Smalti autunno 2018: i 9 colori più chic da sfoggiare in questa stagione

Per un autunno all’insegna dell’eleganza ci vuole il giusto smalto. Scopriamo i 9 colori più chic su cui puntare quest’anno.

Dopo le giornate di svago e vacanze tipiche dell’estate arriva l’autunno, con le sue lunghe ore a scuola o in ufficio, momenti nei quali noi donne vogliamo sentirci sempre in ordine e, se possibile, anche con un tocco d’eleganza extra, quello che ci aiuta a sentirci sicure di noi e sempre a top.

In una simile missione può fare la differenza ogni piccolo dettaglio, primo fra tutti lo smalto, quel colore che da personalità alle nostre mani e, di conseguenza, all’intera persona.

Che sia un finish glamour, chic, grintoso o raffinato che vogliamo ottenere basterà dunque saper scegliere la giusta tonalità di smalto. La moda ci fornisce una serie di opzioni, a noi poi il compito di selezionare quella più adeguata all’effetto che vogliamo ottenere.

Ma quali sono allora le alternative a nostra disposizione per la stagione appena iniziata? Scopriamolo grazie alle indicazioni fornite dallo staff di Cliomakeup sul blog della make up artist più famosa del web.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Unghie: le tendenze più ‘glam’ dell’autunno/inverno 2018

I 9 colori più chic per gli smalti d’autunno

smalto autunno
iStock Photo

Su blog.cliomakeup.com ci vengono proposte 9 sfumature, quelle più chic tra le proposte autunno 2018 del mondo degli smalti. CheDonna.it le riassume per voi.

1 – Latte – Un must del passato tornato alla ribalta. Il finish lucido lo renderà più adatto alle carnagioni chiare, il mat sarà di grande effetto sulle pelli più scure.

2- Blu notte – Il compromesso perfetto per chi vuole colore ma con eleganza. Un finish intenso che, in base al sottotono, può donare a tutti gli incarnati e che sarà un asso nella manica in più per le unghie più corte.

3 – Nude – Il classico con il quale sembra impossibile sbagliare, non solo a prova di stesura non impeccabile ma anche di evento più o meno glamour. A lavoro o per una cerimonia sarà comunque impeccabile.

4 – Cappuccino – Il tormentone del resto era già stato lanciato qualche anno fa dello smalto Le Vernis Particulière di Chanel. Il successo di una simile sfumatura è legato alla sua versatilità mista ad originalità: più ricercato di un nude ma altrettanto versatile. Top!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Unghie: è lo skin tone la tendenza autunno inverno 2018

5 – Rosso – Un vero e proprio passe-partout intramontabile. E’ perfetto ogni anno e per ogni stagione, valorizza pelli chiare e scure, unghie corte e lunghe. Una vera garanzia!

6 – Grigio – Sfumatura raffinata per eccellenza che trova nell’autunno la stagione ideale per esprimersi al meglio. Più chiaro o più scuro? Dipende solo dal vostro personalissimo gusto.

7 – Borgona – Da anni oramai sembra una tinta intramontabile, l’alternativa perfetta per chi non si rivede nel rosso più classico. Solitamente lo si preferisce con finish lucido, anzi, lucidissimo.

8 – Rosa – Le varianti più polverose, dal cipria al rosa antico, sono le opzioni più inn tra cui scegliere. L’effetto che otterrete sarà romantico ma mai stucchevole.

9 – Viola scuro – La variante per chi vuole un tocco dark ma pur sempre raffinato. Senza dubbio il volto più intrigante dell’autunno.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy