Home Oroscopo

Oroscopo: scopri la tua più grande qualità nascosta

CONDIVIDI

Scopri qual’è la qualità che ti contraddistingue e che ti rende una persona speciale.

Ognuno di noi è un misto di pregi e difetti. Fa parte dell’essere umano e in qualche modo è anche motivo del fascino che esercitiamo gli uni sugli altri e che ci rende al contempo così diversi e interessanti da conoscere. Molto spesso si tende a puntare il dito sui difetti o sui piccoli vizi che spesso si hanno. Molto più raro è invece notare le qualità che contraddistinguono ogni persona e che, in qualche modo, contribuiscono a renderla una persona migliore, più umana e spesso anche portata verso gli altri. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni più complicati dello zodiaco e qual’è il potenziale di malvagità di ognuno di noi, ci sposteremo su qualcosa di positivo scoprendo qual’è la più grande qualità che contraddistingue ognuno di noi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto è forte il tuo intuito?

La qualità nascosta di ogni segno zodiacale

Ariete – La continua voglia di migliorare
Mossa da ambizione e competizione vieni percepita sempre come una persona dalla quale guardarsi e che pur di vincere sarebbe disposta a tutto, compreso pestare i piedi a chi gli sta accanto. Cose che sono anche vere ma che da sole non bastano a descriverti. Volendo guardare anche ai lati positivi, infatti, proprio il tuo mirare sempre al meglio ti sprona anche a lavorare sodo per raggiungere i tuoi obiettivi. Inoltre, anche se difficilmente lo ammetteresti in pubblico, ben consapevole dei tuoi difetti ti sforzi ogni giorno per essere una persona migliore e anche se non sempre riesci a resistere al tuo bisogno di primeggiare, il fatto stesso di provarci è di per se un punto a tuo favore.

Toro – Il tanto amore che hai da dare
Sebbene tu tenda a mostrarti sempre e solo come una persona dal forte senso pratico e da una vita fatta di impegni da assolvere, la verità è che dentro di te nascondi una persona molto affettuosa che da ai sentimenti una grande importanza e che ama poter condividere momenti importanti con le persone che ama. Dentro di te hai tanto amore da dare solo che fai una gran fatica ad ammetterlo e a tirarlo fuori, riservandolo solo a quelle persone che ti conoscono davvero a fondo. Questo fa di te una persona migliore di quanto non sembri ad un primo sguardo e di certo in grado di capire gli altri e persino di aiutarli se i rapporti si faranno più stretti.

Gemelli – Una grande emotività
Il tuo modo di fare molte volte tende ad ingannare chi ti sta intorno, facendo pensare ad una persona distaccata da tutto e da tutti e per nulla incline ai sentimentalismi. La verità, però, è un’altra. Emotiva come poche, sei una persona molto sensibile che tende a farsi scudo con atteggiamenti diversi da quella che è la realtà. Un modo di fare che il tuo essere duale riesce a rendere più che mai reale ma che nasconde fin troppo bene questa tua qualità che se lasciata trapelare di tanto in tanto potrebbe portarti molti più consensi e rapporti umani decisamente più soddisfacenti.

Cancro – Una forza interiore inimmaginabile
Agli occhi degli altri appari come una persona molto fragile, emotiva e tendente a fare i capricci se qualcosa non va come desidera. Tutti elementi che effettivamente fanno parte del tuo modo di essere ma che al contempo nascondono anche un’altra realtà. Dentro di te, hai infatti una forza alla quale quasi nessuno crederebbe ma che invece c’è ed è anche la tua più grande risorsa. È vero, davanti alle difficoltà la tua prima reazione può essere il pianto o una crisi di nervi apparentemente esagerata. Subito dopo, però, riesci a tirar fuori una forza che ti spinge ad affrontare ogni cosa con coraggio e senza mai voltarti indietro.

Leone – Una gran voglia di lottare per migliorare
Sebbene agli altri appari come una persona forte e dedita solo a rincorrere il successo, la realtà ti vede come un essere in costante evoluzione. La voglia di migliorare è infatti la tua qualità nascosta spesso da un modo di fare troppo esuberante e dalla grande autostima che ostenti forse un po’ troppo. La verità è che se mostrassi anche le tante lotte interiori che hai, agli altri appariresti più umana, ottenendo consensi e, di sicuro, una maggior comprensione.

Vergine – Un grande senso di lealtà
È vero, i tuoi difetti sono probabilmente il tuo biglietto da visita e questo perché non ti preoccupi neppure di nasconderli, mostrandoti come una persona a volte troppo precisa e fiscale ed altre come una super critica in grado di demolire chiunque. Di certo anche il pessimismo che ti contraddistingue non aiuta. Ciò nonostante dentro di te nascondi anche parti molto belle come la lealtà che hai verso le persone che ami e per le quali sei sempre pronta a darti al 100% senza mai recriminare nulla e tutto per un profondo senso di lealtà che hai per quelli che per te sono valori inestimabili come l’amore e l’amicizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: quanto sei difficile da comprendere?

Bilancia – Una grande sensibilità
Che tu sia sensibile alle cose belle e a tutto ciò che ti circonda è un dato di fatto. Ciò che invece non emerge e che, di fatto, è una delle tue qualità nascoste è la sensibilità che hai anche verso gli altri e che purtroppo non riesci quasi mai ad esprimere ne a parole né tanto meno con i fatti. Il motivo? Un eccessiva timidezza che tende a frenarti dall’esternare ciò che provi e tutto per paura di essere giudicata o considerata strana. Ciò che hai da offrire però è così bello che sarebbe un peccato relegarlo dentro te stessa. Meglio continuare a lottare contro i blocchi che tu stessa ti sei creata e lasciarti andare a qualche slancio d’affetto che di sicuro potrà farti solo bene.

Scorpione – L’istinto di protezione verso le persone che ami
È vero, il tuo è uno dei segni più difficili dello zodiaco e di certo chi ti ha come nemica avrà solo da temerti per via della cattiveria che riesci ad esprimere verso le persone che ami e per quel tuo vizio di volerti sempre vendicare per ogni minimo torto subito. Al di là di questo, però c’è molto altro e tra le qualità che nascondi meglio c’è sicuramente la voglia di proteggere le persone che ami e per le quali saresti pronta a fare di tutto pur di saperle felici e al sicuro. Un modo di essere che se espresso, ti permetterebbe di farti conoscere un po’ meglio e di essere apprezzata oltre che temuta.

Sagittario – La voglia di mantenere sempre la parola data
Per gli altri sei una persona estroversa, che ama non avere legami pur di appagare il proprio bisogno di libertà. Ciò che molti non vedono è che dentro di te conservi anche dei valori importanti come quello della lealtà. Quando dai la tua parola, infatti, sei pronta a tutto pur di mantenerla, prendendo la cosa con impegno estremo. E questo perché non ami deludere gli altri, specie se si tratta di persone alle quali tieni e che non vorresti mai sapere tristi o contrariate per colpa tua.

Capricorno – Il desiderio di aiutare gli altri
I tuoi modi di fare, spesso visti come rigidi ed estremi, portano gli altri a farsi un’idea piuttosto superficiale di te e questo perché tendi troppo spesso ad esprimere giudizi che possono non piacere e tutto senza curartene. Una tua grande qualità, però è quella di voler aiutare le persone, anche dopo averle criticate. Un desiderio per il quale sei pronta persino ad andare oltre il tuo modo di vedere le cose e le opinioni che tendi a farti. Una cosa che ti fa onore e che dovresti mostrare più spesso in modo da essere compresa con più facilità.

Acquario – La voglia di essere vicina alle persone
Sebbene tu appaia spesso come una persona distante e perennemente chiusa nel tuo mondo, la realtà è che dentro di te nascondi un bisogno di contatto con gli altri che fai fatica ad esprimere e che tende ad emergere solo con le persone giuste, quelle cioè che sono disposte a vedere oltre la superficie dandoti così modo di mostrarti per quella che sei. Il tuo essere vicina agli altri, tra le altre cose, è molto positivo e rilassante per chi ti sta accanto e confortante per te che puoi finalmente assaporare la vicinanza con gli altri. Un mutuo scambio che dovresti cercare di creare un po’ più spesso.

Pesci – La grande empatia verso gli altri
Nota a tutti come una persona sensibile, in pochi conoscono il tuo grado di empatia che ti porta a percepire le emozioni di chi ti circonda anche quando non ha voglia di condividerle o pensa di nasconderle. Una qualità che per te è più come un problema da gestire e che ti porta a stancarti più spesso di quanto non vorresti ma che al contempo ti rende particolarmente brava nel trovare le parole giuste da dire e il modo di consolare o dare conforto a chi ti circonda. Una qualità rara che va però dosata al fine di non farti sopraffare troppo dalle emozioni negative che se troppo intense possono finire con il danneggiarti impedendoti di offrire ciò che hai da dare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI