Home Oroscopo

Quanto è forte il tuo intuito?

CONDIVIDI

Sei una persona che gode di un grande intuito? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale.

Al mondo ci sono persone note per avere un grande intuito e riuscire a cogliere dettagli ad altri invisibili ed altre che, al contrario, faticano a vedere oltre il loro naso, mantenendo un approccio decisamente più pratico con la vita e tutto ciò che, in generale, li circonda.
Come per molti altri aspetti della vita anche quello legato alle intuizioni è influenzato almeno in parte dalle stelle. Oggi, quindi, dopo aver visto se sei più adatta a vivere da single o in coppia e se sei destinata ad avere successo, scoprirai se sei una persona dotata d’istinto. Come spesso accade per ciò che riguarda il modo di essere o di sentire, il consiglio è quello di controllare anche il profilo del proprio ascendente, in modo da comprendere il grado di intuizione di cui godi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: quanto sei difficile da comprendere?

Sei una persona intuitiva? Ecco cosa dicono le stelle di te

Ariete – Per niente intuitiva
L’intuito non è la tua arma migliore. D’altronde, presa come sei a correre qua e là e a tuffarti in tutto ciò che ti capita a tiro, non avresti neanche il tempo di cogliere segnali o dettagli in grado di farti vagliare le situazioni che ti si pongono davanti. Il tuo modo di essere è più legato ad una praticità che ben si fonde con la capacità di contare sempre sulle tue forze e di adattarti ad ogni circostanza. Tutti elementi che tendono a stridere con l’intuito e che mescolati insieme rischierebbero solo di crearti confusione.

Toro – Poco intuitiva
Ogni tanto riesci a trovare quella calma interiore che ti consente di prestare ascolto alla parte di te più intuitiva. Ciò, però, avviene davvero di rado e, anche quando sembri percepire determinati segni, non sempre si dimostrano veritieri. Il tuo senso pratico, infatti, ti porta a razionalizzare sempre su tutto, al punto da perdere di vista le emozioni e le sensazioni che molto spesso sono all’origine dell’intuito. Per te, quindi, è molto meglio cercare di affidarsi alla ragione e alla voce data dall’esperienza. In questo modo sarai sempre certa di fare i passi giusti per ottenere ciò che desideri.

Gemelli – Molto intuitiva
Il tuo essere spesso sopra le righe e spesso incurante del pensiero altrui fa di te una persona libera e aperta a tanti stimoli. Così, anche l’intuizione sembra essere dalla tua, tanto da renderti un’ottima consigliera per amici in cerca di soluzioni alternative. A dirla tutta, però, anche tu potresti trarre diversi vantaggi ascoltando il tuo intuito. Certo, questo non è un invito a smettere di basarti sulla ragione. Agire un po’ di pancia, però, ogni tanto potrebbe portarti verso vittorie altrimenti impossibili da conquistare e che saprai apprezzare di più dopo esserti fidata di te stessa.

Cancro – Incredibilmente intuitiva
Sotto l’influenza della luna, tendi ad essere una persona molto intuitiva. Quando senti qualcosa, in genere sai di non sbagliare e se anche non te ne rendi conto, il più delle volte finisci con l’avere ragione. Questo fa di te la confidente perfetta per chi ha bisogno di essere ascoltato e consigliato. Il tuo saper entrare in sintonia con gli altri si mescola infatti alla perfezione con le tue capacità intuitive, in grado di portare serenità in chi ti sta accanto e ovviamente anche in te stessa che sei la prima a poter giovare di questo particolare dono.

Leone – Troppo razionale per affidarti all’istinto
Il tuo modo di essere, le cose in cui credi e la vita che conduci ti rendono una persona del tutto inadatta a far affidamento sulle intuizioni. Troppo presa da te stessa e dai tanti calcoli che fai per valutare ogni mossa futura, affidarsi a qualcosa di non tangibile è infatti una mossa che ti porterebbe a dubitare continuamente di te, finendo con il ritorcertisi contro. Meglio continuare a seguire il solito approccio alle cose che è anche quello che fino ad oggi ti ha portata dove sei e che, di conseguenza, si rivela migliore di altri metodi a te poco affini.

Vergine – Intuitiva seppur razionale
Sebbene tu sia una persona altamente razionale, ogni tanto l’intuizione bussa alla tua porta, dandoti visioni diverse di ciò che pensavi di aver già considerato sotto ogni aspetto. Saper mixare queste due qualità è davvero difficile e ciò ti porta, il più delle volte, ad affidarti alla sola ragione, della quale tendi a fidarti di più. Ciò nonostante, se riuscissi ad aprirti di più a ciò che non puoi toccare con mano, scopriresti di poter ottenere molto di più da te stessa e dalle cose che fai e tutto semplicemente affidandoti all’intuito che da sempre ti accompagna in ogni tua scelta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La follia che ogni segno zodiacale farebbe per amore

Bilancia – Con un’intuizione sottile
Il tuo grado di intuizione è legato al modo di percepire le cose e il bello che le circonda. Per te la vita e il mondo che ti circonda devono essere sempre in perfetta armonia e lo sguardo attendo che hai per le cose che ti piacciono o che vorresti migliorare, tende a farsi più forte quando è accompagnato dall’intuito che da sempre ti porti dentro e che a volte sei persino capace di usare a tuo vantaggio, limitandoti a fare o a dire solo ciò che senti e che si rivela quasi sempre la cosa più giusta per te. Dopotutto la maggior parte delle cose belle sono state il frutto dell’intuizione di qualcuno, no?

Scorpione – Strettamente connessa al tuo lato intuitivo
Da sempre affascinata da tutto ciò che non è spiegabile in modo scientifico, sei una persona dotata di grande intuito tanto da riuscire a cogliere cose che nessun altro riesce a percepire. Questo fa di te la persona più adatta a prendere decisioni che non possono essere basate sulla ragione. Il credere fermamente in quello che senti ed il saper sempre interpretare sia le tue emozioni che ciò che ti circonda, fa di te una persona che funziona al meglio solo quando si affida in gran parte al proprio lato intuitivo.

Sagittario – Uno spirito libero ma poco intuitivo
Benché nella vita ti piaccia agire spesso senza pensare alle conseguenze, non si può parlare esattamente di intuito. La tua è più una corsa pazza verso la vita e tutto ciò che la riguarda. Una corsa dove la ragione non lascia mai spazio all’intuito ma alla semplice voglia di vivere cogliendo ciò che di buono ha da offrirci la vita e tutto senza pensare troppo. Certo, ogni tanto qualche intuizione riesci persino a coglierla ma lo sforzo di dover capire se seguirla o meno ti porta spesso a lasciarla andare senza badarci troppo.

Capricorno – Più pratica che intuitiva
A volte seguire l’istinto non ti farebbe affatto male. Ciò nonostante sei una persona troppo legata al senso pratico per dar retta a quelle che, per te, sono solo piccole voci interiori. La verità è che muoverti al buio e senza i sostegni della ragione è una cosa che ti fa troppa paura e che non pensi di saper reggere. Un errore valutativo ma che è giusto che tu persegua al fine di procedere con passo sicuro verso la vita, conscia che se mai vorrai sperimentare altri modi di vivere le cose, avrai sempre la strada aperta per farlo.

Acquario – Per nulla interessata a seguire l’intuito
Ciò che ti importa davvero nella vita è poter vivere come meglio credi e senza dover lottare troppo per riuscirci. E sebbene il tuo essere estrosa faccia pensare agli altri che tu sia una persona molto istintiva, la verità è che ogni tua singola scelta è stata precedentemente studiata e ragionata. Niente intuito, quindi, ma solo una gran voglia di vivere senza pensieri e senza doverti mai preoccupare del parere degli altri che, tra le altre cose, non ti è mai interessato più di tanto.

Pesci – Estremamente intuitiva
L’intuito, così come l’empatia, è parte integrante del tuo modo di essere e non saresti tu se smettessi di punto in bianco di far affidamento su ciò che senti. Quanto qualcosa ti giunge alla mente (o allo stomaco), seguirla è infatti del tutto istintivo ma anche primario. Un modo di fare che ti ha sempre portata ad ottenere quello che vuoi e che, anzi, ti ha dimostrato come i più grandi errori siano stati fatti proprio quando hai tentato di mettere da parte l’istinto per seguire la ragione. Certo, anche quest’ultima è importante per valutare le mosse da compiere ma solo se fatta andare di pari passo al tuo istinto che è da sempre ciò che ti guida al meglio.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI