Home Oroscopo

Oroscopo: la filosofia di vita di ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopri qual’è la filosofia di vita di ogni segno zodiacale.

Ogni persona ha una sua filosofia di vita. Per alcuni si tratta di pensieri sparsi qua e là e ancora difficili da mettere insieme, per altri di veri e propri modi di intendere la vita che fungono anche da motore per ogni loro decisione. Comunque siano le cose e indipendentemente dal momento in cui ognuno di noi si trova, avere una filosofia di vita significa aver capito almeno in parte come si è fatti o pensare di sapere come gira il mondo e aver deciso come muoversi per viverlo al meglio. Una via di mezzo tra carattere ed esperienze di vita al quale si unisce un minimo di influenza da parte delle stelle che, come spesso accade, incidono parecchio sui modi di fare e di essere di ognuno di noi. Dopo aver visto quali sono i segni zodiacali portati per il successo e quali sono quelli più difficili da capire, oggi vedremo quindi qual’è la filosofia di ognuno di noi e tutto in base all’oroscopo. Anche in questo caso il consiglio è quello di controllare anche il profilo relativo al proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quant’è forte il tuo intuito?

Ecco qual’è la filosofia di vita di ogni segno zodiacale

Ariete – Prendere tutto e subito
I nati sotto il segno dell’Ariete amano circondarsi di cose in grado di appagarli, motivo per cui tendono a pretendere sempre il meglio. Allo stesso tempo, però, sono persone istintive e che hanno bisogno di ottenere subito ciò che desiderano e questo li porta spesso e volentieri a prendere quanto possono pur di non restare con nulla in mano. Un atteggiamento che per molti significherebbe accontentarsi ma che loro mettono in atto con semplicità, sentendosi davvero gratificati dall’aver preso comunque qualcosa.

Toro – Lottare per raggiungere i propri obiettivi
I nativi del Toro sono persone dotate di tanta pazienza e di altrettanta costanza. Per loro raggiungere un traguardo è qualcosa in grado di gratificarli in pieno e per questo motivo, una volta individuato l’obiettivo sono pronti a lottare senza mai fermarsi. Poco importa se possono volerci anche degli anni. L’attesa è anch’essa fonte di gioia perché sanno che presto o tardi arriverà la conquista per la quale si stanno battendo. Motivo per cui raramente cedono alle scorciatoie, preferendo la via più impervia ma sicura.

Gemelli – Vivere sempre alla giornata
I Gemelli amano godersi la vita, motivo per cui non sono soliti fare progetti a lungo termine. Per loro la cosa più importante è sentirsi centrati e appagati e sapere che quanto stanno vivendo è esattamente in linea con i loro desideri. L’unico problema è che cambiando spesso idea rischiano di trovarsi a vivere sensazioni altalenanti, motivo per cui tendono spesso a cambiare anche senza una logica il loro modo di fare, anche a costo di ribaltare decisioni prese da tempo.

Cancro – Amare ciò che si ha
I nati sotto il segno del Cancro tendono ad affezionarsi alla realtà che li circonda, facendone l’unica possibile. Ciò dipende in parte da una forma di insicurezza che li accompagna da sempre e in parte da una mancanza di voglia di lottare per cambiare le cose. Per questo motivo, pur cercando di raggiungere il meglio che possono, tenderanno sempre a trovare il lato positivo di ciò che hanno già, in modo da farselo bastare e da vivere felici e appagati pur senza avere tutto quel che potrebbero se solo si sforzassero un po’ di più. Una filosofia di vita che può non essere compresa da tutti ma che a volte riesce a renderli più felici di tante altre persone troppo occupate a cercare il loro meglio per godere di ciò che già hanno.

Leone – Puntare sempre più in alto
I nativi del Leone sono uno dei segni più ambiziosi dello zodiaco. Oltre a voler primeggiare in tutto pretendono anche una vita ricca di soddisfazioni e per questo tendono a guardare sempre avanti, senza mai accontentarsi di ciò che hanno. Ogni gratificazione è per loro momentanea e pronta ad essere rimpiazzata da un nuovo sogno. Un modo di fare che può portarli avanti ma fargli anche perdere momenti di felicità che presi come sono dalla loro corsa rischiano di non riconoscere per tempo.

Vergine – Cercare di rendere al meglio quello che si ha già
I nati sotto il segno della Vergine desiderano sempre il meglio ma sanno anche valorizzare ciò che hanno già. Questo dipende molto dalla loro capacità di razionalizzare il tutto, cosa che li rende anche altamente produttivi specie quando si tratta di organizzare o apportare delle migliorie a ciò che hanno già. Una cosa che gli riesce benissimo e che spesso gli viene invidiata da chi li circonda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La follia che ogni segno zodiacale farebbe per amore

Bilancia – Sperare sempre per il meglio
Amanti delle cose belle e dotati di una certa calma interiore, i nati sotto il segno della Bilancia hanno la qualità di saper pazientare pur di ottenere qualcosa di bello che poi è anche ciò a cui ambiscono più di ogni altra cosa. Una qualità che li accompagna in ogni aspetto della loro vita e che li porta a rendere piacevole l’attesa arricchendo come possono ciò che hanno già e tutto con ottimi risultati.

Scorpione – Cambiare per migliorare
I nativi dello Scorpione puntano sempre al top ma sanno che per raggiungerlo devono mettersi in gioco, lottando e apportando persino dei cambiamenti nel loro modo di fare. Per fortuna, il cambiamento è insito nella loro natura e sono sempre ben disposti a metterlo in pratica se ciò può garantirgli risultati più sicuri. Inoltre, cambiare per loro è anche crescere e trasformarsi di volta in volta, cosa che tende ad arricchirli, in primis, come persone.

Sagittario – Vivere liberi e per questo felici
I nati sotto il segno del Sagittario non nutrono grandi ambizioni se non quella di star bene con se stessi e di sentirsi felici. Per questo motivo tendono a non legarsi a nulla, persone comprese, in modo da poter spiccare il volo in qualsiasi momento, gettandosi a capofitto in mille nuove avventure e sentendosi inebriati dalla vita e dal senso di libertà che è anche la loro più grande ambizione.

Capricorno – Stare sempre in equilibrio
I nativi del Capricorno vivono sforzandosi di stare sempre in equilibrio su tutto. Tra interessi, impegni e doveri tendono infatti a dividersi tra mille incombenze e tutto perché non sanno dire di no a nulla, preferendo la fatica al dover rinunciare a qualcosa. Per questo il loro fine ultimo è quello di riuscire a procedere passo dopo passo, conseguendo gli obiettivi precedentemente stabiliti e cogliendo quanto di buono possono trovare nel loro presente.

Acquario – Lasciar scorrere le cose e vivere senza rimpianti
I nati sotto il segno dell’Acquario sono più pratici di quanto non appaiano ad un primo sguardo. Spesso indifferenti a tutto e legati al semplice bisogno di appagare le necessità primarie, hanno come filosofia di vita quella di non attaccarsi troppo alle cose, evitando così di star male per problemi che, tutto sommato, sono piuttosto marginali. Il loro unico desiderio è quello di sentirsi sereni e di poter collezionare momenti di tranquillità nella quale crogiolarsi, sentendosi sempre centrati e a posto con se stessi. Un modo di vedere originale ma che se si sa vivere fino in fondo può far sentire davvero appagati.

Pesci – Circondarsi sempre di tutto ciò che si ama
Quello dei Pesci è uno dei segni più complicati dello zodiaco. Il loro modo di vedere le cose è spesso particolare e scandito da emozioni che gli altri fanno fatica a comprendere. Empatici con gli altri tendono ad essere piuttosto duri con se stessi. Allo stesso tempo mirano ad una felicità che misurano in base alla possibilità di concretizzare ciò che amano. Che si tratti di affetti da tenere vicino a se o di sogni nel cassetto da realizzare, per loro ogni desiderio è importante e in quanto tale deve essere realizzato.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI