniacki
Caroline Wozniacki (Getty Images)

Caroline Wozniacki, dopo l’eliminazione dalle Wta Finals, ha rivelato di avere l’artrite reumatoide

Caroline Wozniacki fa un annuncio shock. La tennista danese di  28 anni, ex numero uno al mondo e attuale numero tre, ha fatto sapere che le è stata diagnosticata una artrite reumatoide prima dell’Us Open.

In seguito alla sconfitta da parte dell’ucraina Elina Svitolina 5-7, 7-5, 6-3, e dopo essere stata eliminata nel Gruppo Bianco del Masters Wta di Singapore, la Wozniacki ha dichiarato di avere una malattia autoimmune che causa l’infiammazione delle articolazioni costringendola a forti affaticamenti.

All’inizio è stato uno shock visto che ti senti come l’atleta più forte di tutte, o almeno è ciò che è nella mia testa ed è quello per cui sono famosa, e all’improvviso ti trovi a dover convivere con questo problema. E dunque devi solo essere positiva e affrontarlo, e ci sono comunque modi in cui puoi stare meglio”, ha spiegato la campionessa che quest’anno ha vinto l’Open Australia.

Caroline Wozniacki e l’artrite reumatoide: i primi sintomi a Montreal

Wozniacki
Caroline Wozniacki (Getty Images)

Caroline Wozniacki ha dichiarato di aver iniziato a sentirsi affaticata dopo Wimbledon. Si è svegliata una mattina a Montreal priva di forze, incapace anche di sollevare le braccia. Infatti ha dovuto ritirarsi dal suo match d’esordio a Cincinnati.

Dopo aver parlato con i dottori alla giocatrice danese è stata diagnosticata, per l’appunto, l’artrite reumatoide: malattia autoimmune che causa gonfiore delle articolazioni e affaticamento.

“Ovviamente non è l’ideale per chiunque, soprattutto quando sei un’atleta professionista, ma alla fine si trova un piano, e per fortuna, ci sono le cose ora ottime che si possono fare a questo proposito”, ha aggiunto la 28enne che ha lasciato Singapore con una vittoria e due sconfitte.

L’ex numero uno del mondo, durante la conferenza, ha detto di aver assunto farmaci e ricevuto cure per gestire la malattia. Si è detta convinta che questa non avrà un impatto significativo sulla sua carriera.

Nel 2018 Caroline Wozniacki è stata eletta dalla rivista Forbes la sportiva più influente al mondo, mentre l’Espn l’ha giudicata nel medesimo anno la 66esima atleta più famosa al mondo, quarta donna in assoluto.

La tennista nata a Odense da genitori polacchi è stata fidanzata con il campione di golf irlandese Rory McIlroy dal 2011 al 2014: si sarebbero dovuti sposare nel 2014, ma il golfista si è tirato indietro pochi mesi prima del matrimonio.

Nel 2016 è stata scelta come testimonial del numero speciale di Sport Illustrated dedicato ai costumi da bagno.

Impostazioni privacy