Home Oroscopo

Sei una persona paziente? Ecco il parere delle stelle

CONDIVIDI

Scopri se sei una persona paziente e tutto in base al tuo segno zodiacale.

Una delle più grandi virtù dell’essere umano è la pazienza. Con essa si possono raggiungere obiettivi apparentemente distanti, si riesce sempre a ponderare le varie fasi di un qualunque piano di azione e si può interagire in modo più rilassato con gli altri, evitando momenti di improvviso nervosismo o scatti d’ira. Purtroppo, però, non sempre è possibile riuscire ad essere pazienti e la capacità varia in base al temperamento e alle circostanze che alle volte possono metterci alla prova. Tuttavia, come per molti altri aspetti della vita, anche quando si parla di pazienza, parte della capacità che ognuno di noi ha di mantenerla dipende dalle stelle e dall’influenza che hanno su di noi. Oggi, quindi, dopo aver visto quale potrebbe essere il potere paranormale di ognuno di noi e quale frase ci rappresenta al meglio, scopriremo quali sono i segni che riescono a mantenere più spesso la calma e quali, invece, quelli che proprio non ci riescono. Trattandosi di un modo di essere, il consiglio è sempre quello di andare a sbirciare anche il profilo del proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri la tua più grande qualità nascosta

Sei una persona paziente? Scopri cosa dicono le stelle su di te

Ariete – Per nulla paziente
Impulsiva e sempre pronta all’azione come sei, la pazienza non fa proprio per te. Anzi, finisci con lo spazientirti al solo pensiero di dover attendere qualcosa restando con le mani in mano. Non che le cose semplici non ti piacciano ma un conto è ottenere qualcosa all’improvviso e un’altra è dover attendere per avere dei risultati. A dirla tutta, per quanto ti piacerebbe sperimentare il loro punto di vista, anche le persone molto pazienti finiscono con l’avere su di te l’effetto opposto, portandoti ad avere ancor più bramosia per i risultati e a cercare di entrare in azione sempre e comunque.

Toro – Quella paziente per eccellenza
Diciamocelo, tu e la pazienza siete un’unica cosa. Chi ti conosce o ha a che fare con te anche solo per un po’ non può non notare il senso di calma che trasmetti. Dal modo di parlare ai gesti, alla tranquillità con la quale affronti la vita, denoti una calma di fondo che in molti ti invidiano. Il tuo è talmente un modo di essere che quasi non te ne rendi conto, sorprendendoti nel vedere chi, al contrario di te, agisce con troppa enfasi tuffandosi nelle cose senza quasi pensare. Abituata a ponderare come sei, per te l’arte della pazienza è solo l’ultimo step di un percorso a tappe che ti piace seguire dall’inizio alla fine e che, in qualche modo, riesce persino a rilassarti, consentendoti di di offrire questa tua qualità anche agli altri che, di conseguenza, si sentono sempre a proprio agio in tua compagnia.

Gemelli – Con una pazienza auto ironica
Più che paziente sei una persona che sa prendere la vita per il verso giusto e che davanti alle difficoltà reagisce prendendone atto e facendo dell’ironia. In questo modo riesci sempre a sdrammatizzare e a non fare di ogni piccolo problema un dramma. Una filosofia di vita che ti consente di agire con naturalezza e di sentirti più forte anche davanti alle avversità che, ne sei certa, coinvolgono più o meno tutti. Peccato che a volte i tuoi repentini cambi d’umore ti facciano perdere un po’ di questa serenità d’animo. Ma d’altro canto, non si può essere sempre perfetti, no?

Cancro – Una con poca pazienza
Essere paziente è una cosa cui aneli da sempre e che invidi tantissimo negli altri. Purtroppo, però, non sei per niente la persona adatta. Anzi… Quando ti metti in testa qualcosa, aspettare è l’ultimo dei tuoi pensieri e se non ottieni subito ciò che desideri il tuo umore finisce con il vacillare diventando davvero pessimo. Insomma, tra i segni dello zodiaco sei probabilmente tra i meno pazienti e questo anche se i tuoi modi di fare lascerebbero pensare l’esatto contrario. Ma come si dice, spesso l’apparenza inganna.

Leone – Una persona che è tutto fuorché paziente
Paziente tu? Forse nella prossima vita. Quando decidi di agire, pur sapendo che a volte è indispensabile attendere che le cose maturino con i loro tempi, non puoi fare a meno di contare i secondi che mancano per ottenere dei risultati. Questo aspetto di te, dall’altro ti consente di essere sempre sul pezzo e di muoverti sempre in anticipo rispetto agli altri, dall’altro ti impedisce di valutare le cose da tutte le angolazioni, un passo che in certi casi è davvero importante e sul quale dovresti lavorare, specie se si tratta di avere pazienza con gli altri.

Vergine – Una davvero poco paziente
La tua razionalità ti impone di sforzarti ad avere pazienza per raggiungere i risultati sperati. Dopotutto sai bene come funzionano certe cose e questa consapevolezza ti aiuta a tenere duro. La verità è che per quanto ti sforzi, anche riuscendoci, dentro di te vive una frenesia difficile da controllare, tanto da renderti spesso nervosa e tutto proprio perché stressata dall’attesa che in certi casi ti logora. Lavorare sulla calma potrebbe aiutarti a gestire i tuoi sbalzi d’umore, rendendo meno tediose le attese e dandoti modo di impegnare la mente in altri modi, senza aggredire chi ti sta vicino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: la filosofia di vita di ogni segno zodiacale

Bilancia – Mediamente paziente
Di certo non sei la persona più paziente del mondo, quando la vita te lo impone, però, sai metterti seduta ad attendere senza mostrare segni di resa. Questo tuo modo di fare deriva in parte dalla voglia di apparire sempre al meglio e dall’autocontrollo che hai esercitato negli anni e che ti consente di fare tanti bei sospiri ma di portare avanti quanto ti sei prefissata. Dentro di te, però, la voglia di eliminare le attese è sempre tantissima.

Scorpione – L’impaziente cronica
Anche quando sei convinta di essere la persona più paziente del mondo, in realtà stai solo cercando di auto convincerti. Da fuori, infatti, il tuo contare gli attimi si percepisce tantissimo, tanto da creare dell’ansia a chi ti sta intorno. La stessa ansia che vivi tu ogni volta che ti trovi costretta ad attendere qualcosa o che ti imponi di farlo per ottenere il meglio da ciò che desideri. Dedicarti a qualche pratica che ti aiuti a portare pazienza potrebbe esserti davvero utile.

Sagittario – Più che paziente, in grado di accettare il lento evolversi delle cose
Proprio così. La tua pazienza non è di buon livello ma si sposa alla perfezione con la tua capacità di accettare le situazioni, rassegnandoti all’evolvere degli eventi, compresi quelli che si preannunciano carichi di una lunga ed estenuante attesa. La stessa cosa si evince anche nel tuo rapporto con gli altri che riesci persino ad ascoltare con attenzione, anche quando mettono a dura prova il tuo essere paziente e tutto solo grazie alla tua capacità di adattarti alle situazioni.

Capricorno – L’impaziente per natura
No, la pazienza non fa proprio per te. Stare ferma per più di un secondo ti fa dare di matto, figurarsi il dover attendere qualcosa. Questo ti porta spesso a bruciare le tappe o a cercare di agire sulle situazioni e sulle persone al fine di cambiare il naturale corso degli eventi. Forse un minimo di pazienza si esprime nel rapporto con gli altri. Anche in quel caso, però, le cose variano molto in base al tuo umore del momento. Un aspetto sul quale potresti lavorare, sforzandoti semplicemente di accettare che per certe cose ci vuole tempo.

Acquario – Molto paziente, specie nelle relazioni
Il tuo è un segno piuttosto paziente. Sai fermarti ad attendere che le cose volgano in tuo favore e, allo stesso tempo, sai offrire il tuo tempo all’ascolto. Ti piace agire con calma e goderti ogni singolo momento senza inutili ansie e questo tuo modo di vivere ti porta, di conseguenza, ad essere molto lungimirante. Una qualità che ti consente di dare il meglio di te sia sul lavoro che nelle relazioni dove sei spesso cercata proprio per la tranquillità che trasmetti.

Pesci – Più che paziente, una persona estremamente precisa
Forse il tuo modo di agire potrebbe essere scambiato per pazienza. La verità, però, è che la tua è semplice precisione e voglia di ottenere il meglio da ciò che fai. Se questo significa attendere, quindi, lo fai come fosse parte del tuo lavoro e questo ti aiuta ad ottenere dei buoni risultati in ciò che fai. Stessa cosa vale anche per le relazioni dove tra empatia e capacità di ascoltare risulti essere la miglior confidente che si possa desiderare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI