Home Oroscopo

Quanto sei fortunata? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri che tipo di fortuna hai e soprattutto quanta ne hai, tutto grazie al tuo oroscopo.

Quando si parla di fortuna si finisce sempre con l’imbattersi in persone che ci credono ciecamente e in altre che preferiscono puntare tutto sulle proprie capacità, senza mai curarsi del fato o di fattori esterni e pertanto incontrollabili. Nonostante tutto, sentirsi fortunati, è una sensazione che piace a tutti e che spinge sempre verso il sogno di essere baciati dalla dea bendata. Quello che molti non sanno è che anche la fortuna è legata all’ascendente che le stelle hanno su ognuno di noi. Non per niente le persone fortunate vengono definite anche nate sotto una buona stella. Certo, l’argomento fortuna è molto complesso in quanto per coglierne ogni sfumatura dal punto di vista astrologico bisognerebbe prima di tutto calcolare ascendente e tema natale e guardare l’influenza che i vari pianeti hanno su ogni aspetto della nostra vita. Volendo restare comunque in argomento, seppur in modo un po’ scanzonato, oggi dopo aver visto quanto è forte l’intuito di ogni segno zodiacale e quali sono le manie che ci caratterizzano, proveremo a scoprire qual’è il tipo di fortuna che ci appartiene maggiormente secondo le stelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: la filosofia di vita di ogni segno zodiacale

Che tipo di fortuna hai? Ecco cosa dicono le stelle

Ariete – Fortunata nelle attività ricreative
La tua fortuna si mostra in particolar modo nel gioco, sopratutto se ha a che fare con lo sport. Unita alla tua forte competizione e alla voglia di distinguerti crea infatti ottimi presupposti per situazioni vincenti. La stessa cosa vale anche per il gioco e sotto certi aspetti anche per il lavoro dove con uno spirito positivo e, appunto, un pizzico di fortuna, le tue possibilità di crescita sono notevoli. Basta solo crederci e spingere un po’ con l’impegno in modo che le cose girino a tuo favore.

Toro – Fortunata negli affetti
Nella tua vita gli ostacoli non sono mai mancati, motivo per cui tendi a sentirti spesso meno fortunata degli altri. In realtà, però, hai dalla tua una certa fortuna che ricopre la sfera affettiva. Sia in amore che con le amicizie hai quindi una buona dose di positività che è sempre dalla tua parte. Per il resto, volendola prendere con filosofia, le difficoltà rendono più forti e di certo restare allenata ti aiuterà a sentirti sempre più invincibile e pronta ad affrontare tutto, con la consapevolezza che al tuo fianco avrai sempre i tuoi cari su cui contare. Cosa non da poco no?

Gemelli – Fortunata con le amicizie
Anche tu, come chi è nato sotto il segno del Toro, hai dalla tua alcuni ostacoli da superare. Per fortuna il tuo carattere ti aiuta a minimizzare su molte cose ed affrontare le più importanti con la giusta dose di grinta. Inoltre, la tua dose di fortuna è particolarmente concentrata nel campo delle amicizie e questo ti rende a tuo modo ancora più forte perché consapevole di aver sempre e comunque qualcuno al quale appoggiarti. Dopotutto il detto dice che chi trova un amico trova un tesoro e avere la fortuna di trovarne più di uno corrisponde sicuramente ad una grande ricchezza.

Cancro – Fortunata un po’ in tutto
Diciamocelo, non puoi proprio lamentarti. La fortuna ti assiste da sempre e fa di te una persona in grado di ottenere la maggior parte delle cose senza alcuna fatica. Certo, come tutti hai anche tu i tuoi momenti no. Il punto però è che riesci sempre a risollevarti senza troppi sforzi e con la consapevolezza di poter tornare a spiccare il volo ancor meglio di prima. Volendo trovare un ramo nel quale ritenerti decisamente fortunata si va sulle relazioni personali che ti vedono circondata da affetti sia da parte degli amici, che dalla famiglia e, ovviamente, dalla tua dolce metà.

Leone – Fortunata in linea generale
La tua fortuna è difficile da descrivere in quanto legata più a quello che fai che a rami particolari della tua vita. Volendo darle una connotazione si potrebbe dire che sei fortunata su tutto ciò che riguarda il successo. Che poi si tratti di successo nel lavoro, nella vita o in amore, poco importa. Ogni tua impresa è baciata dalla fortuna e ciò è esattamente quello di cui hai bisogno, legata come sei alla voglia di arrivare sempre prima in tutto e di ottenere tutto ciò che desideri.

Vergine – Con un tipo di fortuna legata alle tue capacità
Da un punto di vista comune non sei una persona che eccelle in fortuna e questo perché per ottenere qualcosa devi indubbiamente guadagnartela. Dalla tua hai però un carattere forte e sempre pronto alla lotta, in grado quindi di contrastare da solo eventuali sfortune e di farti rialzare sempre insieme. Peccato solo per la tua indole pessimista che tende a mettere un po’ in ombra queste tue qualità delle quali dovresti andare più fiera e che di base sono proprio la tua fortuna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La follia che ogni segno zodiacale farebbe per amore

Bilancia – Con un tipo di fortuna legata al tuo modo di vedere le cose
Nel tuo caso, più che parlare di fortuna è opportuno parlare di modi di percepire le cose. La tua indole positiva, infatti, fa si che ciò che scegli di fare finisca con l’avere sempre un esito positivo e questo al di là della fortuna che alla fine se non disponibile finisci con il crearti da sola. Una qualità davvero grande e importante poiché dipendendo solo ed esclusivamente da te ti rende di fatto la vera ed unica artefice del tuo successo.

Scorpione – Fortunata dal punto di vista economico
La tua fortuna si evince soprattutto dal punto di vista economico dove, al di là di come ti vadano le cose, finisci con il cadere sempre in piedi. Se a tutto unisci anche un po’ di buona volontà e la voglia di brillare in un campo specifico allora i risultati non dovrebbero tardare ad arrivare consentendoti di raggiungere una vita piuttosto agiata e questo al di là del punto di partenza o degli strumenti dei quali disponi per muoverti.

Sagittario – Fortuna… in tutto
Stando alle stelle, il tuo è il segno più fortunato dello zodiaco. Questo significa che la fortuna di bacia su ogni campo, facendo di te una persona in grado di ottenere ciò che vuole senza particolari sforzi. Volendo trovare un lato negativo in tutto ciò, forse tanta fortuna ti impedisce di renderti conto di quanto invece tu sia fortunata rispetto agli altri, portandoti a vedere come dei problemi anche cose che per gli altri sarebbero di comune amministrazione. Volgere lo sguardo agli altri e capire cosa sia la sfortuna ti aiuterà di certo ad apprezzare maggiormente le tante cose che hai.

Capricorno – Fortunata in ambito lavorativo
La fortuna per te si esprime in ambito lavorativo dove ogni cosa che fai sembra essere destinata al successo. Ti basta scegliere un campo specifico e impegnarti in tal senso per raggiungere ogni obiettivo e mantenerlo intatto nel tempo. Nel tuo caso la vera fortuna è il poter unire il tuo saper lavorare senza freno ad una fortuna di base, creando un mix imbattibile.

Acquario – Fortuna nel campo dello svago
Nella vita di tutti i giorni non sei particolarmente fortunata, così per raggiungere gli obiettivi che ti prefiggi devi lavorare senza sosta. Per fortuna il tuo carattere ti consente di arginare il problema prendendo la vita di petto e ottenendo comunque quel che desideri. E quando hai voglia di svagarti un po’ puoi contare su momenti di fortuna che ti permettono di avere i tuoi momenti di gioia.

Pesci – Con una fortuna difficile da riconoscere
Non è che tu non sia fortunata, solo non sai riconoscerla quando bussa alla tua porta. Così, rischi di perderti delle occasioni importanti per rendertene conto quando ormai il treno è passato. Per far si che le cose volgano in tuo favore devi quindi imparare a prestare maggior attenzione al mondo che ti circonda, uscendo per un po’ dalla tua bolla personale fatta di sogni e progetti da realizzare. In questo modo coglierai anche tu i tuoi momenti fortunati, traendone i giusti risultati.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI